Come eliminare le smagliature

Come eliminare le smagliature
Settembre 23 18:46 2014 Print This Article

Come eliminare le smagliature? Si dice che se sono bianche non c’è niente da fare, se sono rosse ci sono rimedi naturali che funzionano. Sicuramente l’ideale sarebbe prevenire idratando dopo la doccia la pelle.

Perché vengono le smagliature sulla pelle

Le smagliature possono comparire sulla pelle di tutte le donne, basta ingrassare un po’ o essere incinte per creare prima smagliature rosse e poi smagliature bianche davvero difficili da rimuovere. Nella puntata del Dottor Oz dedicata a come eliminare le smagliature, si consigliano creme alla vitamina c e tretinoina.come eliminare le smagliature

Creme per le smagliature alla vitamina C

La crema alla vitamina C bisogna spalmarla sulle smagliature o sulle zone in cui volete prevenirle la mattina e la sera prima di andare a letto. Le creme alla tretinoina in genere richiedono la prescrizione del medico, in mancanza di creme alla tretinoina, si possono utilizzare creme al retinolo e olio come Bio Oil.

Le smagliature del vip

Le smagliature di Scarlett Johansson perché anche le VIP ce le hanno!

Il Bio Oil è davvero un olio efficace contro smagliature, macchie delle pelle e cicatrici, consigliato soprattutto in gravidanza per prevenire inestetismi sulla pancia. Si assorbe velocemente e non unge. Sono tante le donne che dicono di aver visto risultati visibili dopo aver usato questo olio.

Crema efficace contro le smagliature

Se avete smagliature rosse dovete agire al più presto utilizzando una crema efficace contro le smagliature. Ce ne sono tante, troppe a dire il vero e, orientarsi nel mercato della cosmetica per eliminare le smagliature può essere difficile e soprattutto non c’è tempo!

Noi ne abbiamo testate tante e quella che ci ha dato maggiori risultati è la CREMA SMAGLIATURE Trattamento urto per seno, pancia, fianchi e glutei. Si tratta di una crema contro le smagliature venduta in erboristeria e prodotta dall’azienda Helan di Genova. La crema contro le smagliature fa parte della LINEA MAMMA – Coccole per 9 mesi e contiene Echinacea angustifolia, Passiflora, Ribes nero e Vite rossa, Pisum Savitum e Sesamum indicum, olii di Mandorle dolci e Argan, cera di karitè, Vitamina C ed E.

C’è quindi la VITAMINA C consigliata dal Dottor Oz nella sua puntata su come eliminare le smagliature! Effettivamente funziona, abbiamo visto risultati considerevoli. Il costo della crema è di circa 26 euro, la trovate anche nelle erboristerie online.

Olio di mandorle contro le smagliature

Anche l’olio di mandorle aiuta molto a prevenire le smagliature. Va benissimo quello dei PROVENZALI, meglio ancora se è quello dei Provenzali Linea mamma. Mettetolo su tutto il corpo, anche i polpacci perché le smagliature possono formarsi anche lì. L’olio si può mettere sulla pelle ancora umida dopo la doccia e due volte al giorno, la mattina quando vi vestite e la sera quando vi mettete il pigiama potete mettere una crema antismagliature che non unga troppo come l’olio ( per esempio RILASTIL).

Prevenire le smagliature è meglio che curarle

Ci sono molti modi di prevenire le smagliature dato che eliminarle risulta comunque molto complicato, tanto che Kim Kardashian, dopo la gravidanza ha scelto di eliminarle con il laser. Noi non abbiamo i soldi della Kardashian e questi trattamenti sono molto costosi ( oltre che dolorosi):

  • Dieta contro le smagliature: Bisogna evitare di mangiare troppi grassi saturi e preferire cibi ricchi di acqua come verdure e cibi che contengono vitamine, sali minerali e proteine. In questo modo stimolerete il rinnovamento cellulare e la pelle sarà più elastica. Il cibo vi aiuterà a curare la vostra pelle. Per prevenire le smagliature bisogna anche assimilare acidi grassi essenziali, quindi pesce azzurro, sgombri, olio extravergine di oliva. Infine tutti i cibi ricchi di VITAMINA C aiuteranno la vostra pelle da tutti i punti di vista, quindi mangiate kiwi e agrumi
  • Ingrassare e dimagrire costantemente fa malissimo alla vostra pelle e sarà normale che compaiano smagliature, soprattutto se questi processi avvengono molto rapidamente.
  • L’acqua è la vostra alleata principale per combattere inestetismi della cellulite, ma anche delle smagliature perché rende la pelle più elastica. La vostra pelle deve sempre essere idratata e per esserlo ha bisogno di acqua ( almeno 2 litri al giorno) e di creme idratanti.
  • L’attività fisica contribuisce a mantenere tonica la pelle
  • Non dovete indossare abiti aderenti, fanno male alla circolazione veno linfatica e vengono fuori tanti inestetismi. Evitatelo! Poi ora i jeans skinny non si usano neanche più.
  • Non fumare, il fumo provoca tanti inestetismi fisici.

Eliminare per sempre le smagliature è possibile?

Foto 16-09-15 07 47 33Purtroppo non è possibile eliminarle del tutto, ma si può migliorarne l’aspetto sicuramente. Tutto dipende dall’entità delle smagliature e da quanto siete state veloci ad intervenire con la crema giusta e gli accorgimenti elencati sopra.

Questo è il motivo per cui insitiamo sull’importanza della prevenzione delle smagliature, soprattutto in gravidanza e durante la pubertà in cui il corpo cambia.

Bio Oli è facilmente acquistabile su Amazon e potete leggere i commenti delle tante donne che hanno visto risultati visibili attenuando le smagliature. Certo, le smagliature devono essere rosse o violacee, quelle bianche però pare migliorino un po’ grazie a Bio Oil.

ACQUISTA BIO OIL PER PREVENIRE LE SMAGLIATURE

Rimedi naturali contro le smagliature

Se preferite i rimedi naturali contro le smagliature, potete applicare sulla pelle ogni giorno

  • gel all’aloe vera
  • burro di karitè
  • olio di argan
  • fondi di caffè
  • succo di limone
  Article "tagged" as:
  Categories:
view more articles

About Article Author

scrivi un commento

0 Comments

Non ci sono ancora commenti!

You can be the one to start a conversation.

Aggiungi un commento

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Other data you enter will not be shared with any third party.
All * fields are required.