Come diventare istruttore di pilates

Volete diventare insegnanti di pilates e non sapete quale corso di formazione scegliere?
L’istruttrice di pilates più famosa del mondo può aiutarvi!
Se seguite Mialleno.it probabilmente conoscete i video di pilates di Cassey Ho, la fitness youtuber e blogger che insegna pilates a più di 3 milioni di persone in tutto il mondo guadagnando cifre astronomiche, e se vi piace il pilates e volete farne una professione, Cassey Ho ha creato un corso di formazione online e una certificazione per poi proporvi nelle palestre per lavorare come insegnati di Pilates usando il metodo POP pilates, quindi sareste insegnanti di pilates davvero innovativi. Inoltre Cassey è l’insegnate di pilates che guadagna di più al mondo, quale migliore insegnate di lei?
Come si diventa istruttori di Pilates certificati blogilates
Non avete bisogno di frequentare i corsi di Cassey Ho in California perché la fitness influencer ha creato il POP Pilates Online Workshop, un corso di formazione online. Quali requisiti bisogna avere per diventare istruttore di pilates certificato e fare un corso blogilates? Innanzitutto bisogna avere 18 anni e sosterrete un esame in video che sarà valutato dal team di Pop Pilates.
Si hanno 90 giorni per prepararsi ed avere la certificazione. Dopo aver passato l’esame per diventare istruttori di pilates, si deve pagare una quota per far parte del team di Pop Pilates e utilizzarne il marchio. Questa certificazione può essere presentata nelle palestre, nei fitness center o magari potreste aprire un’attività in proprio.[amazonjs asin=”B00N6PET9E” locale=”IT” title=”Cassey Ho’s Hot Body Year-Round: The POP Pilates Plan to Get Slim, Eat Clean, and Live Happy Through Every Season”]
Il corso di formazione in sé dura 12 settimane alla fine delle quali si dovrà fare un esame in video di 30 minuti e rispondere a delle domande scritte dopo aver letto il manuale. Tutto questo è in inglese, questo potrebbe essere l’unico “ostacolo”.
La quota mensile per essere istruttori Pop Pilates abilitati
Bisogna pagare 12.99 dollari al mese per utilizzare il marchio PopPilates e si riceveranno coreografie dei corsi e aggiornamenti costanti sul pilates. Nella malaugurata ipotesi che non doveste passare l’esame, avete una seconda opportunità. Il team di pop pilates vi dirà su cosa dovete ancora lavorare per migliorare le costre competenze nel pilates e avrete nuovamente 90 giorni per ritentare. Bisognerà pagare 25 dollari per il secondo tentativo.
Il corso del corso per istruttori di Pilates
Il costo del Pop Pilates Online Workshop è di 299 dollari e imparerete ad insegnare pilates utilizzando il metodo S.H.I.N.E. & P.O.P. Cues, le coreografie da utilizzare durante i vostri corsi, quale musica utilizzare durante i corsi di pilates, inoltre avrete accesso al forum degli istruttori di pilates nel mondo che seguono il metodo Pop pilates, conoscerete così gente che condivide i vostri stessi interessi. Per la parte teorica avrete un manuale fisico.
Il nostro consiglio prima di provare a diventare insegnanti di pilates con il metodo di Cassey, è di seguire alla lettera il suo programma di allenamento mensile ( dovete iscrivervi alla newsletter sul suo sito per riceverlo) per imparare gli esercizi di pilates del metodo Pop Pilates e poi acquistare il workshop online. Potreste anche aprire il primo centro Pop Pilates nella vostra città sfruttando la popolarità di Cassey Ho per farvi pubblicità. Tantissime ragazze italiane frequentano il suo corso di pilates!
Come diventare esperti di pilates
Gli allenamenti di pilates di Cassey Ho sono intensi e non sono facilissimi quindi preparatevi bene se il vostro sogno è quello di essere degli istruttori di pilates con questo metodo. Ci sono anche dei libri in italiano sul pilates che potete utilizzare per la preparazione, così da cominciare a diventare più esperti del settore.[amazonjs asin=”8895197933″ locale=”IT” title=”Enciclopedia degli esercizi di pilates”]
Il corso da istruttore di pilates è una valida alternativa a quei workshop per diventare istruttori che durano magari un giorno e non vi preparano così bene come Cassey e poi è davvero interessante proporre questa novità in Italia. Per farvi un’idea degli esercizi di Cassey Ho, date subito un’occhiata agli esercizi per addominali obliqui, come snellire la vita con il pilates e la challenge dei 1000 squat.
Potete registrarvi da qui al corso per istruttori di pilates
Per diventare esperte di Pilates andate in uno studio e studiate il metodo con professionisti del settore riconosciuti dalla PMA.
POP Pilates è divertente ma col Pilates non c’entra nulla, sarebbe utile sottolineare bene la cosa.
Lo consiglio come eventuale “ampliamento” a chi conosce già bene il vero metodo Pilates e vuole proporre un’alternativa nelle palestre italiane. Serve consapevolezza del movimento o si rischia veramente di fare e farsi male.
ciao Veronica. Tu hai un corso da consigliare a milano?
Grazie,
Francesca