Acquistare una centrifuga è un vero e proprio investimento per la vostra salute.

I prezzi variano, ma noi consigliamo una centrifuga senza lame che fanno ossidare frutta e verdure, ma un estrattore di succhi. Gli estrattori di succhi vi permettono di peparare centrifuge come il centrifugato digestivo in poco tempo. Tra le prime ricette di centrifugati che potete provare con un estrattore di succo, c’è il centrifugato digestivo, proprio perché è veloce! Non si perde troppo tempo a sbucciare la frutta e l’ideale è berlo dopo un’ora dal pranzo.
centrifugato digestivoFate degli estratti di succo e metteteli nei barattoli di vetro in frigo per conservarli o per una festa

Avere l’abitudine di berlo ogni giorno vi aiuterà anche a combattere la ritenzione idrica perché ingerirete più liquidi e vitamine. Vi sentirete più forti e meno pesanti perché favorirete la digestione. Un’ottima soluzione anche se mangiate poca frutta, almeno così riuscirete a coprire il fabbisogno di vitamine giornaliero.

Unico neo, la pulizia dell’estrattore, per questo vi conigliamo di acquistare un estrattore di succo facile da pulire, altrimenti poi vi passa la voglia di fare estratti frequenti. Purtroppo è quello che succede di frequenta: Si acquista una centrifuga con tanto entusiasmo e poi si abbandona perché si deve tagliare la frutta e poi pulirla. Cercate quindi di non procurarvi motivi in più per scoraggiarvi a bere estratti di succo ogni giorno.

Ricetta del centrifugato digestivo

Ingredienti:
1 ciuffo di spinaci
1 cetriolo con la buccia (meglio se biologico altrimenti togliete la buccia)
1 gambo di sedano + le foglie
1 mela
Informazioni:
130 Calorie per porzione
0 Grassi

Il centrifugato digestivo è perfetto per l’estate perché è dissetante, ma anche per l’inverno perché non fa solo digerire ma previene influenze e raffreddori. Ottimo per la colazione oppure nel pomeriggio per fare merenda. Ogni tanto potrebbe anche sostituire un pasto, ma non fatelo spesso. Magari un giorno in cui a pranzo avete mangiato tanto, potete bere la sera un centrifugato digestivo. I centrifugati verdi sono dimagranti e depurativi. Uno al giorno toglierà di sicuro il medico di torno.

Secondo Norman Walker, la nostra salute in generale dipende molto dall’irrigazione del colon che deve avvenire principalmente con alimenti ricchi di vitamina c centrifugati. Se volete approfondire l’argomento leggete il libro di Norman Walker La salute dell’intestino. Il colon.

2 Comments

2 Comments on Ricette di Centrifugati: #Centrifugato digestivo

  1. Carol
    aprile 2, 2015 at 11:43 pm (3 anni ago)

    Grazie mille! Ancora un’informazione: la polpa esce asciutta dopo la lavzraoione? Io ho una centrifuga con la quale mi piange il cuore estrarre il succo perche9 la polpa e8 ancora piena di succo..A proposito, hai opttato per un estrattore di succo al posto ella centrifuga per motivi salutistici o altro? (Minore rumorosite0, maggior quantite0 di succo estratto )Grazie per i consigli, aspetto di incontrarti alla prossima cena crudista!Saluti, Valeria

    Rispondi
    • mialleno
      dicembre 30, 2015 at 8:53 am (2 anni ago)

      Ciao Valeria! Meglio l’estrattore di succo rispetto alla centrifuga perché come diciamo nell’articolo, la centrifuga in genere ha le lame che ossidano frutta e verdura. L’estrattore invece, oltre a farti uscire più succo, non ti creano questo problema. Però miraccomando scegline uno facile da pulire altrimenti poi ti passa la voglia di fare estratti di succo ogni giorno 🙂

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *