Come sbiancare i denti

Ci sono principalmente 5 metodi per sbiancare i denti a casa senza dentista.
Quale prodotto per lo sbiancamento dei denti si dovrebbe usare quando si hanno solo due mesi per sbiancare? O poco tempo in generale come due settimane o due giorni?
Tutti vogliono avere sorriso più bianco come quello dell’attrice Jessica Alba (nella foto qui sotto).
Il vostro sorriso è una delle prime cose che la gente nota guardandovi, e un sorriso impeccabile e luminoso, è indice di la salute e naturalmente di bellezza. Ci sono 5 modi efficaci per sbiancare i denti a casa, senza andare dal dentista. Ma vediamo innanzitutto perché diventano più scuri e poi come sbiancare i denti da soli.
Perché i denti diventano più scuri
Quando invecchiamo, ogni dieci anni, i nostri denti diventano di 1-2 tonalità più scure. I pigmenti colorati dei denti aumentano e lo smalto dei denti è come un vetro traslucido. La struttura del dente sotto splende, dandoci il colore dei denti. La genetica gioca un ruolo importante nell’ oscuramento dei nostri denti estrinsecamente e intrinsecamente, ma i fattori predominanti sono ambientali, igiene orale e alimentazione che contribuiscono molto ad oscurare i denti. Compaiono macchie sui denti antiestetiche.
Assicuratevi dunque di andare almeno una volta all’anno dal dentista per fare pulizia + controllo in modo che non ci siano carie e vi venga tolto il tartaro dai denti che li rende più scuri e porta all’insorgere di carie. In questo modo spenderete meno soldi e avrete meno problemi ai denti.
Ci sono anche alcuni cibi e medicinali ( alcuni antibiotici) che contribuiscono all’insorgere di macchie sui denti, quindi attenzione a te, caffè, limone la mattina.
Lo sbiancamento dei denti professionale
La moda dello sbiancamento dei denti è iniziata oltre dieci anni fa, quando le strisce e le luci per lo sbiancamento professionale sono state introdotte sul mercato. Da allora, milioni di persone nel mondo hanno sbiancato i loro denti con dentifrici sbiancanti e prodotti per lo sbiancamento dei denti.
L’interesse nei confronti dello sbiancamento dei denti è costantemente aumentato nel corso degli ultimi decenni. I dentisti hanno dovuto trovare delle risposte a questa esigenza di sbiancare i denti dei pazienti: sono state create porcellane particolari per avere denti sempre più bianchi. Il prezzo è piuttosto alto, come un po’ tutti i trattamenti dal dentista.
[amazonjs asin=”B07HQFBBM3″ locale=”IT” title=”Teeth Whitening Kit Sbiancamento denti – ISUDA Gel Sbiancante Denti Professionale, 10x Sbiancamento dei denti,10x Pulizia Profonda Teeth Wipe,2x Kit vassoi per Luce a led”]
Attenti alla salute dei denti
Il metodo di sbiancamento più efficace per i denti può variare da persona a persona, e sta al singolo individuo decidere ciò che è meglio per lui o lei sotto consiglio medico. Come regola generale, se si sentono dolori ai denti durante le procedure di sbiancamento, sia a casa che dal dentista, bisogna assolutamente smettere.
Probabilmente ciò che può creare dolore durante il processo di sbiancamento dei denti, è l’intensità del calore nelle luci oppure l’azione del perossido di carbamide usato nei prodotti per lo sbiancamento dei denti.
Quando lo sbiancamento dei denti funziona
Più alta è la concentrazione del gel di perossido, maggiore è l’efficacia complessiva del processo di sbiancamento. Il successo dello sbiancamento dei denti dipende principalmente dai seguenti fattori:
- tempo di contatto, che è la quantità di tempo che il gel sbiancante è sul dente
- costanza del trattamento, che si riferisce al numero di giorni consecutivi si tiene fede al vostro regime di sbiancamento.
Il perossido di idrogeno rilascia ossigeno sbiancante. Nella sua forma più pura, non ci sono sottoprodotti di decomposizione che causano irritazione. Il perossido di idrogeno è instabile e si può disperdere nel tempo.
Per garantire la freschezza, bisogna usare solo gel sbiancanti che sono completamente incapsulati in una fiala o un pacchetto chiuso ermeticamente. Il perossido di carbamide a contatto con il perossido di idrogeno e l’ammoniaca, può causare irritazione dei tessuti molli. Il calore accelera la velocità di reazione del perossido di idrogeno: per ogni aumento di 10 gradi Celsius, il doppio della velocità di reazione. La luce accelera anche la reazione del prodotto sui denti.
Adesso che sapete come funziona il processo di sbiancamento dei denti, diamo uno sguardo alle varie opzioni sbiancanti disponibili sul mercato oggi per scoprire come sbiancare i denti da soli. Le procedure di sbiancamento professionale offrono risultati più efficaci, soprattutto se accompagnate da un regime a casa per stabilizzare lo sbiancamento. Per coloro che non hanno i soldi da spendere in trattamenti professionali per lo sbiancamento dei denti, diamo uno sguardo alle cinque categorie attualmente disponibili nei negozi di detersivi e nei supermercati di oggi, e quale utilizzare sulla base di quanto tempo è necessario impegnarsi per uno sbiancamento.
Come sbiancare i denti a casa senza dentista
- Gel sbiancanti Ci sono gel sbiancanti che in un paio di settimane vi possono sbiancare i denti di circa l’80%, ma le controindicazioni sono poco gradevoli: un aumento della sensibilità a causa dell’azione del gel di perossido di carbamide sulle gengive. Ci sono altre opzioni che possono portare allo sbiancamento efficace senza l’irritazione dei tessuti molli e senza dolore. Il miglior gel sbiancante è quello venduto su Amazon con zero perossido di carbamide e quindi non avrete problemi con le gengive.
- Strisce sbiancanti Le strisce sbiancanti hanno rivoluzionato il settore già 10 anni fa, i ricercatori hanno capito come impregnare il perossido di idrogeno su una striscia di polietilene da mettere direttamente sui denti. L’efficacia è eccellente per un prodotto da supermercato, ma si deve stare attenti a non bruciarsi le dita e a non mettere la striscia sulle gengive, in quanto ciò provoca irritazione nel corso del tempo. Se si ha pazienza, vedrete i risultati in poche settimane. Questo metodo è il migliore se si hanno due settimane per sbiancare.
- Smalti per denti Si tratta di verinici da passare sui denti proprio come gli smalti per le unghie ed è il metodo più facile evitare il contatto con i tessuti molli, che spesso si traduce in sensibilità e irritazione. Tuttavia, poiché questo metodo non comporta un sistema chiuso, non c’è modo di evitare che gli ossigeni sbiancanti si disperdano, il che significa che ci si può aspettare di vedere i risultati in un paio di mesi. Questo metodo di sbiancamento esige anche la pazienza e l’impegno di utilizzare le vernici per più giorni consecutivi. Si tratta sicuramente di una buona opzione se si hanno due mesi di tempo per sbiancare i denti, non va bene se volete sbiancare i denti in poco tempo, tipo due giorni o due settimane. Utilissima e di grande successo la penna sbiancante per denti
- Dispositivi di sbiancamento I dispositivi di sbiancamento dei denti sono comparsi sugli scaffali dei negozi da circa due anni permettendo di sbiancare i denti a casa senza necessariamente andare dal dentista. Il calore di questi dispositivi serve ad accelerare la scomposizione del perossido di idrogeno, creando più ossigeni di sbiancamento. Luci ad alta intensità sono necessarie per accelerare la velocità di reazione del perossido di idrogeno, quindi gli utenti devono indossare occhiali protettivi. Combinando gli elementi professionali di luce e calore con un gel non migrante, il dispositivo esegue uno sbiancamento professionale. Se siete a corto di tempo, questo dispositivo vi sbianca i denti in due giorni. Ecco il kit per lo sbiancamento dei denti fai da te:
Kit per lo sbiancamento dei denti a casa
5 Spazzolino elettrico con opzione White
Ci sono alcuni spazzolini elettrici come il Philips Sonicare Diamond Clean HX9332 che hanno l’opzione white, quindi di sbiancamento dei denti. Questo trattamento però dura molto tempo, potrebbe durare anche un anno lavandosi i denti 3 volte al giorno, ma è perfetto per chi non vuole sottoporre i denti a sedute di sbiancamento, ma vuole sbiancare i denti naturalmente, senza quasi neanche accorgersene. Solo i migliori spazzolini elettrici offrono questa opzione white system.
Ti è piaciuto il nostro articolo su come sbiancare i denti senza andare dal dentista? Potrebbero interessarti altri articoli su come migliorare l’aspetto fisico senza spendere molti soldi: per esempio come eliminare la cellulite naturalmente o come far sparire le vene varicose.
Costi della pulizia dei denti?
Io ho provato spesso metodi fai da te per fare lo sbiancamento dentale, ma non sono mai stata soddisfatta al 100%. Quello che mi dava l’impressione che funzionasse un pochino in più era il bicarbonato, ma il dott. Fabio Cozzolino mi ha sconsigliato di usarlo spesso perché può rovinare lo smalto e dato che io ho già problemi di usura dello smalto dei denti evito. Adesso faccio solo lo sbiancamento dei denti professionale, sicuramente più costoso dei metodi naturali, ma almeno per me ne vale la pena.
Grazie mille Francesca per aver condiviso la tua esperienza con lo sbiancamento dentale, sicuramente utile a tanti interessati all’argomento