Se avete perso peso probabilmente avrete un altro problema da risolvere: la pelle in eccesso. Io ho perso 10 kg ( se non riuscite a perdere peso, leggete io come ho fatto) e avevo il problema della pelle in eccesso sulla pancia e sulle braccia. Per molto tempo le ho provate di tutte sinché ho capito cosa funziona maggiormente. Ecco la mia esperienza per eliminare la pelle in eccesso!

eliminare la pelle in eccesso

Lo sport migliore per la pelle in eccesso

Partiamo dal presupposto che per eliminare la pelle in eccesso bisogna fare sport per tonificare la pelle e io ho provato a fare GAG in palestra, allenamento a corpo libero, la famosa BBG di Kayla Itsines e sicuramente i risultati c’erano, ma non quanti ne ho avuti sollevando pesi in maniera seria seguita da un personal trainer con una scheda di allenamento fatta su misura per me.

Avevo la concezione sbagliatissima che hanno tantissime donne, cioè che facendo sollevamento pesi sarei diventata più voluminosa. Il mio personal trainer è stato bravo a convincermi, mi ha spiegato che avrei dovuto provare questa soluzione, considerando che sinora non avevo avuto molto successo con altri corsi. Beh aveva ragione!

Dopo un anno di sollevamento pesi 3 volte a settimana la pancia era totalmente tonificata, mi si intravedevano persino un po’ di addominali obliqui, la pelle in eccesso non c’era più e le braccia erano definite. L’avessi capito prima che questa era la soluzione più efficace per eliminare la pelle in eccesso. Vi prego donne fidatevi perché so che come me tantissime di voi hanno la convinzione che fare pesi in palestra ci farà sembrare più grasse!

Alimentazione per eliminare la pelle in eccesso

Sono andata da una nutrizionista ( soluzione che vi consiglio per evitare diete strane come la dieta Herbalife o la dieta chetogenica) brava e mi ha fatto una dieta che prevedeva moltissimi cibi che contengono elastina per donare elasticità alla mia pelle. alimentazione per pelle in eccesso

Il cibo ha un peso fondamentale sull’aspetto della vostra pelle, quindi oltre a bere almeno 2 litri di acqua al giorno cercate di introdurre nella vostra dieta cibi che contengono elastina:

  • Salmone
  • pesce azzurro ( quindi pesce due volte a settimana)
  • frutta e verdura arancione
  • agrumi
  • patate
  • pomodori
  • te verde a volontà meglio se originale giapponese
  • pomodori
  • frutta secca
  • cetrioli

Creme da utilizzare sulla pelle in eccesso

Premesso che nessuna crema fa miracoli da sola e senza lo sport e l’alimentazione, la vostra pelle in eccesso non andrà via, io mi sono trovata bene con il seguente combo: Rilastil elasticizzante da massaggiare sulla pelle la mattina e la sera e poi l’olio di mandorle dei Provenzali, meglio ancora se trovate quello della linea mamma.

Se hai letto questo articolo sulla pelle in eccesso e come eliminarla leggi:

 

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *