Calcola la tua forma fisica

Ci sono un sacco di modi per misurare il livello di forma fisica in modo da rendersi conto di come o da dove cominciare per migliorarla. Questi sono 7 modi semplici e veloci per scoprire quanto si è in forma.

Musica per allenarsi

Test per il livello di forma fisica

Dall’indice di massa corporea alla composizione corporea e alle misure del corpo, a volte è davvero difficile sapere quale sia il test giusto per capire il livello di forma fisica. Al giorno d’oggi molte persone preferiscono essere in buona salute e aumentare la forza e la resistenza in palestra o allenandosi a casa. Se desideri misurare il tuo livello di forma fisica, ecco alcuni consigli da seguire. Calcola la tua forma fisica!

calcola la tua forma fisica

1. Indice di massa corporea

Secondo il Center for Disease Control and Prevention, l’indice di massa corporea può essere misurato calcolando l’altezza e il peso di un individuo. Vi è una differenza evidente tra indice di massa corporea e misurazione della composizione corporea. L’ indice di massa corporea non vi dà come risultato il vostro livello di forma fisica, ma serve a migliorare lo stato di salute.

2. Composizione corporea

È stato dimostrato che la composizione corporea è un vero e proprio modo per misurare il livello di forma fisica. Se si misura la massa muscolare rispetto alla massa grassa si fa un calcolo approssimativo. Al fine di ottenere risultati accurati, bisognerebbe provare a fare una misurazione subacquea della composizione corporea.

3. Forza

I militari di tutto il mondo usano le flessioni per le loro valutazioni di idoneità fisica. In questo modo, si fa lavorare il “core” e la parte superiore del corpo. Per core si intende tutto quello che è nella zona dello stomaco. Le flessioni ( o meglio piegamenti sulle braccia) rappresentano il modo più efficace per misurare il livello di forma fisica e di aumentare la forza. Inoltre, questo tipo di attività fisica è molto più sicura! Calcola la tua forma fisica ora, quante flessioni riesci a fare? Meno di 5, non sei messa bene, devi allenarti subito a fare almeno 15-20 flessioni di seguito.

Guarda il video di questa ragazza che in 10 giorni ha imparato a fare persino le flessioni con salto, è solo una questione di allenamento!

4. Forza del Core

In posizione di plank è possibile misurare la forza del core. Bisogna avere addominali forti e schiena resistente per eseguire un plank per molto tempo. Una serie di esercizi può facilmente rendere la schiena forte e gli addominali resistenti. L’ unico modo per ottenere questo risultato è quello di mantenere una certa regolarità e costanza con gli esercizi di plank e aumentare gradualmente la frequenza e la durata degli esercizi. Calcola ora la tua forza: Cronometrati mentre sei in posizione di Plank, quanto tempo riesci a mantenere questa posizione?

Leggi anche – 7 esercizi che trasformeranno il tuo corpo

5. Resistenza

La resistenza è una parte indispensabile del livello di forma fisica che definisce la carica interiore del vostro corpo e la capacità di muoversi senza fermarsi. Si può provare a fare una corsa sul posto per 6 minuti ogni giorno in modo da aumentare la resistenza. Non dimenticare di controllare la frequenza cardiaca al fine di controllare l’impulso e sapere quanto velocemente il tuo corpo recupera. Se sei in una forma splendida, il respiro si rinnova più velocemente. Un ottimo alleato per calcolare la frequenza cardiaca è il cardiofrequenzimetro per smartphone Polar H7.

6. Misure del corpo

Oggi c’è una grande varietà di strumenti per misurare il tuo corpo, tra cui il cm, le pinze e le pieghe della pelle. Probabilmente il nastro rappresenta il modo di misurare più adatto e semplice, ma bisogna misurare la stessa zona corporea ogni mese. Ma le misure del corpo non sono in grado di testare la tua resistenza e massa muscolare che hai guadagnato durante il mese.

7. Una sfida

La nostra vita è una costante sfida, è per questo che ci si dovrebbe cimentare in varie attività fisiche per rimanere forti, sani e con una bella silhouette. Può essere una sfida di 1000 squat o flessioni con salto! Alzarsi presto la mattina e fare una corsa al giorno di 5 km o semplicemente bruciare calorie camminando.

Coinvolgere amici, familiari o persone care in queste attività e fare sport insieme. Cominciare a seguire un’alimentazione sana, attività sportiva regolare e esercizi fisici che faranno notare un miglioramento e godetevi il vostro corpo meraviglioso e sportivo. Quando ci si trova ad affrontare una sfida e si riesce a raggiungere l’obiettivo si è fisicamente e mentalmente più forti! Provare per credere!

Oppure puoi provare Bikini Body Guide in italiano di Kayla Itsines.

Speriamo che questi consigli ti possano tornare utili. Cerca di impegnati nello sport e prenditi cura della tua salute. Se sei senza fiato quando cammini, si dovrebbe prestare attenzione alla forma fisica. Hai misurato il livello di forza fisica? In che modo? Calcola la tua forma fisica adesso stesso! Fallo per te…

Il nostro articolo su come si calcola la forma fisica ti è piaciuto? Leggi anche come eliminare la cellulite naturalmente, come eliminare le smagliature, come avere il six pack

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0
      Shopping cart