5 minuti di addominali al giorno potrebbero trasformare il vostro addome in poco tempo.

Come è possibile che bastino 5 minuti di addominali? Invece 5 minuti funzionano perché non è la quanità di tempo di allenamento che conta, ma prima di tutto la costanza del vostro allenamento e poi la qualità dei vostri esercizi per addominali. 5 minuti al giorno per fare esercizi addominali ce li abbiamo tutti. Se volete eliminare la pancetta con esercizi mirati per addominanali bassi, ma non avete poi troppo tempo da dedicarci, questi esercizi fanno al caso vostro e vi aiuteranno ad eliminare l’odiosa pancetta.

Beh se volete risultati e cambiare il vostro corpo, dovrete fare un minimo sforzo, anche solo 5 minuti di addominali al giorno, è meglio di stare 5 minuti sul divano. Con soli 5 minuti di addominali al giorno, potreste avere gli stessi risultati che hanno ottenuto queste ragazze in bikini che, per avere questo corpo, sicuramente si allenano duramente e seguono una dieta bilanciata! Ma il segreto è principalmente la costanza. Bastano davvero 5 minuti per ottenere gli stessi risultati, ma deve essere ogni giorno!

bikini Triangl

Per avere questo addome scolpito che vedete in foto, bastano 5 minuti di esercizi per gli addominali al giorno. Ovviamente non devono essere semplicemente crunch o situp, ma ci sono esercizi per addominali che sono sicuramente più efficaci di altri. Regina degli esercizi per addominali che funzionano, è sicuramente l’istruttrice di Pilates Cassey Ho e potete fare questi esercizi a casa, vi serve solo un tappetino.

Esercizi per addominali che funzionano

Il video di Cassey Ho dedicato ai 5 minuti di addominali al giorno funziona e vi aiuterà ad appiattire la pancia, la renderanno più tonica e poi sono solo 5 minuti! Il video di 5 minuti di addominali di Cassey Ho è perfetto perché ha un timer incorporato che conta per voi 5 minuti effettivi. Non sono esercizi semplicissimi, e già dal primo esercizio che dura un minuto, vi sentirete gli addominali bruciare. Sicuramente un segno che questi esercizi per addominali funzionano!

C’è una variante di addominali al minuto in questo video esercizi per gli addominali della mitica Cassey Ho. Si tratta di esercizi molto comuni nel pilates. Gli esercizi per addominali che farete sono i seguenti:

Crunches con gambe tese: All’inizio tenere le gambe tese mentre si fanno gli addominali, è molto difficile. I principianti possono tenerle piegate, ma piano piano devono sforzarsi di tenerle dritte per ottenere risultati più evidenti. Cassey consiglia di unire le ginocchia, piedi a punta verso il soffitto e crunch per un minuti. Già con questo singolo esercizio per addominali, vi sentirete gli adominali bruciare tantissimo.

Leg lifts per gli addominali bassi: Anche in questo caso tenere le gambe tese è molto difficile per i principianti, ma sforzatevi almeno dopo due settimane che fate ogni giorno 5 minuti di addominali, dovreste cominciare a farcela! La posizione delle gambe e la stessa di prima.

Incorci per obliqui ( criss crosses): Gli addominali criss cross sono tipici del pilates. Lavorano gli addominali obliqui, ma anche le gambe con i quadricipiti. Cercare però di non scaricare la forza sul collo, perché sono gli addominali che devono lavorare maggiormente. Gomiti aperti e cercate di ruotare bene il petto da un lato e dall’altro.

Crunch inverso (riverse crunch): Anche in questo caso cercate di imitare al meglio l’istruttrice di pilates Cassey Ho per evitare problemi lombari e cervicali. Il crunch inverso è uno degli esercizi per addominali più efficace, ma attenzione a salire bene con la forza degli addominali.

Calcio all’addome (Single Leg Jackknives): Cercate di tenere le gambe dritte anche mentre eseguite questi esercizi di pilates per addominali. Questa sarà la vostra sfida con voi stessi perché non è bello non riuscire a muoversi alla perfezione. Aldilà della questione estetica.

5 minuti di addominali si possono fare ogni giorno e anche se è davvero poco tempo di allenamento a casa, vedrete i risultati dopo la prima settimana e sentirete dolore agli addominali, li sentirete contratti sin dal primo giorno! Provare per credere e aspettiamo le foto dei risultati. Ecco alcuni prima e dopo aver fatto 5 minuti di addominali al giorno!

Addominali perfettiImportante però è anche il cibo che assumete. Cercate di mangiare un po’ di tutto, spesso e in piccole quantità. Fate molti spuntini, ma per farli non dovete fare dei pasti principali esagerati. I carboidrati nella prima parte della giornata e le proteine per gli spuntini e la cena. Vedrete dei risultati ottimi se seguirete questi consigli e farete ogni giorno 5 minuti di addominali!

Non dimentichiamoci dell’importanza di allenare regolarmente i muscoli addominali, non solo per una questione estetica, ma anche funzionale. Infatti i muscoli dell’addome si trovano vicino a organi fondamentali come intestino, fegato e stomaco, e allenare gli addominali anche per 5 minuti al giorno, aiuterà a tenere questi organi in buona salute. Essere costanti nel fare esercizi per gli addominali significa migliorare alcune funzioni vitali come la digestione, l’assorbimento dei cibi e l’evacuazione. Se volete fare di più di 5 minuti al giorno c’è questo allenamento completo per addominali.

Questi esercizi per addominali sono estremamente efficaci, ma se non riuscite proprio a farli, cominciate con un allenamento per addominali più facile, ma comunque efficace. Uno degli utlimi trend per rendere più sottile la vita è l’hula hoop workout, tra l’altro molto divertente.

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