Emily Skye è una fitness model australiana molto seguita sui social per i suoi allenamenti motivanti.

Emily Skye non è sempre stata una donna muscolosa. Sul suo sito ufficiale leggiamo che il suo cambiamento è iniziato solo nel 2010 leggendo una copia di Oxygen Magazine, una famosa rivista di fitness femminile in Australia. Ha iniziato così un programma di allenamento di 6 mesi in cui, come molte donne, ha cercato di puntare su un allenamento cardio perché voleva essere magra. Seguiva una dieta estrema a base di cibi che bruciano il grasso, pollo bollito e broccoli.

chi è Emily Skye

Il programma di allenamento di Emily Skye F.I.T 

Emily Skye ha fatto l’errore che commettono tutte le donne che si iscrivono in palestra e non ne sanno un bel niente. Ha fatto tanto cardio e mangiava poco per essere magra con conseguenze devastanti per la salute. Non aveva idea che avrebbe potuto avere un corpo più bello e tonico con esercizi di resistenza e mangiando molto di più con i grassi buoni e i carboidrati. Non avrebbe mai pensato di arrivare a questa forma fisica mangiando tanto e continuando a essere molto magra, ma soprattutto tonica. Molte donne questo non riescono proprio a ficcarselo in testa: Si iscrivono in palestra e dicono all’istruttore “Fammi dimagrire, non mi far fare i pesi che già sono voluminosa”. Oppure appena l’istruttore in palestra consiglia di aggiungere un carico, la maggior parte delle donne rispondono “Ma io voglio solo tonificare!”. Purtoppo se avete queste idee, non tonificherete mani niente 🙂

Appassionandosi al fitness, Emily Skye sfogliava spesso riviste di fitness in cui vedeva fitness model bellissime dal fisico asciutto, statuario, sodo e ha deciso che voleva essere anche lei una donna muscolosa ed è cambiato il suo obiettivo. Non voleva più essere solo magra e deperita ma formosa e con i muscoli, che non significa necessariamente mascolina. Aveva capito che quello voleva dire “scoppiare di salute” e essere sexy.

L’adolescenza di Emily Skye

Difficile da credere che una fitness model così seguita abbia passato un periodo buio legato al suo aspetto fisico, ma Emily ha dichiarato che sino all’età di 20 anni è stata molto insicura perché a scuola la prendevano spesso in giro, soprattutto perché ha degli occhi molto grandi ed era magrissima. A 15 anni faceva la modella, ma non si sentiva mai adeguata e trovava difetti ovunque. Era un po’ depressa e infelice, e lei stessa è consapevole che la sua compagnia non doveva essere così piacevole in quel periodo.

La svolta di Emily Skye

Dopo i 20 anni, Emily Skye ha capito che piangersi addosso e preoccuparsi del giudizio degli altri era un grande spreco di tempo. Ha capito che l’obiettivo non era essere perfetti fisicamente, ma essere felici con se stessi e che per tanto tempo aveva sabotato la sua possibilità di essere felice. Ha capito che il lavoro non è meramente sul proprio corpo, ma sulla mente. Ora vorrebbe aiutare altre ragazze a capire quanto valgano e come intraprendere questo percorso verso la felicità.

Essere in forma e seguire uno stile di vita sano aiuta ad acquisire fiducia in se stessi. È come un pacchetto. Si compra tutto insieme.

Oggi la fitness model Emily Skye ha 30 anni ed è una personal trainer. Non fa più la modella perché ritenuta troppo muscolosa, ma lei si vede più bella e felice così. Da questo nasce il suo impegno online nel condividere consigli alimentari e mostrando i video dei suoi allenamenti, nella speranza di essere un buon esempio per tante ragazze che seguono esempi sbagliatissimi e hanno problemi alimentari come anoressia e bulimia, pur di somigliare alle modelle che poi così belle non sono.

Emily è sana, felice ed estremamente sexy. Ha anche lei i suoi difetti e spesso su Instagram li fa notare: Per esempio le smagliature, se mangia qualcosa di pesante le si gonfia la pancia e si fa delle foto e ci scherza su. Il suo successo dipende non solo dall’essere una fitness model, ma anche dal non prendersi troppo sul serio, e molte donne quando vedono che anche la perfetta fitness model Emily Skye ha le smagliature, si sentono meglio :-), perché Emily è bellissima, piace a molti uomini nonostante i suoi occhioni enormi e le smagliature. Ha capito cme evidenziare i suoi pregi con l’allenamento e la dieta e che nessuno è perfetto.

Donna muscolosa

Segui Emily Skye su Instagram

Come altre fitness model, Emily Skye ha un sito ufficiale su cui vende programmi di allenamento con un giorno di prova gratis, proteine in polvere, abbigliamento sportivo con la sua firma.

Il programma di allenamento

Il programma di allenamento di Emily Skye comprende più di 80 video in cui mostra gli esercizi da fare a casa, in palestra o all’aperto a seconda di dove preferite allenarvi. La maggior parte degli esercizi sono di resistenza quindi si fa un lavoro di tipo HIIT che assicura il massimo dei risultati senza fare lunghe sessioni di cardio. L’obiettivo è tonificare e scolpire il corpo.

Emily combina i suoi allenamenti a consigli alimentari con opzioni vegetariane e vegane per dimagrire e tonificare contemporaneamente. La parte fondamentale del programma di allenamento di Emily Skye sono i video motivazionali e le email che incitano ad allenarsi con lo spirito giusto, assistenza da parte di Emily e del suo team, consigli su come dimagrire raggiungendo il peso forma e mantenerlo e come aumentare l’energia e la forza per affrontare gli allenamenti e sentirsi in formissima!


Emily scrive anche sul blog del suo sito dando consigli su cosa mangiare e come massimizzare i risultati dei propri allenamenti. Potete seguire Emily Skye su Facebook e Instagram. Emily Skye ha anche un canale youtube di bellezza con tutorial di trucco: Emily Skye Beauty.

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *