phon Parlux 385Ho i capelli lunghi e crespi e ho cominciato ad andare in palestra 3 volte a settimana. Una vera tragedia. Un asciugacapelli professionale doveva salvarmi la vita. Ho optato per l’asciugacapelli Parlux.
Ho acquistato dopo diverse ricerche in rete sul miglior asciugacapelli 2016 il Parlux 385 Power Light Ionic & Ceramic attirata dai tantissimi colori e dalle recensioni. L’asciugacapelli Parlux asciuga i capelli più velocemente, la temperatura non rovina i capelli ma si riesce a fare un’ottima piega e confermo che, anche se il prezzo del Parlux è decisamente elevato rispetto alla media, si tratta di un investimento nel tempo sulla nostra chioma, soprattutto per chi si allena almeno 3 volte a settimana e ha il problema di doversi lavare spesso i capelli.asciugacapelliDesign dell’asciugacapelli professionale Parlux

Il Parlux 385 Power Light è disponibile nei colori arancione, argento, azzurro smeraldo, bianco, fucsia, nero, oro (il nuovo colore del 2015), rosso, verde e viola. Il filo è lunghissimo, caratteristica per me importante perché in palestra le prese non sono così vicine agli specchi.

Anche se è piccolo e leggero, il phon Parlux è molto potente e asciuga i capelli in poco tempo. Anche questo un aspetto importante considerando che in palestra ho solo 3 minuti per asciugare i miei capelli, altrimenti poi devo pagare un altro scatto di 20 centesimi.

Per il design è sicuramente il miglior asciugacapelli del 2016, ma anche perché è fatto tutto con materiali eco quindi riciclabili. Il fatto che sia leggero e colorato, lo fanno però sembrare un po’ un giocattolo. Il packaging ahimè lascia molto a desiderare, ma vabbè non è fondamentale. Inoltre il Parlux è un phon Made in Italy al contrario della maggior parte degli asciugacapelli in commercio, principalmente cinesi.

Caratteristiche tecniche del miglior asciugacapelli 2016

Si tratta di un asciugacapelli Made in Italy, quindi c’è attenzione alla qualità dei materiali e al design come abbiamo detto sopra. Pesa 485 grammi senza cavo ed è lungo 18 cm. Nella confezione si trovano due becchi uno sottile e uno più largo. Se volete il diffusore si compra a parte.

Quando acquisto un nuovo asciugacapelli, la prima cosa che guardo è la potenza in Watt e l’asciugacapelli Parlux 385 Power Light Ionic & Ceramic arriva a 2150 Watt, onestamente avrei preferito arrivasse a 2300 Watt come un suo degno concorrente che costa molto meno, il Remington AC5999 Asciugacapelli Professionale, Anti-Crespo. Quest’ultimo pesa senz’altro di più ed è più ingombrante, quindi non il massimo da mettere nel borsone della palestra. Va bene però se volete un asciugacapelli economico e tutto sommato con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma continuo a preferire il Parlux.
Come tutti gli asciugacapelli più tecnologici offre la Ionic & Ceramic Technology che dovrebbe aiutare a togliere il crespo dai capelli, ovviamente non aspettatevi miracoli, cioè che potrete evitare di stirarvi i capelli, ma certamente aiuta. È dotato di 2 temperature e 4 velocità, 3 metri di cavo ed è abbastanza facile da maneggiare.

Attenzione al filtro dell’asciugacappelli!

Come tutti gli asciugacapelli professionali il nuovo phon Parlux è dotato di filtro. Cosa succede dopo tanto tempo che utilizzate un asciugacapelli? Il filtro si intasa di polvere e capelli causando il malfunzionamento dell’asciugacapelli. Una vera e propria tragedia nel caso del Parlux considerando il prezzo. Ma questo aspetto ha conseguenze ben più negative sui vostri capelli, perché un filtro di un asciugacapelli intasato causerà: capelli secchi, capelli che si spezzano e nel peggiore dei casi vi brucerà completamente i capelli mentre li stirate e sentirete puzza di capelli bruciati. Insomma un’esperienza non proprio piacevole, quindi non dimenticatevi della manutenzione del vostro nuovo asciugacappelli Parlux!

Il Parlux 385 PowerLight® può anche utilizzare un sileziatore, ma si acquista a parte. Si chiama Melody Silencer, un oggetto che si attacca sul retro dell’asciugacapelli e ne riduce le onde sonore, quindi la rumorosità.

La nota dolente: Il prezzo

Sì, il Parlux 385 costa parecchio quindi è adatto solo a chi non vuole badare a spese pur di avere un asciugacapelli professionale e che faccia il suo dovere, soprattutto per non rovinare i capelli stirandoli. Asciugacapelli più economici, ci sono ovviamente, ma dipende dalle vostre esigenze. Sicuramente un’ottima idea regalo per una ragazza che tiene molto alla cura dei capelli, ha i capelli lunghi e fa sport. Se volete stupirla, le regalate un borsone con dentro tutti gli oggetti “essenziali da portare in palestra, così ha sempre il borsone pronto.

In questo video potete vedere il miglior asciugacapelli 2016 nei vari colori. Si vede anche la confezione che a me non ha entusiasmato, ma tutto sommato rimane il phon migliore sul mercato e la scatola si butta.

Dove acquistare l’asciugacapelli Parlux

Amazon tutta la vita con le sue spedizioni veloci e la garanzia di due anni. Al momento in cui ho scritto questa recensione, è venduto al prezzo di 86,80 euro.
asciugacapelli

2 Comments

2 Comments on Recensione: Asciugacapelli Parlux 385 Power Light Ionic & Ceramic

  1. Veronica
    agosto 1, 2016 at 3:10 pm (1 anno ago)

    Ciao,
    Ho visto che tra i phon migliori si parla del parlux anche su un altro sito
    Ma mi chiedevo se non ci fosse per caso un’alternativa economica che regga il confronto.. è veramente carissimo!

    Rispondi
    • mialleno
      settembre 24, 2016 at 8:54 am (1 anno ago)

      Ciao Veronica,
      Certamente, c’è l’asciugacapelli Remington se proprio non vuoi spendere un’ottantina di euro per il phon professionale Parlux. Si tratta di un valido compromesso!

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *