Molte donne che si allenano tendono a tralasciare gli esercizi per rassodare le braccia. Sbagliatissimo!

Il pensiero più comune è che bisogna rassodare i glutei, le cosce ed eliminare il grasso sulla pancia, ma se ci pensate, la parte più esposta e che molti vedranno di voi, sono proprio le braccia. Gli esercizi per rassodare le braccia non vi faranno diventare il braccio più grosso, ma con un allenamento mirato, eliminerete il grasso sulle braccia e si vedranno soltanto i muscoli. In estate così non avrete più il problema di dover indossare una canottiera con la ciccetta che penzola oppure un vestito con scollatura a decolté.

Non bisogna andare necessariamente in palestra per rassodare le braccia, ormai ci sono tanti programmi di allenamento completi da fare a casa con allenatori famosi in tutto il mondo come Cassey Ho, Kayla Itsines e Shaun T. Il segreto però per rendere l’allenamento a casa un perfetto sostituto dell’allenamento in palestra, bisogna avere un po’ di attrezzi fondamentali come pesetti, fasce elastiche, kettlebell, etc.

Rassoda le braccia con i Lebert Equalizer

Una delle allenatrici più famose degli Stati Uniti, Chalene Johnson, utilizza i Lebert Fitness Equalizer per rassodare le braccia, la schiena e allenare il core. I lebert Equalizer non occupano molto spazio e aumenteranno molto la vostra forza.

In questo video di Chalene Johnson, famosa anche per il programma di allenamento Piyo, potete vedere tantissimi esercizi che potete fare con i Lebert Equalizer per rassodare i muscoli delle braccia.

Si tratta praticamente di due parallele con cui potete fare i dips a casa e allenare così i muscoli delle braccia senza andare in palestra. I dips servono principalmente per allenare tricipiti e petto, sono un esercizio molto efficace.
pushup lebert equalizerBraccia toniche con i Lebert Equalizer, leggi maggiori info su questo attrezzo

I Lebert Equalizer sono disponibili anche rosa e la confezione contiene un DVD che mostra come allenarsi a casa con gli equalizer, ma su YouTube si trovano tanti video di sessioni complete di allenamenti con questo attrezzo tanto di moda negli Stati Uniti e arrivati finalmente anche in Italia.

Con i Lebert Equalizer potete fare oltre ai dips per i tricipiti, i pullup, pushup (come vedete nella foto qui sotto) e lunge. Per esempio se vostro marito vuole montare una barra per le trazioni sulla porta e non volete assolutamente rovinare l’estetica della casa, gli equalizzatori sono un perfetto compromesso per fare le trazioni alla sbarra senza fare buchi al muro! Gli equalizer sostituiscono in realtà molti attrezzi costosi e ingombranti, un vero investimento per chi vuole allenarsi a casa.

Rassodare le braccia senza pesi

Se volete fare esercizi per le braccia a corpo libero, vi consigliamo l’allenamento di Cassey Ho per le braccia. L’ideale però per ottnere grandi risultati è fare entrambe le cose: esercizi a corpo libero ma anche con i pesi, o almeno sfruttando il peso del proprio corpo come accade con i Lebert Equalizer.

Braccia toniche con i manubri

Per allenare le braccia a casa, consigliamo anche di utilizzare i manubri per esempio per fare la shoulder press che serve per rassodare spalle e tricipiti o l’overhead bend per allenare anche il core.

Ecco un video da seguire per braccia toniche. Come vedete pote anche utilizzare le fasce elastiche al posto dei manubri.

Le braccia sode

Più le braccia saranno allenate, toniche e muscolose e più saranno magre e scolpite. Se vi siete iscritte in palestra e un giorno la vostra scheda prevede un allenamento per le braccia, non saltatelo. Molte donne commettono questo errore, così come molti uomini allenano solo braccia e schiena e tralasciano le gambe. Non a caso molte star internazionali fanno esercizi per braccia toniche perché sanno che quando indosseranno i loro vestiti sul red carpet, i fotografi immortaleranno proprio quella parte del loro corpo scoperta. Cosa hanno in comune Madonna, Demi Moore, Eva Longoria, Jennifer Aniston, Hilary Swank, Jessica Biel, Jennifer Garner? Le braccia più toniche e scolpite di Hollywood!

Braccia toniche di Madonna

Le braccia toniche di Madonna che ha 57 anni

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *