Le scarpe di Asics Gel Nimbus 19 sono tra le scarpe da running più vendute e popolari, e dopo averle acquistate, vi dirò le motivazioni.

Le Asics Nimbus hanno subito diversi upgrades e quindi ci sono tantissime versioni. L’ultima scarpa da running Nimbus di Asics al momento di questa recensione ( ottobre 2017) è la Asics Gel-Nimbus 19 e c’è sia da uomo che da donna. Io vi parlerò di quella da donna. Il nome di queste scarpe di Asics è quasi uno spoiler perché quando le proverete vi sembrerà di camminare sulle nuvole 🙂scarpe asics Gel Nimbus 19

Queste sono le Black/Onyx/Silver 3 RT e come colori sono molto versatili, possono essere utilizzate anche come Athleisure per andare in giro, sono super comode in vacanza

Chi dovrebbe acquistare le Asics Gel-Nimbus 19

Le scarpe da running di Asics Nimbus 19 sono concepite per runner con pronazione media e per medie e lunghe distanze. Se è la prima volta che acquistate le scarpe da running probabilmente non sapete cosa significa. La pronazione è la tendenza del piede di ruotare verso l’interno, e per scoprire il vostro tipo di pronazione si fa un test di pronazione presso un punto vendita Asics che prevede:

  • un video mentre correte sul tapis roulant che verrà poi analizzato da un podologo e fisioterapista
  • mappatura tridimensionale del piede con un sistema di scansione laser

Ammortizzazione delle Asics Gel Nimbus

Sono scarpe molto ammortizzate, aspetto che non a tutti piace perché avrete meno sensibilità con l’asfalto. Se quindi non volete scarpe da running morbide ed estremamente ammortizzate, queste scarpe non sono per voi.

Però vi ricordo che in questa recensione vi sto illustrando tutte le caratteristiche delle Asics Gel Nimbus nei dettagli, ma sono delle scarpe da running davvero di altissima qualità. Quando ho provato per la prima volta le Aiscs Gel Nimbus ho subito sentito una grande sensazione di comodità, il piede è ben fasciato ma davvero comodissimo perché il tessuto della tomaia è estremamente morbido (soprattutto la versione da donna) e traspirante, aspetto che le rende adatte alla corsa durante i mesi più caldi.

Sicuramente vi sarà capitato se in passato avete provato scarpe da corsa molto ammortizzate, di sentirle pesanti come se aveste dei zoccoli ai piedi. In questo caso non succede.

I numeri sono un po’ sfasati

Vi consigliamo di prendere mezzo numero o addirittura un numero in più perché calzano piccole. Io porto il 38 per le scarpe da running e ho preso il 38 e mezzo. Considerate questo aspetto se dovete acquistare online (su Amazon ho visto prezzi decisamente più bassi rispetto a Zalando o negozi fisici)

Il prezzo: non sono scarpe da running economomiche

Le scarpe da running di Asics Gel Nimbus 19 costano abbastanza, non sono scarpe da running economiche perché per esempio le GEL-NIMBUS 19 LITE SHOW costano ben 130-145 euro, ma hanno l’intersuola FluidRide 2.0. Inoltre avrete la riflettività ASICS Lite-show per essere visibili in condizioni di luce scarsa. Le mie preferite sono quelle grigie e verdi. Insomma costicchiano, ma secondo me sono anche esteticamente più belle rispetto alle scarpe da running della stessa fascia premium.

Scarpe da running simili alle Asics Gel Nimbus 19

Se volete valutare altre opzioni e quindi avere maggiore scelta per le scarpe da running, vi parlerò delle alternative un po’ più economiche, ossia le scarpe da running della stessa fascia con ammortizzazione neutra e di altissima qualità, soprattutto se state iniziando ora a correre e volete una scarpa da running di alto livello ma un po’ più economica delle Nimbus di Asics:

  1. Supernova Glide 9, la scarpa da running di Adidas con intersuola Boost
  2. Energy Boost 3, sempre di Adidas
  3. Nike vomero 12 ( io sono una super fan delle Vomero per correre). Le Vomero di Nike sono più morbide delle Nimbus e hanno più spazio nella parte superiore
  4. Brooks Glycerin 14, queste sono decisamente le più vicine alle Nimbus
  5. New Balance 1080 V7
  6. Saucony Triumph ISO 3
0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *