Se volete conoscere meglio i crossfitter più famosi del mondo, dovete guardare Fittest on Earth.

Il documentario sul crossfit “Fittest on Earth” potete scaricarlo da itunes o guardarlo su Netflix, nella sezione documentari. Protagonisti del documentario sono i crossfitter più famosi del mondo: Ben Smith, Katrin Davidsdottir, Mat Fraser, Sara Sigmundsdóttir, Dan Bailey, Dave Castro, Rory McKernan, Pat Sherwood, Sam Briggs, Brooke Ence, Lindsey Valenzuela, Björgvin Karl Guðmundsson, Noah Ohlsen, Annie Thorisdottir e Camille Leblanc-Bazinet.Davidsdottir vince i Crossfit Games 2015

Katrin Davidsdottir abbraccia Brooke Ence per la sua vittoria ai Reebok Crossfit Games 2015

Si tratta degli atleti di Crossfit che hanno preso parte ai Reebok Crossfit Games del 2015 e questo documentario è una sorta di backstage di quei giorni, di come sono andati gli eventi e le loro sensazioni. Il documentario è molto interessante perché ci sono le mosche bianche del crossfit che riescono a fare esercizi del crossfit difficilissimi, sotto il sole della California, ma soprattutto si capisce davvero cosa è il crossfit.

Critica al crossfit

Il crossfit è una disciplina molto di moda quindi qualcuno pensa che andare in un box 3 volte a settimana imparando a fare i power clean o i pistol squat, possa rendere dei gladiatori, ma guardando i Reebok Crossfit Games documentati in Fittest on Earth vi renderete conto molto probabilmente di fare davvero poco durante le 3 ore settimanali per diventare dei veri gladiatori come loro.Fittest on Earth 2015

Camille LeBlanc Bazinet, una delle crossfitter più richieste dagli sponsor

Importante è quello che dice a un certo punto nel documentario Ben Smith: “Per essere un atleta e competere ai Crossfit Games, bisogna essere estremamente disciplinati”. Questa affermazione secondo noi racchiude davvero il significato del crossfit perché se alcuni ci vedono solo l’aspetto cool di avere i palmi delle mani spaccati dalle trazioni alla sbarra, gli svenimenti per la fatica, etc la realtà è che questi atleti devono dedicarsi ogni giorno anima e corpo all’allenamento.

I migliori crossfitter del mondo

Impariamo a conoscere questi atleti, le loro debolezze, come affrontano i Reebok Crossfit Games. Il documentario mostra come Ben Smith sia riuscito a vincere i Reebok Crossfit Games nella categoria uomini e l’islandese Katrin Davidsdottir a vincere per la categoria donne. Il documentario racchiude i momenti migliori dei Crossfit Games 2015 a Carson in California.

Un documentario assolutamente da non perdere, in vista dei nuovi Reebok Crossfit Games 2016. I Reebok CrossFit Games 2015 sono durati 5 giorni, ci sono stati 13 eventi, e prove estenuanti per incoronare il più in forma del mondo.

“Fittest on Earth” segue i migliori atleti che si sono qualificati e hanno gareggiato. Un dietro le quinte di quello che serve per essere tra i migliori crossfitter del mondo. Vediamo atleti come la Thorisdottir mollare i Games dopo Murph, oppure si vede Fraser arrivare secondo e sentirsi davvero male perché il secondo posto, come dice lui stesso nel documentario, fa proprio schifo.

Li vediamo arrampicarsi, nuotare, correre, alzare pesi allucinanti e piangere perché volevano fare di più.

Recensione di Fittest on Earth

Se vi consigliamo di spendere un po’ di soldi su iTunes per questo documentario di Crossfit? Assolutamente sì per conoscere meglio i crossfitter che più amiamo. Sicuramente da vedere se frequentate un box di crossfit ed è ok spenderci un po’ di soldi, soprattutto se spendete 100 euro per comprare le scarpe da Crossfit di Reebok. L’unica cosa negativa che ci sentiamo di dire su questo documentario di crossfit, è che probabilmente appassionerà chi è già un appassionato di crossfit e non avvicinerà nuova gente al crossfit.

Reebok Crossfit Games 2016

In attesa dei Reebok Crossfit Games del 2016 dal 19 al 26 luglio vediamo un po’ come se la passano i vincitori dell’edizione del 2015. Se avete visto il documentario Fittest on Earth, è interessante vedere cosa fanno i campioni per tenersi in forma, cosa mangiano, che tipo di vita conducono dopo la vittoria.
Il negozio ufficiale online di Reebok ha cominciato la sua campagna pubblicitaria di abbigliamento di crossfit per i CrossFit® Games 2016 come le magliette con scritto Carson 2016.

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *