Addominali forti con lo spinning

Pedalare su una spin bike permette di bruciare calorie e con la resistenza di far lavorare muscoli come i glutei, bicipiti femorali, polpacci, cosce ma anche gli addominali. Diventando così l’allenamento perfetto soprattutto per le donne che vogliono rassodare la parte inferiore del corpo.

Musica per allenarsi

Addominali scolpiti senza fare i crunch è possibile con lo spinning?

Ma fare spinning ci permetterà di avere addominali scolpiti senza fare sit up e crunch? Lavorare sulla forza di base è un’attività che molte persone spesso dimenticano. Ci si concentra sull’acquisire più forza nella parte superiore o inferiore del corpo e ci si dimentica della forza basale.

Per questo motivo non ci si rende conto di quanto siano importanti gli addominali per riuscire a fare determinati allenamenti. Con addominali forti si migliora nella corsa, ad esempio, e i pugili riescono a tirare pugni più forti. Ma serve avere addominali forti anche nel ciclismo indoor?

Un core forte è assolutamente importante per l’indoor cycling perché rinforzare il core aiuta a non sentire dolore lombare, tipico di chi pratica indoor cycling.

Certo, il ciclismo fa lavorare molto le gambe, ma anche gli addominali devono lavorare sodo, se ci si vuole rimettere in forma sia per l’efficienza che per la prevenzione degli infortuni.

Dal momento che impegnare il core aiuterà con la forma, questo a sua volta si tradurrà in una pedalata più efficace e si bruciano quindi più calorie, favorendo il dimagrimento generale.

Se volete spingere di più nell’indoor cycling, rafforzare il core aiuterà tanto e previene il mal di schiena.

Come la corsa, l’indoor cycling da solo non vi farà venir fuori il six pack, ma concentrarsi sul core durante questi allenamenti in combinazione con esercizi addominali costanti, renderà il core più forte.addominali scolpiti con spin bike

Core forte o addominali scolpiti con lo spinning?

Presta attenzione a un aspetto fondamentale: Avere un core forte e avere gli addominali scolpiti non va necessariamente di pari passo. Anche se i vostri muscoli sono lì, possono essere coperti da grasso sottocutaneo che è, insieme al metabolismo, in gran parte genetico.

Alla fine della fiera, se state cercando di vedere davvero quegli addominali quando praticate spinning, dovrete concentrarvi su ciò che mangiate per perdere questo grasso sulla pancia. Seguire una dieta sana di cibi integrali carichi di fibre e vitamine, proteine ​​magre e un sano deficit calorico rappresentano l’unico modo di vedere risultati sugli addominali e lo spinning da solo non basta quindi.

L’assunzione di cibi integrali con un’enfasi su proteine ​​magre e grassi sani è essenziale per perdere grasso. Per i grassi sani olio d’oliva, avocado, semi e legumi che aiuteranno il corpo a sentirsi sazi.

Una dieta a basso contenuto di carboidrati – ma senza escluderli – prenderà di mira anche il grasso della pancia perché livella i picchi di insulina e mantiene gli ormoni e la fame a un livello più normale.

Quindi, sì, è necessaria bisogno una percentuale di grasso corporeo abbastanza bassa (circa dal 14 al 24% di grasso corporeo, anche se ognuno è diverso) per vedere effettivamente gli addominali risultati dall’allenamento, ma seguire una dieta ben bilanciata e fare esercizio fisico può fare la differenza.

Anche il cardio come la corsa e il ciclismo possono aiutare, insieme all’allenamento HIIT e all’allenamento della forza per la perdita di peso complessiva (dal momento che non è possibile – per la centesima volta – ridurre solo il grasso della pancia!).

Pedalate quanto volete dunque, ma bisogna aggiungere anche altre best practice se gli addominali scolpiti sono l’obiettivo del corso di spinning.

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Last update was on: Dicembre 2, 2021 2:03 pm

Consigli per scolpire gli addominali con lo spinning

  1. Tenete gli addominali contratti durante tutta la sessione di spinning
  2. Cercate di alternare momenti in cui siete seduti a momenti in cui siete in piedi. Se non sapete come esattamente, seguite un corso di spinning online in modo da seguire un istruttore, per esempio quello di LES MILLS ON DEMAND
  3. Terminate la sessione di spinning, seguite un programma di plank

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