Attrezzi Palestra: I 7 migliori

by mialleno | Marzo 14, 2018 7:16 am

Se non consideriamo gli allenamenti a corpo libero[1] e con le kettlebells[2] che ormai sono quelli più in voga in tutte le palestre, I fitness guru sembrano essere abbastanza d’accordo: alcuni attrezzi in palestra sono assolutamente utili, soprattutto se siete dei principianti e andrebbero eseguiti prima esercizi con questi attrezzi e poi ci si dovrebbe cimentare con esercizi come pull up, push ups, squat con bilanciere, ecc.attrezzi palestra

Indice

Quando è meglio allenarsi con gli attrezzi in palestra

Quando non si usano gli attrezzi in palestra e ci si allena a corpo libero, si mettono in moto i muscoli per stabilizzarsi, ma soprattutto quando si è principianti, utilizzare gli attrezzi della palestra va benissimo, soprattutto per imparare i movimenti che non si sono mai fatti. Questo perché, se non avete controllo del vostro corpo, molta forza ed equilibrio, gli attrezzi sono estremamente più sicuri per evitare di farsi male.

Stessa cosa se si è stati fermi tanto tempo, magari per un infortunio, tornare in palestra utilizzando gli attrezzi è molto meglio perché non correte rischi di farvi male magari facendo cadere un peso sul piede. Inoltre nella maggior parte dei casi, gli attrezzi da palestra sono facili da utilizzare, in genere c’è anche una spiegazione sull’attrezzo stesso su come andrebbe utilizzato.

Dopo questa breve spiegazione su perché a volte può essere meglio allenarsi con gli attrezzi in palestra, vi diciamo quali sono gli attrezzi migliori in palestra che vi aiutano ad avere più forza[3], allenare bene il vostro corpo in modo da attivare i muscoli più utili, in modo da fare prima ad esempio la leg press e poi riuscire ad affrontare uno squat con i pesi assumendo la forma corretta.

Leg Press orizzontale

Lat Pull Down

Curl ai cavi

Push down con barra

Chest Press

Leg raise appesi alla sbarra

Allenamento al vogatore

attrezzi in palestra

Endnotes:
  1. allenamenti a corpo libero: https://mialleno.it/allenamento-a-corpo-libero/
  2. kettlebells: https://mialleno.it/esercizi-con-kettlebell/
  3. vi aiutano ad avere più forza: https://mialleno.it/come-si-allena-la-forza/
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  6. eseguire gli squat correttamente: https://mialleno.it/1000-squat-al-giorno/
  7. riuscire a fare i pullup: https://mialleno.it/come-imparare-a-fare-le-trazioni-alla-sbarra/
  8. esercizi come push up: https://mialleno.it/pushups/
  9. correre sul tapis toulant: https://mialleno.it/scegliere-tapis-roulant/

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