Lo spinning è uno sport che potete fare in palestra, ma anche a casa acquistando una bici da spinning.

Su YouTube ci sono tantissimi corsi di spinning gratuiti e tutto quello che vi serve però è una bici per spinning da utilizzare a casa. Non basta avere un cyclette da camera per fare spinning a casa perché le spin bike sono concepite diversamente e poi non so voi, ma fare cyclette in casa è noioso e finisce per essere abbandonata dietro una porta. L’acquisto di una spin bike è un vero investimento perché vi permetterà di bruciare calorie e dimagrire divertendovi molto di più rispetto alla cyclette da camera che spesso si acquista e dopo che vi è passato l’entusiasmo iniziale, si ripone in un angolo della stanza.Bici Spinning Diadora

Bici per spinning con miglior rapporto qualità prezzo di Diadora

Il cycling indoor non è come andare in bici all’aperto, ma è un’alternativa per chi non può correre per problemi alle ginocchia, se fuori c’è maltempo e non si può andare in bicicletta o in generale non vi piace andare fuori a fare sport. Io l’ho acquistata per i seguenti motivi, lo condivido perché magari potreste avere esigenze simili e quindi le mie motivazioni vi possono aiutare a scegliere la bici da spinning.

Perché ho scelto questa bici da spinning

  • Volevo fare le 3 sessioni settimanali di cardio dell’applicazione Sweat with Kayla (35 minuti)
  • Ho seguito tempo fa per due anni un corso di spinning in palestra, ma non riesco più ad andarci
  • La bici da spinning è stata inserita nella mia morning routine. M sveglio alle 7, faccio 40 minuti di spinning e vado a lavorare.

Lo spinning è perfetto per le donne perché fa lavorare proprio i punti critici: glutei e gambe, ma anche addominali, dorsali, bicipiti e tricipiti e soprattutto fa dimagrire.

Se il vostro obiettivo è dimagrire, è fondamentale avere un cardiofrequenzimetro per tenere sotto controllo la frequenza cardiaca. Ce ne sono di diversi tipi per esempio del marchio finlandese Polar come il Polar H7 o il Polar FT60. Il primo è molto comodo perché si collega allo smartphone e si integra con tantissime app per il cycling indoor. Assicuratevi che la frequenza cardiaca rimanga tra il 75% e l’85% della vostra frequenza cardiaca massima per dimagrire.

Corso di spinning gratis a casa

Noi di Mialleno.it ci teniamo a informarvi su tutti i metodi per allenarsi a casa, le nostre lettrici sono donne impegnate che lavorano, devono badare alla casa, ai bambini e non hanno davvero tempo di andare in palestra. Il corso di spinning gratis si può fare appena avrete messo a letto i vostri bambini o la mattina prima di andare a lavoro se riuscite a svegliarvi presto o nel weekend. Questo è un esempio di un corso di spinning gratis online.

Miglior bici per spinning 2017: Diadora Racer Fit Bike

La miglior bici per spinning da comprare se volete intraprendere questo percorso a casa, è la Diadora Racer Fit Bike. Il motivo sta principalmente nel miglior rapporto qualità prezzo per questa spin bike. Costa 229 euro, un prezzo decisamente non proibitivo per un attrezzo da training aerobico a casa. È facile da montare, non dovete essere necessariamente degli esperti di spinning. Per quello che costa meglio comprare questa spin bike che una cyclette da camera normale.

L’acquisto della miglior bici per spinning del 2017 vi darà molti benefici. Con 3-4 sedute a settimana dimagrirete velocemente e perderete grasso sull’addome mentre scolpirete il vostro corpo. Infatti i benefici dello spinning sono visibili in poco tempo, l’acquisto della spin bike è quindi consigliato a chi ha fretta di perdere grasso e vuole tonificare gambe e sedere.

Ovviamente per aumentare le probabilità di avere risultati, bisognerebbe aggiungere altri tipi di allenamento come esercizi con le kettlebell previsti in una scheda di allenamento funzionale. Oppure si possono seguire programmi di allenamento da fare a casa come quello di Kayla Itsines che è praticamente un allenamento funzionale.

Benefici di avere una bici da spinning a casa

Grazie alla bici da spinning Diadora Racer Fit Bike potrete sovraccaricare i vostri muscoli portandoli al di là di quello che in genere sono abituati a fare e allo stesso tempo si attiva il vostro sistema cardiovascolare. I benefici dello spinning sono così esaltati proprio perché è uno sport sicuramente aerobico ma che permette anche di sforzare i muscoli, i quali si modelleranno.

Un altro beneficio dello spinning da non sottovalutare, è l’effetto che avrà sui vostri glutei. Se avete i glutei con cellulite e volete tonificarli, rassodarli, renderli più duri, lo spinning vi aiuterà moltissimo.

Questa spin bike è particolarmente stabile, ma ha i suoi difetti essendo non certo la miglior spin bike in assoluto, ma solo quella con il miglior rapporto qualità prezzo. La nostra opinione sulla spin bike di Diadora è positiva ma se siete alla ricerca di una spin bike altamente professionale, non fa al caso vostro.

I motivi principali sono la presenza della catena, il contachilometri in miglia e la sella non è molto comoda anche se probabilmente se avete frequentato un corso di spinning in palestra, sapete che è normale avere dolori al sedere per la prima settimana e non perché il vostro sedere si sta scolpendo, ma perché la sella è scomoda. Quella però si può anche cambiare. L’inclinazione della spin bike non cambia ma ha un pomello che permette di renderla più dura e quindi simulare una salita.

Consigliamo di acquistare la spin bike Diadora Fit Bike su Internet, ha un prezzo competitivo e arriva imballata bene senza dovervi prendere il fastidio di andare a prenderla. Altro punto negativo è il computerino, un po’ scarsino perché non segnala il battito, anche se non serve se avete una fascia che rileva la frequenza cardiaca come il Polar H7. Non è chiarissimo perché c’è il simbolo del cuore e a volte appare anche la K di km, ma non è chiarissimo come avere queste informazioni. È un po’ approssimativo insomma, ma a questo prezzo di meglio non avrete!

Fare spinning a casa

Come regolare la bici per spinning

La prima cosa che si impara ad un corso di spinning, è come regolare la spin bike ossia bisogna mettere la bici da spinning a misura. Il sellino deve essere all’altezza dell’anca e si pedala con l’avampiede. Inoltre bisogna scegliere l’arretramento del sellino e l’altezza del manubrio in modo che le mani possano assumere le 3 posizioni principali.

L’importanza dell’istruttore di spinning

Nello spinning l’istruttore è fondamentale perché deve essere in grado di coinvolgere e motivarvi durante la sessione di allenamento. Non tutti ne sono capaci, ma facendo un corso di spinning a casa, avrete la possibilità di fare spinning con grandi professionisti, molto più bravi di chi si improvvisa in palestra.

Svantaggi dello spinning

Come tutti gli sport anche lo spinning può provocare alcuni danni fisici. Ovviamente sono più i benefici però può causare sovraccarichi sulla colonna vertebrale e tendinopatia rotulea. Inoltre se si pedala troppo velocemente e senza resistenza, si possono arrecare danni alle ginocchia.

Bisogna fare particolarmente attenzione a come si eseguono i jump e il running che devono essere pochi durante una lezione di spinning. Diffidate degli istruttori che li fanno fare in continuazione. Inoltre durante un corso di spinning bisogna bere molti liquidi che contengano sali minerali per evitare di avere crampi.

Top 5 migliori bici da spinning 2017

Per aiutarvi maggiormente a scegliere la bici da spinning, abbiamo fatto una classifica delle migliori. Ce ne sono per tutte le tasche, ovviamente la qualità si paga e le prime quattro costano davvero tanto. Se non volete spendere troppo la Diadora Racer è sicuramente un ottimo compromesso:

  1. Gym Bike X-Motion
  2. Sportstech SX400
  3. Fassi R 26 Club Fit Bike
  4. Sportstech SX200
  5. Diadora Racer

 

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *