Culotte de cheval: Le ho eliminate così!

by mialleno | Gennaio 21, 2018 9:10 am

L’inestetismo delle culotte de cheval può essere paragonato a quello della cellulite e delle smagliature[1] perché colpisce tantissime donne, ma come nel caso della cellulite e delle smagliature, ci sono modi per eliminare le culotte de cheval. ( yeaaaahhh), la notizia rincuorante è che siamo in tante a combatterle. Io voglio condividere con voi la mia testimonianza perché dopo un anno le ho viste diminuire sino a scomparire. Il cammino non è stato semplice, ma spero via sia utile.culotte de cheval cosa sono

Indice

Cosa sono le culotte de cheval?

Il nome è un po’ strano e buffo ma si chiamano culotte de cheval quegli accumuli di grasso sulla parte esterna delle cosce, come dei rigonfiamenti spesso accompagnati da cellulite in corrispondenza del sedere[2] o leggermente più in basso. Sono davvero antiestetiche! In inglese si chiamano saddlebags che sono quelle bisacce che si mettono ai lati della sella del cavallo o della bici :-).

Le culotte de cheval ce le hanno anche le donne magre, non solo quelle in sovrappeso perché le cause di questo inestetismo sono tante. Per me è stato molto importante individuarne le cause per capire come eliminarle. Quindi se avete dei rigonfiamenti ai lati delle cosce che vi sformano la silhouette, spero che la mia esperienza vi torni utile per eliminarle.

Cause delle culotte de cheval

Ci sono cause davvero sorprendenti per l’insorgere delle culotte de cheval come:

Queste sono le cause principali e, nel mio caso il problema dipendeva dalla sedentarietà unita alla mancanza di attività fisica e a problemi circolatori.

Probabilmente anche nel vostro caso, sono venuti fuori quei rigonfiamenti ai lati delle cosce insieme alla cellulite per i miei stessi motivi. Se è così siete “fortunate” e non sto scherzando perché io le ho eliminate. Se la causa è genetica, potrebbe anche essere impossibile eliminare le culotte de cheval, ma si possono attenuare. Quindi se non sono genetiche, impegnatevi tanto!

Eliminare le culotte de cheval per sempre

Pensate alle sportive. Hanno le culotte de cheval? La cellulite? Le smagliature? Nella maggior parte dei casi NO. Questo significa che alcuni esercizi possono aiutare a combattere gli inestetismi come le culotte de cheval.  Anche se vi costerà parecchia fatica, almeno sappiate che eliminare per sempre le culotte de cheval è possibile nonostante adesso vi sembri che ve le porterete per sempre con voi. Certo non illudetevi, le culotte de cheval non se ne andranno in un mese, ma ci vorrà almeno un anno di lavoro intenso con esercizi mirati + alimentazione corretta.

Durante quest’anno dovrete essere estremamente costanti, altrimenti i risultati tarderanno o non arriveranno. Escludete di ricorrere alla chirurgia per pigrizia. Prima dovete dedicare un anno a quello che ho fatto io e poi potete considerarvi un caso perso. Ma io sono convinta che non sarà così!

Gli elastici per combattere le culotte de cheval

Il vostro alleato numero uno per combattere le culotte de cheval sono gli elastici per allenarsi. Potete fare gli esercizi per l’esterno coscia con gli elastici anche a casa. Consigliamo di seguire gli allenamenti della ballerina NewYorkese Mary Helen Bowers che ha ideato alcuni esercizi da fare a casa[7] per avere gambe come quelle delle ballerine. I suoi esercizi sono seguiti dalle Angels di Victoria’s Secrets, sono decisamente gli allenamenti adatti a chi ha il problema del grasso ai lati delle cosce. Lei vi farà lavorare molto l’esterno coscia con esercizi in isometria[8].elastici fitness per esercizi culotte de cheval

Gli esercizi che aiutano a combattere le culotte de cheval

Non esistono esercizi specifici perché è un grasso fisiologico dovuto alla natura femminile. Non esite lo smaltimento localizzato per combattere le culotte de cheval quindi diffidate da chi vi mette a fare esercizi per l’esterno coscia alzando la gamba. Consigliamo quindi un allenamento generale per tutto il corpo con i pesi e due volte a settimana almeno esercizi aerobici. Questi esercizi dunque non sono mirati, ma immancabili nel vostro allenamento:

Come massaggiarsi per eliminare le culotte de cheval

Oltre agli esercizi con gli elastici, per eliminare le culotte de cheval bisogna farsi dei massaggi costanti spalmando creme e olii. Potete anche utilizzare la coppetta anticellulite e altri massaggiatori per cellulite. Alcuni li ritengono inutili, ma non è vero. Se usati da soli sicuramente non vi faranno nulla, ma se insieme agli esercizi e alla dieta utilizzate dei massaggiatori anticellulite, vedrete che i risultati dopo circa un anno, li avrete.

Io ho utilizzato un elettrostimolatore Compex per fare dei massaggi mirati all’eliminazione delle culotte de Cheval. Si tratta di uno degli elettrostimolatori più costosi sul mercato, ma è un vero e proprio investimento sul proprio corpo, soprattutto se soffrite come me di problemi di circolazione con vene varicose[12], ecc. Nel mio caso poi sento proprio un sollievo quando mi faccio massaggiare perché soffro di cellulite edematosa[13] quindi quei punti tendono a essere un po’ doloranti sulle cosce.

La pressoterapia, anche casalingua, può aiutare davvero moltissimo nella lotta alle culotte de cheval.

Dieta per eliminare le culotte de cheval

Spesso le culotte de cheval compaiono perché si mangiano cibi che favoriscono la ritenzione idrica come il sale e quindi non ci aiutano per niente. Dovete cominciare a prediligere i cibi ricchi di acqua come alcuni frutti tipo l’ananas e alcune verdure. Cercate di bere tanta acqua e tisane drenanti[14].

Almeno due volte a settimana dovete mangiare legumi e cereali integrali, bere tantissimi liquidi come per esempio frullati proteici e eliminare tutti i prodotti da forno confezionati ( i biscotti tipo Gocciole sono il demonio! Sono buone, buonissime ma non fanno altro che alimentare le culotte de cheval).

Mangiate tutti i macronutrienti: carboidrati, proteine e grassi buoni[15]. Non fate l’errore di mangiare solo proteine perché i carboidrati fanno ingrassare[16]! Non è affatto vero.

Ecco alcuni consigli alimentari:

  1. Limitare grassi saturi
  2. Limitare le farine bianche

L’ultima spiaggia: La chirurgia

Se proprio non riuscite ad ottenere risultati, potete ricorrere al chirurgo plastico. Potrebbe consigliarvi la liposuzione per sbarazzarvi per sempre dei cuscinetti sulle cosce. Altri trattamenti alternativi sono:

Il nostro articolo sulle culotte de cheval vi è piaciuto? Leggete allora quali programmi seguire a casa per eliminarle senza andare in palestra o per mantenersi dopo averle rimosse chirurgicamente:

Come eliminare le culotte de cheval con Freeletics[17]

Combattere le culotte de cheval con Insanity[18]

Body revolution per diminuire le culotte de cheval[19]

Il Metodo Tracy Anderson per migliorare le culotte de cheval[20]

Cosce senza culotte de cheval in 3 mesi con la Bikini Body Guide[21]

 

Endnotes:
  1. smagliature: https://mialleno.it/come-eliminare-le-smagliature/
  2. cellulite in corrispondenza del sedere: https://mialleno.it/eliminare-la-cellulite/
  3. scarpe per camminare comode: https://mialleno.it/scarpe-per-camminare/
  4. spinning: https://mialleno.it/miglior-bici-spinning/
  5. pedalare sull’ellittica: https://mialleno.it/6-trucchi-ottenere-piu-benefici-dalla-bicicletta-ellittica/
  6. cominciare a correre: https://mialleno.it/iniziare-correre-programma/
  7. esercizi da fare a casa: https://mialleno.it/allenarsi-senza-andare-palestra/
  8. esercizi in isometria: https://mialleno.it/allenamento-isometrico/
  9. Esercizi al TRX: https://mialleno.it/allenamento-trx/
  10. ‹:
  11. ›:
  12. problemi di circolazione con vene varicose: https://mialleno.it/vene-varicose/
  13. cellulite edematosa: https://mialleno.it/cellulite-edematosa-cosa-ha-funzionato-per-me/
  14. tisane drenanti: https://mialleno.it/tisane-drenanti/
  15. grassi buoni: https://mialleno.it/perche-mangiare-grassi/
  16. perché i carboidrati fanno ingrassare: https://mialleno.it/quali-sono-i-carboidrati/
  17. Come eliminare le culotte de cheval con Freeletics: https://mialleno.it/freelitics/
  18. Combattere le culotte de cheval con Insanity: https://mialleno.it/insanity-workout/
  19. Body revolution per diminuire le culotte de cheval: https://mialleno.it/body-revolution-jillian-michaels/
  20. Il Metodo Tracy Anderson per migliorare le culotte de cheval: https://mialleno.it/metodo-tracy-anderson-funziona/
  21. Cosce senza culotte de cheval in 3 mesi con la Bikini Body Guide: https://mialleno.it/kayla-itsines-italiano/

Source URL: https://mialleno.it/culotte-de-cheval/