Il Portogallo è una delle destinazioni migliori per chi ama unire la vacanza allo sport all’aria aperta.

Zone come il parco naturale di Sintra, le spiagge di Cascades e dell’isola Madeira, e la zona di Algarve, si prestano ad attività sportive quali corsa, yoga, golf, pilates, surf, biciletta, tennis, hiking e bootcamp. I migliori resort del Portogallo sono localizzati in queste zone e sono perfetti per chi è alla ricerca di vacanze sportive in Europa. Ovviamente andando in un resort di lusso portoghese che va fa fare ogni giorno sport con istruttori di altissimo livello, non costa poco, però sono posti magnifici per fare sport e rilassarsi allo stesso tempo. Questa la nostra classifica dei resort più belli del Portogallo:

Oitavos: Yoga nel Parco Naturale di Sintra-Cascais

Ha un voto di 8,8 su Booking che lo descrive come favoloso. Situato nel Parco Naturale di Sintra-Cascais, cinque minuti dalla spiaggia Praia do Guincho e si raggiunge Lisbona e Sintra in mezzora di macchina. I prezzi vanno da 1714 euro a 1960 euro per una stanza doppia e alcune attività del centro benessere sono a parte.

Ciò che non ci è piaciuto tanto, è il design della struttura, troppo moderno, ma questa è una questione di gusti personali. Nel complesso si tratta di un bellssimo resort in Portogallo per vacanze sportive. Alloggiando all’Oitavos si possono fare i seguenti sport: equitazione, surf, golf, fitness, mountain bike, tennis, e poi rilassarsi nella spa. Il parco Nazionale di Sintra permette inoltre di fare molto hiking e i tour organizzati costano poco. Il prezzo del resort è però molto alto, potete pensarci per un viaggio di nozze per sportivi se non potete andare oltreoceano.

relax in Portogallo SintraLa piscina dell’Oitavos nel Parco Naturale di Sintra, perfetto per una vacanza sportiva

Penha Longa: Sulle colline del Parco Naturale di Sintra-Cascais

Il Penha Longa, ha un voto di 9,2 su Booking che, lo descrive come eccellente, quindi ancora meglio dell’Oitavos, ma ovviamente anche più costoso. Si parla di prezzi che vanno da 2500 euro a coppia sino a 7900 euro per la suite per una settimana. La location è unica perché situato sulle colline del Parco Naturale di Sintra-Cascais. 5 ristoranti, di cui uno giapponese molto rinomato in Portogallo. Si tratta di un posto perfetto per escursioni in bici ed è a soli 25 minuti dall’aeroporto di Lisbona. Il Penha Longa è decisamente il miglior resort che abbiamo testato in Portogallo! Per gli amanti delle vacanze sportive si può fare TRX training, yoga, squash, tennis e golf. Anche qui la SPA è favolosa e potrete rilassarvi.

Yoga in PortogalloYoga al Penha Longa, immerso nel verde del Parco Naturale di Sintra

Galo Resort: Resort a prezzi modici

Il Galo Resort ha prezzi decisamente più bassi rispetto ai primi due resort in Portogallo. Si parte da 520 euro per la doppia sino a 700 euro, i prezzi si intendono sempre per 8 notti. Situato su una scogliera a Ponta da Oliveira sull’isola di Madeira con vista sull’oceano Atlantico. Il resort dispone di un centro fitness molto attrezzato perché fa parte dello Sport Hotel Galoso. Ha un punteggio di 8 su Booking.

Vacanza sportiva in mountain bike in portogalloAndare in bici ad esplorare l’isola di Madeira

Martinhal

Il Martinhal è un altro resort in Portogallo che ha un voto eccellente su Booking. Si trova nella regione dell’Algarve. Si raggiunge dall’aeroporto di Faro, da cui dista un’ora. I prezzi sono alti anche qui, circa 3200 euro per la doppia. Ci sono però 5 piscine, campi da golf e 3 ristoranti.

Yoga per vacanza sportiva in PortogalloLa sala di Yoga e pilates del resort in Portogallo

Epic Sana Algarve

Un altro resort in Portogallo eccellente nella zona dell’Algarve è l’Epic Sana che ha un voto di 9,2 su Booking. Si affaccia su una delle spiagge più belle del mondo, quella di Falésia. Ciò che rende unico questo posto è la pineta circostante con accesso al mare, in cui si può correre come vedete nella foto qui sotto. Si raggiunge dall’aeroporto internazionale di Faro da cui dista circa 30 km. Prezzi da 2700 euro a 3400 euro per una coppia per 8 notti.

vacanza sportiva AlgarveUna corsetta in Algarve

Vilalara Thalassa Resort

60 km dall’aeroporto di Faro, si trova il Vilalara Thalassa Resort che, ha un voto 8,9 su Booking. Vanta un lussuoso centro benessere, campi da tennis, piscine e ristoranti. Il prezzo varia da 3000 a 3200 euro circa. Uno dei migliori centri per i trattamenti di talassoterapia con le pietre calde e lezioni di yoga. C’è un ristorante che cucina specialità portoghesi a ridotto contenuto calorico. Si accede direttamente alla spiaggia Praia das Gaivotas dove ci si può allenare come vedete in questa foto.

vacanza sportiva AlgarveAllenamento sulla spiaggia Praia das Gaivotas

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *