Siete alle ricerca di un programma completo di allenamento a casa?

Uno dei programmi di allenamento che potreste fare a casa e ottenere grandi risultati è quella dell’istruttrice di pilates Cassey Ho di Blogilates. Cassey pubblica una scheda di allenamento al mese. Si tratta di un allenamento di pilates con video giornaliero e abbastanza difficile, con riusltati davvero assicurati.

Come funziona questo programma di allenamento a casa?

Il programma di allenamento a casa di Cassey Ho è totalmente gratuito e può essere fatto senza dover andare a spendere soldi in palestra, basta una connessione a Internet e l’iscrizione alla newsletter del sito. Dovete cercare su You Tube gli allenamenti previsti dalla scheda mensile nel canale di Blogilates di Cassey Ho e consigliamo di stampare programma di allenamento che ha più o meno questo aspetto. Come vedete c’è un allenamento al giorno da poter fare in casa, non servono attrezzi, è tutto a corpo libero:

programma di allenamento a casa

Esempio di una sessione di allenamento in casa

Per esempio una delle schede di allenamento giornaliere del programma prevede i seguenti allenamenti e li cercherete su youtube:

  • Fat Burning Cardio Warmup
  • 100 Burpee Burnout
  • Flat Stomach Fat Melter

Il Fat Burning Cardio Warmup è un riscaldamento aerobico, non è particolarmente difficile ma vi farà bruciare moltissime calorie e suderete molto. Con questo allenamento cardio a casa potrete iniziare con i muscoli ben caldi il vostro allenamento che prevede:

Questa è la parte più difficile dei 30 minuti di allenamento. Questa sessione comprende 10 ripetizioni di 10 burpee diversi. Che cosa è il burpee? Si tratta di un esercizio che permette di allenare tutti i muscoli del corpo senza usare attrezzi e Cassey, in questo video, ci fa fare 10 ripetizioni.

Il burpee è composto da estensioni, piegamenti e salti e permette di bruciare grassi e aumentare la massa muscolare, non a caso è uno degli esercizi che fanno i marines americani per tenersi in forma e avere un fisico perfetto ed è spesso presente nelle schede di allenamento funzionale, nella Bikini Body Guide di Kayla Itsines (il programma di allenamento a casa che ha avuto successo tra le donne di mezzo mondo) ed è uno degli esercizi che Belen fa in palestra per tenersi in forma.

Il burpee classico si fa alzando le braccia e saltando con le gambe un po’ aperte, poi si fa un piegamento sulle braccia, si portano le gambe indietro con un salto e poi si risalta portanto le gambe al petto e si ricomincia. Non preoccupatevi i video del programma di allenamento a casa di Cassey Ho vi spiegano molto bene come fare i burpee.

I risultati dei burpee sono strepitosi se volete davvero trasformare il vostro corpo allenandovi a casa.

In questa ultima fase dell’allenamento di 30 minuti, si allenano gli addominali per sciogliere il grasso sulla pancia.

L’allenamento di esempio che vi abbiamo proposto, è principalemente cardio e dura circa 30 minuti. Abbiamo utilizzato il cardiofrequenzimentro per iPhone Polar H7 e abbiamo bruciato poco più di 300 calorie. Inoltre se vi piace come è vestita Cassey, potete acquistare la sua linea di abbigliamento di pilates nel suo negozio online. L’unico problema è che l’abbigliamento sportivo venduto sul sito di Cassey Ho arriva dagli Stati Uniti e spesso accade che si blocchi alla dogana e dovrete pagare qualcosa.

programma di allenamento a casaCassey Ho è l’istruttrice di pilates su YouTube che ha concepito questo programma di allenamento a casa

Abbiamo pubblicato altri programmi di allenamento a casa di Cassey Ho come quello che farà snellire la pancia e allenare i polpacci. Seguiremo il programma di allenamento a casa di Blogilates per tutto il mese, siamo sicuri che i risultati ci saranno.

4 Comments

4 Comments on Programma di allenamento a casa

  1. Antonella
    ottobre 4, 2015 at 7:32 pm (2 anni ago)

    Vorrei consigli per un allenamento per me 58 anni e artrodi alle ginocvjia
    grazir e buon lavoro

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  2. mialleno
    ottobre 5, 2015 at 6:10 am (2 anni ago)

    Ciao Antonella, scegli un allenamento con tanto stretching come YOGA!

    Rispondi
  3. francesca
    giugno 27, 2017 at 8:19 am (4 mesi ago)

    Ciao,
    sono Francesca, 45 anni e ho una muscolatura importante alla gambe (ho fatto hockey in line e atletica…) compresi i polpacci e i miei glutei sono piuttosto pronunciati, da tirare ancora sù. Cosa mi consigli per snellire e allungare la muscolature delle gambe compresi i polpacci? E per tirare su i glutei nella parte alta?
    ciao 🙂

    Rispondi
    • mialleno
      giugno 27, 2017 at 6:25 pm (4 mesi ago)

      Ciao Francesca,
      dovresti seguire un programma di allenamento a casa per allungare i muscoli delle gambe e allo stesso tempo tonificarle (per esempio Ballet Beautiful di Mary Helen Bowers)

      Rispondi

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