Mi hanno regalato un tapis roulant con cui mi trovo benissimo, il Diadora Edge 2.4 e ho deciso di spiegarvi perché secondo me è il miglior tapis roulant del 2017.

Ogni mattina mi sveglio e corro per 40-50 minuti sul tapis roulant di Diadora ce l’ho ormai da un anno e mi trovo molto bene. Ci corre anche mio marito per 40 minuti ogni giorno quando torna da lavoro la sera e fuori, è troppo buio e freddo per farsi una corsetta o magari troppo caldo (quindi corre con il condizionatore acceso). Per un anno, nonostante un utilizzo così intenso da parte di due persone, non ha mai dato problemi.  Lo usiamo ogni giorno ed è un tapirulan economico da casa e non uno professionale da palestra.Miglior Tapirulan 2016

Se siete alla ricerca di un tapis roulant per correre in casa ogni giorno e che sia economico, o meglio con un buon rapporto qualità prezzo, questo è sicuramente il miglior tapis roulant sul mercato nel 2017 per rapporto qualità prezzo e per l’utilizzo in casa. Purtroppo uscire la mattina con il buio d’inverno mi scoraggiava molto e non correvo mai, ma da quando ce l’ho in casa, il tapis roulant si è rivelato un ottimo alleato per tenersi in forma e perdere peso senza dover andare in palestra ad orari proibitivi e stressarmi ancora di più. Mi preoccuapava un po’ l’ingombro ma il tapis roulant Diadora è richiudibile e quindi lo metto dietro la porta.

Tapis Roulant: Costa meno di un abbonamento in palestra

Se ci pensate spendete gli stessi soldi di un anno di palestra per una sola persona, mentre così possiamo usarlo in casa quando vogliamo e allenarci anche la mattina alle 6 prima di andare a lavoro. Soluzione ideale anche per neo mamme che vogliono rimettersi in forma, ma non possono proprio andare in palestra.

Con questo tapis roulant si corre in casa mentre il vostro bambino dorme accanto a voi, anche perché il tapis roulant di Diadora non è per niente rumoroso!

Sia io che mio marito conduciamo una vita sedentaria, e dopo diversi articoli su quanto sia pericoloso e mortale non muoversi abbastanza ogni giorno, abbiamo deciso di acquistare un tapis roulant economico. Il problema era quale acquistare non sapendo assolutamente nulla di tapis roulant di fascia economica? Allora è partita la caccia al miglior tapis roulant economico 2017 e mio marito me lo ha regalato in occasione del mio compleanno. Sicuramente un’ottima idea regalo per una ragazza sportiva! Mi sono anche convinta leggendo un articolo sulle app per tapis roulant che rendono l’allenamento in casa molto divertente!tapis roulant 2016

Tapis roulant elettrico o magnetico?

Beh su questo non avevamo troppi dubbi. Ne volevamo uno elettrico, come i tapis roulant che si trovano in palestra. Il tapis roulant magnetico è quello che si muove perché sono i piedi a farlo muovere. Magari dura anche di più rispetto ad un tapis roulant elettrico, ma non penso proprio sia altrettanto performante.

Il Diadora Edge 2.4  è un tapis roulant elettrico. Certo non è troppo high tech come avrei voluto, ma se ne volete uno smart, dovete spendere dai 2000 ai 6000 euro e noi volevamo spendere massimo 500 euro. Eravamo indecisi se prendere un tapirulan della Nordictrack perché ha un programma che si chiama ifit integrato molto popolare negli Stati Uniti. Per esempio c’è un programma di allenamento Jillian Michaels per tapis roulant di iFit e che si può usare con questo tapis roulant da 3999 euro di NordicTrack

Tapis Roulant con motore a corrente continua o alternata

In genere i tapis roulant elettrici da utilizzare in casa hanno un motore a corrente continua, a differenza dei tapis roulant a corrente alternata utilizzati nelle palestre e più adatti a un uso professionale. Il Tapis Roulant Diadora Edge 2.4 ha un motore da 2HP continui e permette quindi un intensità media, è più che abbastanza per due persone. Non c’è bisogno di spendere 2000 euro per un tapis roulant di uso domestico con corrente alternata.

Quanto costa un tapis roulant da casa

Se avete un budget ristretto potete spendere anche 300 euro ma se volete un tapis roulant prestante, anche se si tratta di un tappeto per correre in casa, spenderete circa 400-700 euro. Quello che secondo me è il miglior tapis roulant da casa del 2017 costa 419 euro su Amazon, ma potete anche spendere 300 euro acquistando un tapis roulant ancora più economico. Su Amazon vi aiutano a sceglierlo con una mini guida all’acquisto di un tapis roulant che trovate qui.

Inoltre, spenderei un po’di più purché il tapis roulant da casa abbia un’ottima ammortizzazione altrimenti vi giocate schiena e ginocchia. Il problema dei tapis roulant economici è che sono sottili e leggeri, quindi poco ammortizzati!

Ricordatevi che l’ammortizzazione è un fattore importantissimo, anche per le scarpe. Ora fanno queste scarpe da running super leggere e quindi molto meno ammortizzate. Se volete un consiglio evitatele! Come dovreste evitare di acquistare tapis roulant leggerissimi perché sono più facili da sposatre in casa e occupano meno spazio. Le vostre ginocchia sono più importanti degli igombri in casa!

Programma di allenamento per tapis roulant

I programmi di allenamento al tapis roulant permettono di scegliere quante calorie vogliamo bruciare, per quanto tempo correre, l’inclinazione, ecc. Tutto questo non vi sarà possibile sceglierlo nei tapis roulant magnetici. La fitness model Bella Falconi per esempio fa molto tapis roulant in salita per scolpire i glutei. In genere io faccio 30 minuti di corsa e 20 minuti in salita con resistenza alta per scolpire i glutei. Dopo 6 mesi i risultati sono più che evidenti!

Le app per tapiroulan

Ci sono tante applicazioni interessanti che si possono usare con un Tapis Roulant. Una delle più interessanti è la Outside Interactive app che permette di correre sul tapis roulant e vedere un video del percorso, come se si stesse correndo su una determinata strada. Si tratta di un’applicazione utile per chi utilizza il tapis roulant per prepararsi alle maratone.

Altra app interessante per correre a casa con un tapis roulant è RunSocial, che promette di non farvi annoiare correndo su un tapis roulant sfidando altri “runners da casa”. Vi permette di creare un vostro avatar e di correre in strade famose o in posti bellissimi, come per esempio una strada del Joshua Tree National Park, del Banff National Park in Canada oppure Killarney in Irlanda.

Sul percorso potreste incontrare altri runners che corrono da casa sul loro tapis roulant e decidere di correre insieme. Alla fine avrete un report del percorso, è possibile condividerlo e monitorare così i risultati della vostra corsa sul tapirulan.

Inoltre sia RunSocial che Outside Interactive permettono di comunicare con un tapis roulant smart e di cambiare automaticamente l’inclinazione del tapis roulant in base al percorso scelto. RunSocial ha anche lanciato una versione digitale della Maratona di Praga e della Virgin Money London Marathon.

Allenamenti a casa sul Tapis Roulant

Con il Tapis Roulant potete anche fare i giorni di LISS del programma di Kayla Itsines Bikini Body Guide oppure fare HEAT a casa. Ci sono tantissimi video su YouTube per allenarsi a casa sul Tapis Roulant, per esempio questo della famosa fitness influence Jil Cooper:

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *