Abbigliamento sportivo: Athleisure

Perché mettersi vestiti vecchi per allenarsi e sembrare delle befane?
Una modella di Victoria’s Secret in un’ intervista una volta ha dichiarato che il segreto per allenarsi senza annoiarsi è vestirsi sexy durante l’allenamento, con un bel top e un bel leggings per esempio. In questo modo ci si gasa un po’ perché ci sentiamo più belle durante l’allenamento. Negli ultimi anni questo modo di pensare si è così diffuso che è nato il concetto di athleisure. Ma vediamo cosa significa athleisure e capiamo bene perché è fondamentale apparire carire durante l’allenamento, soprattutto se non ci si allena a casa, ma in palestra.
Cosa significa athleisure?
Gli stilisti hanno cominciato a realizzare abbigliamento sportivo che possa però essere indossato anche in altre occasioni. Nella categoria athleisure rientra quindi qualunque cosa: Dai leggings alla moda di Lululemon alle maglie in cashmere e all’abbigliamento da palestra originale. Tra i marchi più famosi dell’athleisure ci sono Without Walls di Urban Outfitters e Lou & Grey, OI NO KA, Under Armour e Triangl. Net a Porter e Yoox hanno anche aperto una sezione dedicata allo Sportwear.
L’athleisure è più di un trend e sempre più gente indossa pantaloni di Yoga di OI NO KA per uscire o per andare a lavorare, per esempio. OI NO KA, si legge sulla pagina di presentazione dell’azienda, introduce il concetto di Action-COUTURE: abbigliamento comodo per la pratica dello yoga da poter indossare anche per andare a lavoro senza rinunciare allo stile, al design e alla qualità.
Il marchio si ispira allo stile Hawaiano e al design italiano, OI No Ka è un marchio di moda rivolto alle donne che praticano yoga per il proprio benessere fisico e mentale, ma che non vogliono rinunciare allo stile. Questi look per esempio sono perfetti per una vacanza perché sono comodi e siete comunque vestite bene e alla moda. Unico neo questi capi sportivi non costano poi pochissimo. Anche Nike che ha fatto delle cose molto carine anche in collaborazione con Chiara Ferragni di BlondeSalad, costa un bel po’. Un legging bello e originale costa anche 120 euro.
FOTO: Under Armour è un’azienda che realizza abbigliamento per yoga
Le vip sportive
Personaggi famosi fotografati sempre più spesso in pantaloni da yoga e scarpe da ginnastica hanno contribuito a diffondere la moda dell’athleisure. Da Madonna a Jessica Alba, Da Kim Kardashian a Miley Cirus e Katy Perry. Persino il regista David Lynch ha creato una linea di athleisure lasciando tutti a bocca aperta! Le donne hanno accolto molto bene il trend perché questo tipo di abbigliamento è molto comodo non fa sentire sciatte e disordinate.
Si può essere sexy anche in scarpe da ginnastica! Inoltre l’athleisure ha avvicinato allo sport molte donne. Lo sport è di moda e ci sono tantissimi profili instagram in cui ci si fa un video mentre si fanno le flessioni con l’ultimo modello di Air Max oppure si passeggia con una pantaloncino sexy sportivo.
FOTO: Miranda Kerr, Emmy Rossum, Ashley Tisdale e Nicole Ritchie sono estremamente sexy in tuta e scarpe da ginnastica!