Vi abbiamo già parlato di Jen Selter e di come sia diventata famosa grazie agli esercizi per i glutei e i suoi belfies su Instagram.

Oggi vi proponiamo nuovi esercizi per i glutei da fare a casa per rassodare e avere un sedere tondo come quello di Jen Selter. Per questo allenamento non dovete pagare nulla, vi basta seguire i seguenti video di pilates online qui sotto, un vero e proprio corso gratuito di pilates tenuto da Cassey Ho, guru del pilates a livello mondiale. Lei ha dei glutei perfetti, femminili, non troppo muscolosi e senza cellulite.Gluei muscoli

Prima di cominciare gli esercizi per i glutei è bene sapere che per glutei si intendono questi tre muscoli: Grande gluteo, gluteo medio e piccolo gluteo.

Esecizi per i glutei di pilates

Sono 5 video di pilates e dovete eseguirli tutti in ordine. Si tratta di esercizi efficaci per i glutei, ma è una sessione di allenamento completo quindi c’è il riscaldamento e si allenano anche altre parti inferiori del corpo. Il primo video degli eserczi per glutei a casa vi permette di riscaldarvi un po’ sfruttando alcune posizioni del pilates, con cui imparerete un po’ la tecnica di questa disciplina.

Dopo aver fatto riscaldamento, continuate ad allenarvi con questo secondo video di pilates online che si concentra su addominali bassi per eliminare la pancia e snellire le cosce così allenarete tutta la parte inferiore del corpo, non solo i glutei. In questo modo scolpirete glutei e cosce e assottiglierete la vita.

Dopo aver fatto un po’ di riscaldamento, si entra nel vivo degli esercizi per i glutei a casa. Avere un sedere perfetto non è impossibile grazie agli esercizi per glutei dei seguenti video, ma dovete fare questi esercizi per i glutei almeno due volte alla settimana. Non sono esercizi troppo difficili e sono perfetti per chi non può fare gli squat a causa di problemi alle ginocchia:

Rassodare i glutei e allo stesso tempo assotigliare la vita per avere un sedere sodo e tondo e un vitino da vespa:

Con il seguente video di pilates online farete letteralmente bruciare i glutei, è l’ultimo video di pilates di questo allenamento per i glutei, quindi un ultimo sforzo e ci siete quasi:

Questo allenamento va fatto almeno due volte alla settimana e bisogna allenarsi almeno 4 volte alla settimana per avere risultati soddisfacenti. Il vostro sedere sarà prontissimo per la prova bikini, ma avrete anche addominali tonici grazie a questo allenamento completo a casa. Dopo un mese di questo allenamento per glutei da fare a casa, noterete già i primi cambiamenti: sedere più tondo e alto e vita più sottile, proprio come Jen Selter!

esercizi per gluteiDieta per dimagrire il sedere

Esattamente come il grasso addominale copre i vostri addominali, anche i vostri glutei sono coperti da grasso. Ricordate che l’80% dei risultati dipendono dalla dieta, quindi oltre agli esercizi per i glutei, dovrete seguire un’alimentazione a base di verdure e fibre, ridurre i carboidrati e gli zuccheri e bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno e vedrete anche sparire l’odiata cellulite. Dieta per dimagrire 5kg + esercizi per i glutei, vi trasformeranno!

Grazie al corso di pilates online di Cassey Ho vi metterete in forma in poco tempo senza tanti sforzi e non ci sono più scuse del tipo “con i bambini non posso andare in palestra!”. Questi allenamenti si fanno a casa, i bambini si divertono anche a partecipare un po’, non dovete spendere soldi per un’iscrizione in palestra che in genere va da 40 euro al mese in su e poi non è detto che in palestra troviate un’istruttrice di pilates brava come Cassey Ho, che ha uno dei migliori canali per allenarsi a casa con YouTube.
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Scolpire il sedere e le cosce come le ballerine

Se volete fare un altro allenamento intensivo per i glutei, ci sono gli esercizi delle ballerine. Le ballerine hanno glutei muscolosi e cosce sottili e dure, per questo Mary Helen Browers ha girato dei video di esercizi per glutei e cosce proprio come fanno le ballerine. Tutte le modelle di Victoria’s Secrets fanno esercizi per i glutei di questo tipo nello studio di Ballet Beautiful a New York per avere glutei scolpiti ma muscoli lunghi e sottili.

Questi esercizi per i glutei sono davvero pesanti, all’inizio avrete molta difficoltà a farli senza fermarvi, per questo cercate di farli 2-3 volte alla settimana e vedrete dei miglioramenti sorprendenti. Questi esercizi per il glutei funzionano perché ossigenano la parte dei glutei rendendo il muscolo tonico, compatto e senza cellulite sulla pelle.Questi risultati ve li danno tutti quegli esercizi che ipertrofizzano i glutei.

Per rendere ancora più completa questa sessione di allenamento dedicata al sedere, fate anche questi esercizi in ponte per i glutei e gambe, sono davvero efficaci se ripetuti con costanza, vedrete il vostro sedere trasformarsi in circa 3 mesi:

Esercizi per i glutei con i pesi in palestra

Dopo aver fatto 6-7 settimane di esercizi per i glutei a corpo libero, vi conisgliamo di passare agli esercizi per i glutei con i pesi. Principalmente squat ( soprattutto al multipower), affondi e stacchi a gambe tese con carichi ( io lo faccio con 80kg). Se volete scolpire i glutei davvero, dovete lavorare con i pesi e vi verrà un bel culetto tondo. Perché meglio passare ai pesi per i glutei? Perché soprattutto il grande gluteo è un muscolo molto forte e potente e quindi bisognerebbe allenarlo con carichi pesanti se volete scolpirlo come quelle delle fitness model.

Esercizi per i glutei che non funzionano

Ci sono esercizi che sono un po’ troppo sopravvalutati per i glutei, per esempio correre sul tapis roulant, fare yoga, spinning e anche il pilates sono davvero sopavvalutati e non sempre danno i risultati sperati in questa zona del corpo.

Se volete fare degli allenamenti cardio che facciano lavorare i vostri glutei, dovreste fare lo stepper sul macchinario in palestra o quello piccola da casa oppure correre salendo le scale. Entrambi questi esercizi cardio sono davvero efficacissimi per i vostri glutei e contribuiscono ad eliminare il grasso che copre i glutei.

Gli squat fanno lavorare i vostri glutei, ma molte ragazze si concentrano solo su questo esercizio pensando di ottenere risultati e commettono l’errore di non voler alzare i carichi pensando che poi il sedere diventi ancora più grande. Niente di più sbagliato. Cominciate con gli esercizi a corpo libero per aumentare un po’ ka forza e la resistenza dei vostri glutei, ma poi dovete necessariamente fare esercizi con i pesi se volete i risultati.

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