Avete terminato la prima settimana di Bikini Body Guide e volete iniziare la seconda?

La prima settimana di BBG è la più pesante perché bisogna entrare un po’ nell’ottica del programma di allenamento di Kayla Itsines e bisogna anche fare i conti con i dolori muscolari, ma vedrete che la seconda settimana, non vogliamo dire che sarà leggera, ma sarà più facile da affrontare, soprattutto se vi allenerete con i video della Bikini Body Guide, decisamente più coinvolgenti rispetto alle schede di allenamento che possono anche essere ambigue.

Attenzione!

Vi ricordiamo che prima di iniziare il programma di allenamento di Kayla Itsines dovete leggere il Pdf della BBG tradotto in Italiano. Ci state scrivendo in tante perché volete leggere la guida in Italiano, ma noi l’abbiamo messa online e basta leggere la prefazione, la prima parte e la seconda parte. Poi non vi resta che iniziare con i video della Bikini Body Guide.

Dopo questa premessa possiamo iniziare la seconda settimana e i video della Bikini Body Guide. Ecco il programma della seconda settimana che troverete nel PDF.

Vi allenerete tutti i giorni con un solo giorno di riposo. Vi mancheranno poi 10 settimane per concludere il programma completo di allenamento da fare a casa di Kayla Itsines, al termine del quale potrete decidere se ricominciarlo o fare la BBG2. Ricordate di fare una decina di minuti di riscaldamento prima dell’allenamento e 10 minuti di stretching dopo. L’ideale è seguire il programma per imparare a fare la spaccata oppure imparare a fare il ponte perchè contengono degli esercizi di stretching molto utili.

I video della Bikini Body Guide

Lunedì: 30 minuti di Resistenza

Se le schede illustrative di Kayla Itsines non vi sono molto chiare, seguite gli allenamenti di Tereza Workout su You Tube. Potete allenarvi direttamente con lei e seguire gli esercizi della BBG senza fare errori. Tereza tiene anche il tempo per voi! È perfetto! Il primo circuito prevede Burpees, jump lunges, knee ups, sumo squats. Il secondo circuito prevede skipping ( salto con la corda), walking lunges, jump squats. Non vi spieghiamo nel dettaglio gli esercizi perché pensiamo che una delle pecche della Bikini Body Guide sia proprio questo suo essere troppo teorico. C’è una parte che spiega come fare i burpees, come fare gli squat, che per carità è anche utile, ma in quante poi non sapevano se avevano capito bene o male? Per questo i video della Bikini Body Guide sono fondamentali.

Martedì Liss

Potete scegliere se fare una mezzoretta di corsa oppure camminata veloce. Dovrete fare qualcosa a bassa intensità comunque, l’ideale è una corsetta leggera, tornare a casa e fare stretching. Kayla Itsines consiglia di monitorare i battiti e l’attività sportiva con l’orologio sportivo Polar ft60.

Mercoledì: Resistenza

Primo circuito prevede Wighted squat clean and press, tricep dips, Commando, Straight leg jacknife. Il secondo circuito prevede sit ups, mountain climber push ups, leg raises, lay down push ups.

Giovedì: LISS

30-45 minuti di camminata svelta oppure corsa leggera e poi stretching.

Venerdì: Resistenza

Come al solito ci sono due circuiti. Il primo prevede: Burpees, Jump Lunges, Lay down Push ups, Sumo squats. Il secondo circuito prevede: Mountain Climber Push ups, Straight legs jackknifes, Skipping e Commandos.

Sabato Liss + Stretching

30 minuti di camminata svelta e 20 minuti di stretching.

attrezzi BBGACQUISTA GLI ATTREZZI PER LA BIKINI BODY GUIDE SU AMAZON

5 Comments

5 Comments on Kayla Itsines: Seconda settimana di BBG con video

  1. Martina
    Febbraio 25, 2018 at 7:02 pm (1 anno ago)

    Buonasera, potrei avere il pdf del programma bbg?grazie mille

    Rispondi
  2. Ethel
    Maggio 17, 2018 at 11:38 am (1 anno ago)

    Salve potrei avere il pdf del programma?
    grazie
    ethel

    Rispondi
  3. Sere
    Luglio 1, 2018 at 2:03 pm (11 mesi ago)

    Buongiorno,
    Potrei avere il programma BBG in italiano in pdf?
    Grazie molte!

    Rispondi
  4. Lorena
    Agosto 20, 2018 at 9:39 pm (9 mesi ago)

    Buonasera, Potrei avere il programma BBG in italiano in pdf? Grazie mille

    Rispondi
  5. paola
    Agosto 30, 2018 at 9:43 am (9 mesi ago)

    Salve, qualcuna ha le schede complete del bbg?

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *