Attrezzi per i glutei: I migliori per rassodare velocemente

Rassodare velocemente i glutei è il desiderio di molte donne e ci sono attrezzi che possono aiutare a raggiungere questo obiettivo. Io ne ho provati tanti e questi 10 sono quelli che hanno aiutato nonostante una gravidanza a scolpire il sedere e aumentare la massa muscolare in quella zona critica per molte donne. Gli attrezzi per i glutei che hanno funzionato per me potrebbero funzionare anche per voi ma ricordatevi che siamo diversi. Ogni attrezzo per i glutei risponde ad esigenze diverse quindi in questa guida vi spiegherò a cosa servono in modo che possiate capire prima se vale la pena acquistarli. Alcuni attrezzi per glutei permettono di fare un lavoro mirato, altri permettono di allenare più muscoli contemporaneamente, ma attenzione perché alcuni attrezzi per i glutei, anche in plaestra, sono prativamente inutili!
Gli attrezzi per i glutei sono indispensabili per avere risultati
Tenete bene a mente che per avere glutei perfetti, gli attrezzi sono fondamentali perché i glutei sono muscoli molto forti del nostro corpo e quindi, senza un attrezzo che aumenti il carico, non vengono stimolati adeguatamente. Un allenamento a corpo libero per i glutei porterebbe una sensazione di bruciore ma a poi a pochi risultati ( i classici esercizi a 4 zampe in cui si fanno slanci con le gambe in dietro e lateralmente). Per questo gli attrezzi per i glutei dovrebbero avere il compito di aumentare il carico, altrimenti sono inutili.
Rassodare i glutei con un attrezzo in base alle proprie esigenze
Per capire quale della lista di attrezzi per glutei fa al caso vostro dovrete avere ben chiari alcuni punti:
- Quanto spazio ho in casa per gli attrezzi per i glutei;
- Quante volte alla settimana avrò la possibilità di allenarmi con gli attrezzi per i glutei;
- Quale risultato desidero ottenere sui glutei: dimagrire, rassodare, scolpire, tonificare, glutei più grandi, eliminare la cellulite dai glutei…
Migliori Attrezzi per dimagrire i glutei
Per dimagrire i glutei, gli attrezzi migliori sono quelli che vi fanno fare un lavoro cardio. Potete trovarli in palestra o comprare le loro versioni casalinghe, altrettanto efficaci. I migliori attrezzi per dimagrire i glutei sono:
- Ellittica: I benefici dell’ellittica sui glutei e su tutto il corpo sono molteplici. Io la faccio per 30 minuti 3-4 volte alla settimana e la cellulite sui glutei è scomparsa oltre ad aver perso centimetri in quella zona. Mi sembrava un miracolo. Questo è successo con l’utilizzo costante di questo attrezzo, il migliore per i glutei in assoluto.
Attrezzo per i glutei cardio dell’azienda tedesca Sportstech
- Spin bike: Il dimagrimento localizzato non esiste ma la spin bike permette di fare un allenamento cardio per bruciare e dimagrire tutto il corpo mentre i muscoli che lavorano attivamente sono quelli dei glutei. Aumenta quindi la massa muscolare e diminuisce la massa grassa. Il risultato sono glutei più piccoli e sodi con questo attrezzo.
Le Spink Bike di Sportstech sono considerate attrezzi per i glutei efficaci
- Cyclette: Sembra un attrezzo per i glutei degli anni 80, ma la cyclette rimane uno dei migliori attrezzi per dimagrire i glutei. Inoltre potete fare 30 minuti al giorno mentre guardate la vostra serie preferita su Netflix. La cyclette vi permetterà di far lavorare i glutei senza sforzare le articolazioni.
Cyclette del marchio Sportstech, attrezzo per allenare facilmente i glutei
- Vogatore
- Tapis roulant inclinabile: Il tapis roulant è un ottimo alleato anche per bruciare e far lavorare tutto il corpo. Il modo migliore per ottenere risultati non è quello di fare esercizi mirati, ma di fare sessioni di total Body. Inoltre modificando la pendenza, il tapis roulant permette di dimagrire ma anche di far lavorare i glutei.
Tutti questi attrezzi per i glutei difficilmente contribuiscono all’insorgere di infiammazioni come cellulite e ritenzione idrica, anzi la attenuano visibilmente se uno degli obiettivi dell’acquisto degli attrezzi per far lavorare i glutei, è eliminare la cellulite. Non sono attrezzi molto economici, ma un investimento sul miglioramento dei nostri glutei penso valga tutto il nostro regno 😊
Attrezzi per rassodare i glutei
Se non avete bisogno di dimagrire ma di rassodare i glutei, l’ideale è utilizzare attrezzi con resistenza come
- Stepper: Immancabile se volete glutei sodi e compatti. Occupa pochissimo spazio ed è la soluzione più versatile se volete spendere poco e avere un attrezzo per i glutei che vi fa fare cardio + resistenza.
Il miglior attrezzo per glutei versatile è sempre di Sportstech
- Bande elastiche: sono tanti gli esercizi che si possono fare con le bande elastiche per far crescere i muscoli dei glutei. Le bande elastiche sono gli attrezzi più economici ma efficaci che possiate comprare per i glutei proprio perché permettono di aumentare il carico e stimolare meglio i glutei.
- Bilanciere o manubri per fare lunges, squat, stacchi da terra e quello che è considerato l’esercizio più efficace per i glutei, l’hip thrust
- Step o panca: Un altro esercizio molto utile per rassodare il sedere e lo step up per cui vi servirà un gradino e quindi un classico step oppure una panca su cui salire.
Gli attrezzi per rassodare i glutei sono abbastanza economici e se usati con costanza noterete una trasformazione dei vostri glutei. L’ideale sarebbe unire entrambi i tipi di lavori: cardio + resistenza con carichi pesanti per un risultato più veloce.
Blacklist: Gli attrezzi per i glutei che non servono a niente
Ci sono attrezzi che promettono un lavoro mirato sui glutei, ma sono totalmente inutili e poi il lavoro mirato, lo ribadiamo, non esiste:
- gluteo machine in palestra
- cavi e cavigliere
- Elettrostimolatori per i glutei
- Thigh master
Se il mio articolo sui migliori attrezzi per i glutei vi è risultato utile, date un’occhiata ai migliori attrezzi per addominali.