Che allenamento fa Belen Rodriguez? Quale scheda segue in palestra?

C’è chi dice faccia crossfit, ma chi fa crossfit sul serio, si indegna e dice che i video di Belen mentre si allena su Instagram non sono assolutamente allenamenti di crossfit, c’è chi dice che segua un scheda di allenamento funzionale. Insomma che fa Belen per avere quel fisico perfetto? Belen fa degli esercizi a corpo libero e il suo allenamento somiglia più al famoso programma di Kayla Itsines BBG, quindi niente crossfit, sicuramente più vicino all’allenamento funzionale.

Belen in palestra

Belen Rodriguez si allena duramente e fa le difficilissime trazioni alla sbarra, box jump per gambe e glutei come Jen Selter, tantissimi squat, esercizi con i kettlebell, i pesantissimi battle ropes, addominali sulla fitball, etc. Qui ci sono alcuni video di esercizi di Belen mentre si allena. Se volete avvicinarvi a questo tipo di allenamento gradualmente, consigliamo la BIKINI BODY GUIDE

Come si fanno i burpees? Guarda il video di Belen in palestra

La dieta di Belen Rodriguez

Grazie a questi allenamenti a corpo libero, Belen Rodriguez non segue alcuna dieta proibitiva, questo è quello che ha dichiarato alle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi. Non ha mai seguito una dieta e per smaltire i 10 kg della gravidanza, Belen non si è dovuta privare del cibo, ma ha dichiarato che cuoce tutto a vapore e beve molte tisane, fa degli spuntini a mangia cibo sano.

Quante volte alla settimana Belen si allena?

Belen Rodriguez si allena ogni mattina con il suo personal trainer Francesco Picelli Fiore, noto per aver allenato diversi vip come Anna Tatangelo e Alena Seredova, entrambe in formissima.

Sui social network ha condiviso uno dei programmi della sua scheda in palestra, ma noi abbiamo analizzato i suoi video e vi diciamo esattamente quali esercizi fa Belen, così magari potete chiedere al vostro istruttore di inserirveli nella vostra scheda di allenamento funzionale:

  1. Burpees: Come abbiamo visto nel video, Belen esegue molti burpees e come vi dicevamo sopra questo esercizio per dimagrire e rassodare, lo trovate nella BBG se volete seguire un programma simile a quello ideato dal personal trainer di Belen
  2. American Swing: è un esercizio che si esegue con le kettlebell e che spesso si vedono nei video per allenarsi a casa di Zuzka light, una fitness model russa che ha ideato un programma di allenamento ad alta intensità di massimo 30 minuti al giorno. Gli esercizi di Zuzka sono simili a quelli presenti nella scheda di allenamento di Belen
  3. Squat con bilanciere: Ottimi per rassodare i glutei e Belen ha un sedere sexy e tonico. Molti giornali di gossip parlano spesso dei glutei di Belen.
  4. Addominali sulla fitball: Per eliminare il grasso sulla pancia e scolpire l’addome
  5. Box Jump: Belen esegue i box jump con 4 step, sono molto faticosi
  6. Stacchi con bilanciere: Per scolpire le gambe
  7. Swing con la kettlebell: Lavorano molti muscoli del corpo contemporanemante
  8. Squat con spinte con manubri: Sempre per rassodare i gluteibox jump Belen in palestraBelen esegue i box jump sugli step in palestra con il suo personal trainer

Belen esegue anche alcuni esercizi cardio, per esempio in questo video la vediamo saltare con la corda. Un esercizio semplice ma efficace anche più di una corsetta

Anche se il programma di Mediaset condotto da Belen Come mi vorrei, in cui voleva insegnare alla donne a piacersi non solo esteticamente, Belen Rodriguez ha avvicinato molte ragazze al fitness perché vogliono avere un sedere sexy come il suo. Nonostante le critiche bisogna apprezzare il buon esempio per lo sport e di aver portato molte più iscritte nelle palestre di tutta Italia, anche se agli istruttori cadono un po’ le braccia quando gli vien detto che vogliono il corpo di Belen.

La moda del fitness e degli allenamenti di Belen ha portato molte palestre ad aprire corsi che prevedono esercizi come quelli mostrati su Instagram da Belen. In genere si tratta di corsi di allenamento funzionale e crossfit anche se il crossfit fatto seriamente è tutta un’altra cosa e basta guardare i fisici delle donne che fanno crossfit per capire che non si ottengono proprio i risultati di Belen.

Molti giornali hanno criticato l’allenamento di Belen e addirittura si è parlato di un allenamento da militari e delle conseguenze negative del Crossfit. Sicuramente articoli scritti da giornalisti che non hanno mai frequentato una palestra. Belen, lo ripetiamo, non fa crossfit, ma funzionale e nel funzionale ci sono alcuni esercizi che possono essere simili a quelli che si fanno nel crossfit, ma molto più leggeri.

Fatto sta che Belen si allena duramente e fare un corso di funzionale vi aiuterà ma non vi trasformerà in Belen, sia chiaro. Di certo male non vi farà! Belen ha dimostrato di aver sviluppato molta forza, è molto più tonica e non sembra abbia partorito.

loading…


0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *