Sonia Tlev è una fitness blogger francese famosa per la Top Body Challenge.

Sonia Tlev che ha ideato un programma per allenarsi a casa simile alla BBG di Kayla Itsines, chiamata appunto TBC. Impossibile non fare confronti con il programma di Kayla Itsines perché i due programmi per dimagrire, tonificare e rimettersi in forma da sole a casa, sono davvero molto molto simili. Attenzione però, non significa che una guida escluda l’altra perché sono simili come tipologie, ma non si tratta dello stesso programma, quindi potete benissimo fare la BBG e poi anche la TBC. Meglio se fate prima la Top Body Challenge 1 e poi la Bikini Body Guide.

Sonia Tlev programma

Sonia Tlev e il suo programma TBC – Top Body Challenge

Come funziona la Top Body Challenge 1?

A differenza della BIKINI BODY GUIDE, la TOP BODY CHALLENGE è anche in italiano. In ogni caso cercheremo di spiegarvi come funziona. Si può acquistare direttamente sul sito ufficiale di Sonia Tlev a 39 euro. Qualcuno però si è lamentato della versione italiana, la traduzione non è molto apprezzata pertanto abbiamo deciso di fare quello che abbiamo fatto per la bikini body guide. Vi spiegheremo noi passo dopo passo come funziona il programma. Le schede degli allenamenti contenute nel PDF di Sonia Tlev, hanno persino un layout simile a quello della BBG.

Ogni sessione di allenamento è composta da 3 circuiti da 3 esercizi ciascuno, quindi 9 esercizi al giorno. L’allenamento dura 30 minuti, 10 minuti a circuito. Sonia Tlev consiglia anche di fare ben un’ora di stretching almeno 2-3 volte al mese. La fase dello stretching viene sempre sottovalutata, ma è davvero importante, quindi se riuscite a fare un’ora alla settimana, è meglio! Qui potete vedere Sonia Tlev in un video postato su Instagram durante i suoi allenamenti a casa.

Chi è Sonia Tlev?

Sonoia Tlev è una fitness blogger, ma non è un’istruttrice certificata, come spesso accade per le star del fitness diventate famose sui social come Instagram. Nonostante ciò, il suo programma Top Body Challenge è stato creato in collaborazione con una vera istruttrice di fitness certificata, Lucile Woodward. Sonia Tlev è anche famosa per le sue gambe lunghe e snelle a fenicottero, è alta 1,75 e pesa 55kg. Con i suoi video di esercizi su Instagram ha ispirato tantissime donne che volevano avere un fisico asciutto come il suo e quindi ha deciso di condividere il suo programma di allenamento a casa.

Quanto dura la Top Body Challenge 1?

La top body challenge dura 12 settimane come la Bikini body Guide. Ci si allena per 3 giorni se volete solo tonificare e scolpire glutei, addominali, gambe e braccia, e si aggiunge il cardio nei giorni pari se si ha bisogno anche di perdere peso. Sonia consiglia a queste ultime di allenarsi minimo per 45 minuti e di fare l’attività cardio che si preferisce, dalla corsa a zumba. L’importante è che si sudi tanto.

Servono attrezzi per fare la Top Body Challenge a casa?

Meno rispetto alla bikini body Guide di Kayla itsines. Sonia Tlev consiglia di iniziare con esercizi a corpo libero senza alcun tipo di attrezzo per le prime due settimane e successivamente acquistare prima i manubri da due kg e poi quelli da 4 kg. Inoltre per gli esercizi per i glutei, Sonia Tlev consiglia di fali sempre con le cavigliere, almeno dopo le prime settimane. Non serve molto altro, a parte la corda per saltare e un tappetino spesso per gli addominali. Ci si può allenare in casa o all’aperto, dove si è più comode!

Risultati della Top Body Challenge

Con la Top Body Challenge si dimagrisce, si tonifica e si aspira ad avere un fisico asciutto come quello di Sonia Tlev. Perfetto quindi per le ragazze che non vogliono mettere su troppa massa muscolare, ma vogliono un fisico magro da modella, ma comunque in forma senza privarsi del cibo. Proprio come nella bikini body guide, si uniscono esercizi ad alta intensità dei circuiti (HIIT) al cardio favorendo quindi la tonificazione del corpo e la riduzione di inestetismi come la cellulite.risultati top body challenge Sonia Tlev

Non siete ancora convinte? Iniziate la TBC1, ecco i risultati…

Top Body Challenge VS BBG

La Top Body Challenge è meno pesante della BBG pertanto si consiglia di iniziare proprio da questa guida. Soprattutto se non avete mai fatto tantissimo sport, iniziare con la bbg potrebbe scoraggiarvi e spaventarvi, mente con il programma di Sonia Tlev si fatica meno, ma si comincia ad avvicinarsi a questa tipologia di allenamento a circuito ad alta intensità. Se fate la TBG non c’è bisogno per esempio di fare il pre allenamento di Kayla Itsines.

Top Body Menu

Per ottenere risultati con la Top Body Challenge di Sonia Tlev, bisogna anche seguire un regime alimentare. Infatti insieme al PDF con le schede degli esercizi, c’è una dieta chiamata Top Body Menu. Sonia Tlev pubblica spesso ricette e piatti davvero bellissimi, oltre che salutari e dietetici. Consigliamo di seguirla su Instagram come ispirazione per la vostra dieta durante le 12 settimane. Ecco alcuni dei suoi bellissimi piatti dietetici.Pancake dietetici

I pancake dietetici preparati da Sonia Tlev

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *