Dimagrire con il pilates anche se non è un allenamento molto cardio è possibile?

Ecco un nuovo allenamento di pilates per principianti che può introdurvi a questa disciplina sportiva e vi farà anche dimagrire. Solo 15 minuti per imparare le tecniche del pilates. Questo breve allenamento di pilates per principianti è perfetto per chi non ha mai fatto pilates e vorrebbe iniziare da zero e capire come dimagrire facendo pilates. Ovviamente ogni istruttore poi adotta tecniche particolari, ma questa guida al pilates per dimagrire su YouTube, è della mitica Cassey Ho, Insegnante di pilates diventata ricchissima su YouTube.

Allenerete gli addominali con i crunches e con esercizi con le gambe che tengono in tensione gli addominali bassi, assicurandosi di avere la schiena dritta sul tappetino. È consigliato avere un tappetino da yoga per questo allenamento.

Farete stretching per aumentare la flessibilità. L’istruttrice di pilates per principianti online vi spiega anche la respirazione e le posizioni classiche del pilates per poi seguire sessioni di allenamento più difficili.

“Per respirare correttamente si deve inspirare ed espirare completamente, cercando sempre con forza di spremere ogni atomo di aria impura dai polmoni, proprio come si farebbe strizzando ogni goccia di acqua da un panno bagnato.” Joseph H. Pilates.

Questo allenamento di pilates per principianti farà anche lavorare i glutei e le braccia in posizione di cobra. In 15 minuti farete un semplice total body di pilates.

Come dimagrire con il pilates

Consigliamo questo allenamento di pilates per principianti ogni mattina, alzatevi un quarto d’ora prima e fate questi esercizi. Vedrete che la giornata comincerà molto meglio e vi sentirete più in forma, ma soprattutto dimagrirete e aumenterete la vostra massa muscolare.

Tenete bene a mente che nel pilates è importantissimo respirare correttamente, fare stretching e tenere in tensione i muscoli. Grazie a tutto ciò il piltes vi aiuterà a dimagrire, ma bisogna essere costanti. Gli altri allenamenti di pilates di Cassey Ho sono molto più difficili, ma non dovete sentirvi in imbarazzo perché non sapete fare alcuni esercizi o non ce la fate. Con il tempo ce la farete di sicuro, non gettate la spugna!

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