L’inestetismo delle culotte de cheval può essere paragonato a quello della cellulite e delle smagliature perché colpisce tantissime donne, ma come nel caso della cellulite e delle smagliature, ci sono modi per eliminare le culotte de cheval. ( yeaaaahhh)culotte de cheval cosa sono

Cosa sono le culotte de cheval?

Il nome è un po’ strano e buffo ma si chiamano culotte de cheval quegli accumuli di grasso sulla parte esterna delle cosce, come dei rigonfiamenti spesso accompagnati da cellulite in corrispondenza del sedere o leggermente più in basso. Sono davvero antiestetiche! In inglese si chiamano saddlebags che sono quelle bisacce che si mettono ai lati della sella del cavallo o della bici :-). Le culotte de cheval ce le hanno anche le donne magre, non solo quelle in sovrappeso perché le cause di questo inestetismo sono tante.

Cause delle culotte de cheval

Ci sono cause davvero sorprendenti per l’insorgere delle culotte de cheval come una cattiva postura dovuta a tacchi alti o addirittura come si poggia il piede, quindi a volte non ce ne accorgiamo e spuntano. Non avere abbastanza muscoli in cosce e glutei può anche causare le culotte de cheval, quindi dovete fare esercizi che vi facciano sviluppare muscoli in quella zona, possibilmente con pesi o elastici. Anche una cattiva circolazione del sangue causa colotte de cheval e cellulite quindi bisognerebbe fare qualunque cose che la riattivi per esempio spinning, nuoto, pedalare sull’ellittica o cominciare a correre.

Eliminare le culotte de cheval per sempre

Pensate alle sportive. Hanno le culotte de cheval? La cellulite? Le smagliature? Nella maggior parte dei casi NO. Questo significa che alcuni esercizi possono aiutare a combattere gli inestetismi come le culotte de cheval.  Anche se vi costerà parecchia fatica, almeno sappiate che eliminare per sempre le culotte de cheval è possibile nonostante adesso vi sembri che ve le porterete per sempre con voi. Certo non illudetevi, le culotte de cheval non se ne andranno in un mese, ma ci vorrà almeno un anno di lavoro intenso con esercizi mirati + alimentazione corretta.

Gli elastici per combattere le culotte de cheval

Il vostro alleato numero uno per combattere le culotte de cheval sono gli elastici per allenarsi. Potete fare gli esercizi per l’esterno coscia con gli elastici anche a casa. Consigliamo di seguire gli allenamenti della ballerina NewYorkese Mary Helen Bowers che ha ideato alcuni esercizi da fare a casa per avere gambe come quelle delle ballerine. I suoi esercizi sono seguiti dalle Angels di Victoria’s Secrets, sono decisamente gli allenamenti adatti a chi ha il problema del grasso ai lati delle cosce.elastici fitness per esercizi culotte de cheval

Come massaggiarsi per eliminare le culotte de cheval

Oltre agli esercizi con gli elastici, per eliminare le culotte de cheval bisogna farsi dei massaggi costanti spalmando creme e olii. Potete anche utilizzare la coppetta anticellulite e altri massaggiatori per cellulite. Alcuni li ritengono inutili, ma non è vero. Se usati da soli sicuramente non vi faranno nulla, ma se insieme agli esercizi e alla dieta utilizzate dei massaggiatori anticellulite, vedrete che i risultati dopo circa un anno, li avrete.

Dieta per eliminare le culotte de cheval

Spesso le culotte de cheval compaiono perché si mangiano cibi che favoriscono la ritenzione idrica come il sale e quindi non ci aiutano per niente. Dovete cominciare a prediligere i cibi ricchi di acqua come alcuni frutti tipo l’ananas e alcune verdure. Almeno due volte a settimana dovete mangiare legumi e cereali integrali, bere tantissimi liquidi come per esempio frullati proteici e eliminare tutti i prodotti da forno confezionati ( i biscotti tipo Gocciole sono il demonio! Sono buone, buonissime ma non fanno altro che alimentare le culotte de cheval). Mangiate tutti i macronutrienti: carboidrati, proteine e grassi buoni. Non fate l’errore di mangiare solo proteine perché i carboidrati fanno ingrassare!

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *