allenarsi senza andare in palestraAllenarsi senza andare in palestra: Cominciate a fare stretching appena svegli

Siamo a maggio e tra un mese indosseremo il bikini che tanto ci piace. Panico! È decisamente tardi per mettersi in forma e poi per quanto si desideri stare in forma, in tempi di crisi, non si hanno soldi da spendere in palestra. Ma chi l’ha detto che bisogna necessariamente pagare un’iscrizione in palestra per stare in forma? Le soluzioni sono davvero tante e qui vi facciamo un elenco di tutti i modi per allenarsi senza andare in palestra, senza spendere soldi!

Bikini Body Guide di Kayla Itsines

Se non ne avete mai sentito parlare, dovete assolutamente leggere i nostri articoli in italiano della Bikini Body Guide. Si tratta di un piano di allenamento da fare a casa o all’aria aparte che vi rimette a nuovo grazie al piano alimentare e alla scheda di allenamento. Attenzione però, il programma di allanemento di Kayla Itsines è difficilissimo, è molto più efficace di qualsiasi altro allenamento in palestra, quindi una raccomandazione: Non abbandonatelo, seguitelo tutto! Non dovete essere palestrati per seguirlo, va bene anche per i principianti.

Lunghe Passeggiate

Possibilmente sulla spiaggia, magari con un cane! Camminare fa bene e aiuta a mantenersi in forma. Invece di stare sul divano a guardare la tv o al computer, uscite e camminate almeno un’ora al giorno! Noterete la differenza. Non è vero che non potete fare una passeggiata, è gratis ed è già qualcosa! Dopo la gravidanza Kate Middleton camminava un sacco con il carrozzino nei giardini di Kensington Palace! Ora è in formissima. C’è addirittura chi corre con il passeggino per mantenersi in forma e voi non potete camminare? Niente scuse!

passeggino per correreAllenarsi senza andare in palestra: Correre con il passeggino: Vedi tutti i passeggini da jogging

Corsa

C’è chi dice che si annoia a correre da solo. La soluzione in questo caso è la musica giusta, magari una canzone che non riesce proprio a farvi stare fermi. Vi verrà naturale saltare e muovervi e correre seguendo il ritmo. Infatti la musica è considerata doping! Può anche essere una canzone che vi fa vergognare, ma vi fa proprio ballare! Per esempio una canzone per correre è questa:

Acquista i migliori auricolari per correre

Escursioni

Le giornate si sono allungate e la natura è splendida, perché non organizzare delle belle escursioni durante i weekend? In giro per l’Italia ci sono parchi nazionali molto belli e che non costa niente esplorare! Portate una bottiglia d’acqua, un po’ di crema solare, un po’ di cioccolato e vi sentirete meglio mentalmente oltre che fisicamente!

Nuoto

Perché non passare una giornata in piscina con un bel cocktail colorato? Riposatevi tra una nuotata e l’altra. Ci sono piscine comunali, il cui ingresso costa davvero poco! Informatevi un po’ in giro e se avete dei bambini è il modo migliore per allenarsi e farli divertire.

You Tube

Voi non immaginate neanche quanti allenamenti online ci siano su You Tube e vi faranno venire i dolori a tutti i muscoli. Per cominciare dai un’occhiata a BodyRockTV, Pop Pilates e gli allenamenti del New York City Ballet.

DVD

Non stiamo parlando delle lezioni con la tutina alla Jane Fonda, ci sono veri e propri programmi che vi faranno allenare duramente. Tra questi c’è P90X, è un po’ costoso questo ma molto efficace. Le alternative low cost a P90x però ci sono e sono davvero tante. Dai 30 giorni di allenamento di Jilliam Michael a Hula Abs di Island Girl. Se volete allenarvi solo per 25 minuti al giorno, c’è il programma di allenamento T25 di Shaun T.

Applicazioni per cellulari

Se avete uno smartphone ci sono tante applicazioni per allenarsi senza andare in palestra e a volte ci sono allenamenti completi senza pagare! Per esempio l’applicazione di Nike che vi permette di fissare degli obiettivi, scegliere tra 85 allenamenti diversi e metterci su la musica che preferite. Nike dà anche dei punti per motivare. Tra le applicazioni gratis per allenarsi senza andare in palestra c’è quella di Jillian Michaels. Le applicazioni per allenarsi non vi prosciugheranno il portafolgi, al massimo la batteria del telefono!

Pinterest

Il social network è pienissimo di foto di persone in formissima che si allenano. Mentre qualcuno pinna di matrimoni o arredamento, c’è infatti qualcuno che pinna queste foto motivational, dopo averle viste vi viene una gran voglia di essere fighi come loro e cominciare subito a fare yoga, flessioni, squat! Provare per credere!

allenarsi senza andare in palestra

Le offerte di Groupon

A volte Groupon fa offerte del tipo un anno di palestra a 100 euro. Vale la pena dare un’occhiata per approfittare di queste iscrizioni in plaestra scontatissime. Probabilmente se siete arrivati su questo articolo, è perché non volete andare in palestra, ma se è per una ragione prettamente economica, sappiate che potreste trovare offerte e deal interessanti sui siti di offerte come Groupon.

Palestra online

Se avete un budget limitato e volete allenarvi a casa senza andare in palestra, ci sono tante “palestre online” che offrono videocorsi a prezzi convenientissimi. Si tratta di corsi tenuti dai più grandi professionisti come Tony Horton e Shaun T. Date un’occhiata a Beachbody!

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *