1000 squat al giorno sono fattibili, e se volete risultati visibili per i vostri glutei, dovrete farli per 45 minuti.

Con questo allenamento completo per i glutei a casa da 45 minuti concepito dalla nostra amata Cassey Ho, potrete fare 1000 squat al giorno in sua compagnia e ottenere risultati visibili sul vostro sedere, ma non solo, perché gli squat sono esercizi per i glutei, ma lavoreranno anche altri muscoli contemporaneamente. Con i 1000 squat al giorno concepiti da Cassey Ho, rassoderete anche polpacci e cosce. Lavoreranno tutti i muscoli delle gambe, state attente però agli squat, infatti all’inizio del video c’è un messaggio che vi invita a consultare prima il vostro medico per sapere se siete nelle condizioni fisiche per fare così tanti squat per i glutei.

Squat in inglese significa accovacciarsi e la pronuncia è “squot”

Attenzione agli squat!

Gli squat possono causare infortuni perché si lavora molto sulle ginocchia e sulla schiena, per questo è fondamentale svolgere bene questo esercizio con schiena dritta e ginocchia che non sporgano oltre la punta dei piedi. Le ginocchia inoltre devono puntare verso l’esterno. Se mettete Play sul video, l’istruttrice di pilates online Cassey Ho vi mostra come fare gli squat correttamente senza crearvi problemi gravi alle ginocchia.

Chi si allena duramente ogni giorno, ottiene sempre risultati, parola della regina degli squat Jen Selter che sugli squat e i suoi risultati sui glutei, ha fatto un vero  e proprio business. Gli squat sono così diventati esercizi per i glutei anche di gran moda perché permettono di avere il sedere più grande com Kim Kardashian, Jennifer Lopez, Nicki Minaj, etc.

Lo assicura Cassey Ho, in passato non magrissima che ora vanta un fisico scolpito e perfetto e un sedere tonico e senza un filo di cellulite come possiamo vedere in questa foto. Ma Cassey Ho “si spacca il culo”, nel vero senso della parola! Quindi mettete PLAY sul video che vi mostra gli esercizi per i glutei e iniziate a sudare con lei per avere un culetto tonico e che vi faccia sentire più a vostro agio in spiaggia con il bikini. Ci vuole tempo e determinazione per avere questi risultati, ma la costanza vi ripagherà!

Attenzione poi, gli squat vi faranno sì venire il sedere più grande, ma questo non significa che dovete evitarli se avete già un sedere molto grande e volete ridurlo. Avete bisogno di muscoli per eliminare la ciccia sul sedere, quindi gli squat vanno bene anche se avete già un sedere grosso. Anzi proprio se avete un sedere grosso, ma non tonico dovete fare questi 1000 squat ogni giorno perché sono l’esercizio per i glutei più efficace.

Per cominciare a vedere un po’ di risultati dovete fare questo allenamento per almeno un mese. Dopo un mese i vostri glutei saranno sodi, più duri, più alti e non vorrete più fermarvi perché capirete che i vostri glutei possono realmente cambiare e migliorare. Non esistono doni della natura. Quando vedete un culetto duro e sodo, chiedetevi che lavoro c’è dietro e quali esercizi per i glutei sono stati fatti. In genere non è mai genetica, ma tanto lavoro e alimentazione che include grassi buoni.

cassey ho sedere

Effetti positivi degli squat

I benefici degli squat sono molteplici, innanzitutto aumenterete la massa muscolare a scapito di quella grassa, questo non significa che il vostro sedere o le vostre cosce aumenteranno di volume, perché il muscolo è sempre meno voluminoso del grasso.

Inoltre praticare esercizi con gli squat ogni giorno, aumenta il cosiddetto metabolismo basale: comincerete a bruciare calorie anche mentre dormite o fate lavori sedentari. Inoltre prevenite l’osteoporosi, un problema molto comune nelle donne. Nel caso di cellulite è consigliabile non fare squat con i pesi, ma proprio come li fa Cassey Ho nel video dei 1000 squat al giorno. Pronte a spaccarvi il culo?
Cosa regalare a una ragazza sportivaOra che vi siete allenate con i 1000 squat al giorno, siete pronte per imparare i pistol squat. Ossia la variante ad una gamba che Cassey non ha inserito nel suo allenamento dedicato agli squat perché ci vuole più tecnica, ma saper fare i pistol squat significa riuscire a fare tante altre cose, quindi è ora di dedicarsi agli esercizi progressivi per imparare i pistol squat con Zuzka Light! Solo così avrete un sedere di pietra…

Squat a casa

Un altro vantaggio di questo esercizio per i glutei è che potete farlo anche a casa senza dover necessariamente andare in palestra. Quindi non avete davvero scuse perché ci sono anche moltissimi video di allenamenti su YouTube che includono gli squat a casa e anche famosi programmi di allenamento a casa in DVD come T25 di Shaun T o Brazil Butt Lift oppure il famoso programma di Kayla Itsines per dimagrire. Gli squat a casa potete farli a corpo libero, con i pesi, con bilanciere se ne avete uno. Ovviamente quelli più semplici sono quelli a corpo libero come quelli del video della challenge di Cassey Ho dei 1000 squat a casa.

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *