Le Saucony Jazz sono le scarpe da running iconiche dell’azienda Saucony Originals.

La Sacuony si rilancia nel 1998 negli Stati Uniti con l’intento di produrre scarpe da running in stile retrò, principalmente anni 80 e 90. Il modello Saucony Jazz è la scarpa da running di maggior successo di questa azienda probabilmente per la sua versatilità e rapporto qualità prezzo ( il prezzo varia tra i 105 e i 125 euro). Si adatta più o meno ad ogni tipologia di runner con un appoggio neutro. Noi l’abbiamo provata ed è sicuramente molto versatile se si è leggeri, ma non è per niente adatta a runners che pesano più di 80 kg, i quali avranno bisogno di una scarpa da running più ammortizzata come le Asics Gel Nimbus. La Saucony Jazz è una scarpa da corsa molto leggera, quindi ve la consigliamo se il vostro obiettivo è a acquistare una scarpa da running abbastanza leggera.Saucony Jazz donna

Quanto si può correre con le Saucony Jazz

La durabilità delle Saucony Jazz è in media di 300km di corsa, non è altissima ma abbastanza considerando qualità e prezzo. È una scarpa da running adatta a correre sul tapis roulant, per il nordic walking, per lo jogging, ma principalmente su percorsi brevi-medi. Vanno bene anche per camminate veloci su percorsi lunghi, quindi possono essere le scarpe adatte alle sessioni di LISS di Kayla Itsines.

Le Saucony Jazz sono comode

Una delle caratteristiche principali delle Saucony Jazz da running è la comodità, sono confortevoli e risultano molto comode anche per chi ha problemi di tallonite. Una scarpa da running versatile perché unisce ammortizzazione e stabilità per qualsiasi tipo di runner. Oltre ad essere esteticamente molto belle, di qualità e curate nei dettagli. Per questo motivo queste scarpe, pur essendo scarpe da running, si comprano spesso per un uso quotidiano, per chi deve indossare scarpe tutto il giorno per lavoro e vuole stare comodo.

Traspirabilità

La parte superiore della tomaia ha una traforatura a maglie che permette al piede di respirare, ma questa caratteristica non rende queste scarpe adatte alla corsa sotto la pioggia e principalmente sono scarpe più adatte all’estate e alla primavera perché non tengono il piede al caldo e non sono impermeabili. Se però preferite delle scarpe che lascino respirare meglio il piede anche d’inverno, le Saucony Jazz risponderanno a questo bisogno.Le scarpe rosa di Saucony Jazz

Saucony Jazz da donna

Le Saucony Jazz da donna sono disponibili in tantissimi colori. Le più versatili perché abbinabili con tantissimi outfit sono le nere/bianche e le blu e bianche. Perfette per un uso giornaliero, anche per andare in ufficio e stare comode per 8 ore. Le Saucony jazz esistono in molte versioni, non solo da corsa: JAZZ O’ | W, Jazz O’ Leather | W, Jazz O’ Mono | W. Le ultime due sono più scarpe da ginnastica da passeggio che da running o allenamento un po’ come Le Adidas Stan Smith o le Nike Roshe Run. In foto vedete la versione in pelle rosa delle Saucony.

Garanzia Saucony Originals

Le scarpe Saucony Jazz sono di ottima qualità essendo il brand Saucony Originals ormai entrato tra i preferiti dei fashion addected. Se volete acquistare queste scarpe ad un prezzo molto conveniente, vi consigliamo di approfittare delle offerte di Amazon. Le Saucony Jazz hanno un prezzo che varia tra gli 80 e 125 euro.

Le scarpe Saucony Jazz sono il modello che ha avuto più successo di questo storico marchio di scarpe americano. Ha conquistato tutti i fan del design dell’iconica runner del 1981 ma stando attenti alla comodità grazie alla consulenza dell ortopedico americano Frank Santopietro.

Se dovete decidere quali scarpe acquistare per la corsa, considerate che le A più di le scarpe Saucony Jazz sono sul mercato da più di 35 anni e sono praticamente il modello best seller dell’azienda Saucony.

Oggi la scarpa Saucony Jazz vanta tantissimi colori con classica tomaia scamosciata combinata al nylon. Scegli la tua sneaker Saucony Jazz preferita nel catalogo di Amazon:

Cosa non ci è piaciuto delle Saucony jazz

Per niente adatte alla pioggia, può addirittura succedere che stingano colorando i piedi quando piove! I numeri sono un po’ sfasati, conviene prendere mezzo numero in più del vostro normale numero, un po’ come spesso succede con le New Balance. Se calzate 38, prendete il 38 e mezzo. All’inizio non risultano comodissime, devono adattarsi al piede, è consigliabile quindi portare una calza molto spessa per evitare di tagliarsi all’inizio.

Qual è la vostra esperienza con le Saucony Jazz? Raccontatecelo nei commenti per aiutare altri utenti a trovare la scarpa da running perfetta. Se siete interessati ad altre recensioni di scarpe da ginnastica che siano anche da passeggio, potete leggere la nostra recensione delle Adidas Ultra Boost.

5 Comments

5 Comments on Saucony Jazz: Scarpe da running fashion

  1. Antonella
    marzo 18, 2018 at 6:51 pm (1 mese ago)

    Abbiamo acquistato il modello jazz nella versione verde e abbiamo dovuto renderlo per due volte in quanto il tessuto sulla piega del piede si è strappato dopo qualche giorno di utilizzo (il rivenditore è stato corretto e disponibilissimo nella sostituzione). Purtroppo, a malincuore, abbiamo cambiato marca e modello per evitare il terzo reso.
    È successo a qualcun’altro?

    Rispondi
    • mialleno
      marzo 19, 2018 at 5:06 pm (1 mese ago)

      Ciao Antonella, no dopo pochi giorni non ci è mai successo con questo modello di scarpe. In ogni caso per fortuna dopo qualche giorno si riesce a cambiare. In genere però la qualità non è così bassa da farle strappare in pochi giorni, come le hai utilizzate?

      Rispondi
  2. Raffaele
    aprile 10, 2018 at 9:04 pm (1 settimana ago)

    Salve allora è proprio un difetto di tessuto anch’io ho comprato saucony jazz verdi e sopra si sono strappate la cosa strana è che quando le metto mi esce uno strappo ho anche segnalato alla saucony gli ho spiegato che compro anche scarpe della legea a prezzi molto più bassi è dopo 2o3 anni le cambio in quanto vecchie è non rotte. Adesso aspetto una risposta se non mi risarciscono vuol dire che posterò le foto delle stesse solo per divulgare questo disagio è che non succede ad altri i soldi sono pochi e non e giusto quindi il diritto del consumatore me lo faccio valere da solo anche per aiutare persone come me che fanno sacrifici è non possono buttare i soldi così.quindi confermo con Antonella stesse scarpe stesso colore si vede che il tessuto lo hanno lasciato in cantina.

    Rispondi
    • mialleno
      aprile 13, 2018 at 2:18 pm (7 giorni ago)

      Grazie per il feedback sulle Saucony Jazz verdi, probabilmente a me non è successo perché verdi non le ho mai comprate. Beh spero ti risolvano il problema, penso che per l’azienda sia utile sapere che questo tessuto verde non dura molto

      Rispondi
  3. Raffaele
    aprile 11, 2018 at 8:43 am (1 settimana ago)

    È successo anche a me scarpe verdi modello jazz comprate a Gennaio sono in contatto col Sig. Matteo Pisani mi ha suggerito di andare al negozio certo che è strano le ho messe 5o6 volte ho scarpe di altre marche anche di bassa qualità

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *