L’impero di Beachbody può essere facilmente descritto come l’azienda che produce DVD di allenamenti da fare a casa di maggior successo al mondo.

L’azienda con sede in California ha creato alcuni dei programmi di allenamento e fitness più popolari degli Stati Uniti, tra cui la serie P90X e Insanity. Ultimo programma di fitness da fare a casa di BeachBody è Piyo, allenamento completo concepito dalla trainer Chalene Johnson. Piyo stato presentato in occasione del meeting di Beachbody 2014 a Las Vegas, Nevada, nel mese di giugno 2014 ed è stato recentemente messo in vendita sul sito ufficiale di BeachBody. In Italia non è ancora arrivato, ma sono tanti gli italiani che lo scaricano illegalmente su internet tramite torrent.

Cosa è Piyo

Quindi, in cosa consiste l’allenamento da fare a casa Piyo? Piyo è un allenamento che sviluppa forza, elasticità e flessibilità promettendo di fornire gli stessi risultati dello yoga, del pilates e dell’iinterval training. È potente, dinamico e vi farà lavorare ad alta intensità per bruciare calorie, grasso e dimagrire in soli 60 giorni. Tutti questi risultati si ottengono senza usare pesi, si tratta quindi di esercizi a corpo libero. Gli allenamenti sono brevi in modo che chiunque possa farli senza scuse. Se siete impegnati col lavoro o avete bambini, Piyo è l’allenamento da fare a casa che fa al caso vostro. A differenza di Insanity e T25, non si salta tanto, pertanto Piyo è l’allenamento indicato per chi ha problemi alle ginocchia.

Chi è Chalene Johnson

Chalene Johnson, la creatrice di Piyo, promette che il programma di allenamento a casa vi renderà più forti e più magri. Chalene è una dei trainer più popolari di Beachbody, con un curriculum vastissimo nel settore del fitness. Ha iniziato a ballare e praticare arti marziali a soli 3 anni. Chalene è diventata un fan del fitness perché da piccola vedeva sua madre praticare Jazzercise. Notò da subito come le donne erano più felici e soddisfatte del proprio corpo grazie alla danza e al movimento in generale. Chalene ha continuato la sua formazione praticando arti marziali, danza e aerobica e ha frequentato la Michigan State University.

piyoFOTO: Chalene Johnson è la creatrice di Piyo, programma di allenamento a casa

Si è trasferita in California negli anni ’90 ed è qui che si è formata e ha cominciato ad insegnare tenendo corsi di ginnastica di gruppo che univano la danza alla kickboxing, tutto al ritmo di musica. Tutto questo ha portato alla sua carriera con Beachbody e alla creazione del popolare TurboJam, un programma di fitness di grande successo.

TurboJam è stata la prima serie di DVD per il fitness di Chalene per Beachbody, cui seguirono TurboFire, ChaLEAN Extreme. Oltre ai programmi di Beachbody, Chalene è anche l’ideatrice delle discipline TurboKick e Hip Hop Hustle, tenute presso le più popolari palestre degli Stati Uniti e in altri paesi in tutto il mondo.

Oltre a creare vari programmi di fitness di successo, Chalene è anche una motivator di grande successo. H pubblicato il suo libro nel 2011.

Perché Piyo?

Chalene voleva creare un programma di allenamento che migliorasse la flessibilità, dopo aver fatto molte ricerche sui benefici che una migliore flessibilità può dare al corpo. Dalla riduzione degli infortuni ad un migliore recupero muscolare. Chalene ha provato a fare yoga e pilates, ma non facevano per lei perché trovava molta difficoltà a rimanere ferma e non sudare.

Questo è stato il motivo per cui ha deciso di creare un programma in grado di aiutare gli altri che volevano ottenere determinati risultati senza fare yoga e pilates, proprio come lei. Maggiore flessibilità senza dover assumere strane posizioni di yoga e rimanere immobili.

Piyo è per coloro che preferiscono sudare per ottenere risultati concreti. Attraverso approfondite ricerche e osservando gli altri, Chalene ha visto i benefici dell’utilizzo del peso del proprio corpo, per tonificarlo. Chalene si è ispirata agli allenamenti degli artisti del Cirque Du Soleil a Las Vegas e ho notato che nessuno di loro usava attrezzature per aumentare la forza. Utilizzavano solo il peso del proprio corpo! Il risultato è forza e flessibilità incredibili!

Che cosa è incluso nel programma Piyo?

Il programma di allenamento Piyo è ora disponibile per la vendita al pubblico dal sito web di Beachbody. Può essere acquistato in due pacchetti, il pacchetto base e il pacchetto sfida.

Il pacchetto base comprende:

8 allenamenti + 1 allenamento bonus su 3 DVD
Piyo: Guida rapida
Piyo: Calendario
Piano alimentare per dimagrire
Centimetro per misurarsi

Il Pacchetto sfida comprende:
8 allenamenti + 1 allenamento bonus su 3 DVD
Piyo: Guida rapida
Piyo: Calendario
Piano alimentare per dimagrire
Centimetro per misurarsi
30 giorni di Shakeology
30 giorni di iscrizione al Beachbody Club

Gli allenamenti di Piyo

Come accennato in precedenza, gli allenamenti Piyo sono una combinazione di influenze, che includono yoga, pilates, allenamenti per aumentare la forza fisica e cardio, il tutto combinato in una sessione che varia da 25 a 45 minuti di allenamento, impostata su un ritmo abbastanza veloce. Glie esercizi sono stati concepiti appositamente per aiutarvi ad ottenere muscoli lunghi, magri, addominali scolpiti, braccia e glutei tonici e definiti. Gli esercizi nei video sono fluidi per cui vi è uno scarso impatto sulle articolazioni. Ci si tiene costantemente in movimento per tutta la durata dell’allenamento per mantenere la frequenza cardiaca in un range ottimale, in modo da bruciare il massimo di calorie.

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *