Chi è Bella Falconi

Bella Falconi è una fitness model brasiliana, istruttrice certificata e imprenditrice.

Musica per allenarsi

Bella Falconi in diverse interviste ha dichiarato che prima di diventare una fitness model e istruttrice certificata mangiava cibo spazzatura e non aveva uno stile di vita sano. Raccontava scuse a se stessa per convincersi che non si allenava abbastanza per problemi di salute, era troppo stanca per andare in palestra e le diete erano per persone con problemi mentali e insicurezze.

Fitness model Bella Falconi

Foto della fitness model Bella Falconi

Ma è arrivato un momento della sua vita in cui si è convinta che doveva fare qualcosa e trasformare il suo corpo. Sapeva che sarebbe stata una sfida difficile soprattutto perché doveva conciliare lavoro e allenamenti in palestra, almeno all’inizio, sin quando non ci si abitua a svegliarsi alle 5 per allenarsi prima di iniziare una giornata lavorativa. Il suo lavoro richiedeva molto impegno mentale e a fine serata era estremamente stanca.

Bella Falconi però non ha mollato ed è arrivata a questa forma fisica. Si è persino allenata durante la gravidanza con un pancione bello grande, dichiarando che lo faceva per la sua bambina perché da un corpo forte e sano sarebbe nata una bambina altrettanto sana.

Ora Bella Falconi è molto soddisfatta quando si guarda allo specchio e l’autostima e l’amore per se stessa l’hanno trasformata in una persona più forte e ha ritrovato la pace interiore. Tutto questo grazie allo sport e allo stile di vita sano. Oggi Bella Falconi aiuta gli altri a capire che la sua trasformazione è possibile anche per loro, ma ci vuole impegno e dedizione.

Bella Falconi dice che la sua trasformazione fisica la motiva e la sprona ad allenarsi anche quando si sente molto stanca e consiglia di non mettere a repentaglio quello che vogliamo e desideriamo raggiungere per una voglia temporanea. Dobbiamo sempre pensare a lungo termine.

Non bisogna adagiarsi nella propria comfort zone, ma spingersi sempre oltre. Bella Falconi è sempre alla ricerca di miglioramenti e c’è sempre qualcosa da imparare e migliorare nella vita. Oggi pratica anche Muay thai.

In questo video vediamo Bella Falconi allenarsi incinta. Dopo la gravidanza le sono bastate poche settimane per tornare esattamente come era prima dimostrando che le donne possono farcela, possono essere più forti di quello che credono e avere un corpo sexy anche dopo aver partorito.

Come si allena Bella Falconi

Bella Falconi punta sull’ipertrofia. Si muove lentamente, fa poche ripetizioni aumentando i carichi. Movimenti concentrati e un paio di superset. Le piace sempre variare la presa e gli angoli, di settimana in settimana. Si allena in palestra per 4 giorni con un risposo il mercoledì e nel weekend.

Inoltre Bella Falconi fa una sessione di addominali 3-4 volte a settimana, ne fa 3-4 tipi diversi con 3 serie da 15 ripetizioni. Fa un allenamento cardio 6 volte alla settimana prima o dopo l’allenamento per circa 30 minuti. Prima faceva molto HIIT (tipo il programma di Kayla Itsines) ma poi è passata alla pendenza sul tapis roulant ed ellittica per sviluppare gambe e glutei. Oltre agli allenamenti in pendenza, Bella Falconi fa cardio con i lunges in camminata e i sumo jumping squats.

La scheda in palestra di Bella Falconi

Lunedì: Quadricipiti: Leg Press 4×12, Leg Extensions 4×12, Squats 4×12, Walking Lunges 4×12, Cable Leg Extensions 4×12, Hack Squats 4×12.

Martedì: Schiena/Bicipiti: Rows 3×10, Lat Pull Down 3×10, Cable Rows 3×10, Bicep Curls 3×10, Hammer Curls 3×10, Alternating Bicep Curls 3×10

Mercoledì: Riposo

Giovedì: Glutei/Adduttori: Glute Kickbacks 4×12, Leg Curls 4×12, Bulgarian Split 4×12 , Sumo Squats 4×12, Kettle Bell Swings 4×12, Deadlifts 4×12

Venerdì: Spalle/Tricipiti: Shoulder Press 3×10, Arnold Press 3×10, Side Raises 3×10, Front Raises 3×10, Tricep Push Downs 3×10, Tricep Dips 3×10, Skull Crushers 3×10

Bella Falconi sexy

La dieta di Bella Falconi

Bella Falconi è una grande appassionata di alimentazione, tanto che ha frequentato una scuola da dietista perché le piaceva la parte scientifica dell’alimentazione. Non le piace molto la parola dieta, ma stile di vita, mangia molto pulito e sano, e sgarra solo 1-2 volte a settimana. Non si priva del cibo, per questo non vuole usare la parola dieta.

Ecco cosa mangia Bella Falconi nei suoi 6 pasti giornalieri:

Pasto 1: 2 fette di pane di ezechiele (basso contenuto di sodio) con 2 cucchiai di burro di mandorle, 6 albumi e 1 cucchiaio di Whey Protein

Pasto 2: 1 patata dolce, 10 Asparagi e 100 gr di petto di pollo
Pasto 3: 1/4 di ciotola di quinoa, 1 filetto di pesce e insalata
Pasto 4: 150 gr di petto di tacchino, 1 patata dolce e 10 Asparagi
Pasto 5: frittata fatta con 6 albumi, 2 fette di tacchino , pomodorini, cipolle e broccoli

Pasto 6: 80g di popcorn e 2 cucchiai di Whey Protein con l’acqua

Sito ufficiale di Bella Falconi: www.vitaflexlifestyle.com / www.vitaflexshop.com
Profilo Facebook: http://www.facebook.com/Bella-Falconi/
Profilo Instagram: http://instagram.com/bellafalconi_fitness

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0
      Shopping cart