Hai provato a fare il ponte, ma le braccia non vanno con il resto del corpo? Cadi sulla schiena? Non ce la fai proprio? Ecco alcuni consigli su come si impara a fare un ponte dopo pochi tentativi. Esercitati ogni giorno con questi esercizi di stretching e i tuoi amici saranno presto molto sorpresi di come riesci a fare il ponte!

Non pensare che servano braccia particolarmente muscolose per riuscire a fare il ponte. Bisogna però imparare la tecnica corretta e potresti anche farti male. Lo stretching è fondamentale.

il ponte

Bisogna fare esercizi di stretching che si concentrano nella zona delle braccia e della schiena. Per iniziare quindi vi proponiamo un video con esercizi di stretching, potete farli per esempio per la parte di stretching prevista dalla famosa Bikini Body Guide di Kayla Itsines oppure se vi allenate in palestra e il vostro istruttore vi ha detto di fare stretching quando finite la scheda in palestra, ma poi fate sempre gli esercizi in maniera superficiale e si tende a sottovalutare l’importanza dello stretching.

Per riuscire a fare il ponte bisogna migliorare l’elasticità dei muscoli, e se i vostri muscoli sono ben allungati, eviterete anche infortuni e strappi durante l’allenamento. Nel video di esercizi di stretching che vi proponiamo qui, vi preparerete quindi ad eseguire il ponte correttamente, potete anche seguire il nostro tutorial per imparare a fare la spaccata!

Nello Yoga il ponte viene chiamato Urdhva Dhanurasana o anche posizione della ruota o dell’arco. Questa posizione sembra particolarmente indicata per allungare torace e polmoni, ma chi ha problemi lombari non può farla.

acquista tecnologia indossabileGli esercizi di stretching di questo video non sono complicati e se fatti con una certa costanza, vi renderanno la schiena più elastica in modo da poter fare il ponte. La sessione di stretching dura circa 15 minuti e c’è solo un esercizio che non è proprio per principianti, ossia la posizione del cane a testa in giù, ma con la gamba alzata. Come in tutte le cose però, basta un po’ di allenamento e riuscirete a fare questi esercizi di stretching che vi faranno sentire molto meglio, aumenterete la vostra flessibilità e riuscirete ad assumere posizioni come quella del ponte, del cane a testa in giù, e perché no… a fare la spaccata!

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