I corsi di GAG uniscono esercizi per glutei, addominali per eliminare la pancia e gambe per tonificare i punti critici, soprattutto delle donne.

I corsi di GAG in palestra non a caso sono frequentati principalmente da donne, perché quando le donne vanno in palestra desiderano principalmente lavorare sugli addominali bassi (così chiamati impropriamente per riferirsi alla pancetta), esercizi per scolpire il sedere ed eliminare la cellulite, e infine avere gambe snelle, toniche e magre. Il GAG quindi è un allenamento mirato per la parte inferiore del corpo e per migliorare queste tre zone critiche per le donne. In genere ai corsi di GAG si utilizza un tappetino e pesetti leggeri.Gag per esercizi mirati

A cosa serve il Gag?

Il Gag serve principalmente ad allenare la parte inferiore del corpo e quindi nasce per rispondere all’esigenza di milioni di donne che vanno in palestra con un chiodo fisso: migliorare la parte inferiore del corpo. Alcune commettono anche l’errore di fregarsene poi totalmente di allenare la parte superiore, almeno sinché le braccia con la ciccetta sotto comincia ad essere un problema antiestetico.

Per questo le palestre e i centri fitness si sono inventati l’allenamento GAG così se le donne lo desiderano possono fare tutti gli esercizi mirati che vogliono. Può anche servire ad alcuni atleti e sportivi che vogliono migliorare la performance delle gambe, come per esempio i calciatori.gag risultati

Come praticare GAG

Essendo l’allenamento GAG principalmente a corpo libero, in realtà non avete tanto bisogno di andare in palestra per dedicare 30 minuti al giorno o un’ora tre volte la settimana al GAG. Infatti ci sono tantissimi allenamenti su YouTube che potete fare a casa, basta munirvi di tappetino da yoga e manubri da massimo 3 kg.

Che esercizi si fanno in una lezione di GAG? Molti squat per scolpire i glutei, affondi, esercizi per addominali bassi, interno ed esterno coscia, esercizi per i polpacci, etc.

Una lazione di GAG che funziona

Se pensate che il GAG sia l’allenamento adatto alle vostre condizioni fisiche, vi consigliamo questo video di GAG gratuito della durata di 30 minuti. Sentirete i vostri muscoli delle gambe, i glutei e l’addome bruciare tantissimo, ma solo così otterrete di sicuro dei risultati.

L’istruttrice di questo video di GAG è Cassey Ho, una fitness youtuber famosa in tutto il mondo che vi fa fare esercizi di GAG diversi da quella di una palestra comune, lei è estremamente creativa e le piace creare allenamenti mirati con esercizi di pilates. Si tratta di tantissimi esercizi in isometria che scolpiranno la parte inferiore del vostro corpo se ripetuti con costanza.

Chi può praticare GAG

Prima di iscrivervi ad un corso di GAG in palestra, consultate un medico. Lo svantaggio di fare GAG in palestra è che lo farete con altre donne che hanno tutti livelli diversi e quindi magari il numero di ripetizioni che per voi sono tante, per qualcun’altra sono troppo poche. Oppure se l’intensità degli esercizi per qualcuna sarà leggera, per altre sarà difficile. Per questo è meglio cercare video di GAG su Youtube e vi allenerete gratis, oppure potete acquistare dei programmi specifici per allenare queste tre zone.

Corsi di GAG in DVD

Su Amazon troverete tantissimi DVD di GAG come questo The firm – GAG – Gambe, addominali, glutei che ha tantissime recensioni positive di altre donne che l’hanno provato e che hanno ottenuto risultati e poi vi consigliamo quelli di barre workout perché sono ricchi di esercizi mirati per queste tre zone.

Vi è piaciuta la lezione di GAG di Cassey Ho? Fatecelo sapere nei commenti e potete anche fare con lei 5 minuti di addominali al giorno.

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