Dottor Oz in Italiano: Come può migliorare le nostre vite

Dottor Oz in Italiano: Come può migliorare le nostre vite
Gennaio 02 06:43 2017 Print This Article

Il Dottor Oz è famoso per il suo programma TV di medicina trasmasso in italia su LA7D.

Qui trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno in italiano sul Dottor Oz, e poi se diventate fan di Mialleno.it, leggerete gli articoli del suo blog tradotti in italiano, con tanti consigli sulla salute, dimagrimento intelligente e stile di vita sano.Dott.Oz puntate italiane

Dimagrire con i trucchi del Dottor Oz

Nonostante sia un medico che insegna in una prestigiosa università americana, il Dottor Oz ha avuto alcuni guai con la giustizia americana per aver sponsorizzato nei suoi programmi 3 prodotti molto popolari che accellerano il metabolismo e permettono di dimagrire velocemente:

Il Dottor Oz ha vinto la causa affermando che lui crede davvero nell’aiuto che questi 3 prodotti possano dare all’organismo per dimagrire più velocemente e anche la sua famiglia e i suoi amici ne fanno uso. Ancora oggi nelle sue puntate parla bene di questi 3 prodotti per dimagrire.

Chi è il Dottor Oz?

dottor oz in italianoNome completo del Dr Oz: Mehmet Cengiz Oz
Data di nascita: 11 Giugno 1960
Età: 57 anni
Città di nascita: Cleveland, Ohio
Dove vive Dr Oz: Residence Cliffside Park, New Jersey, Stati Uniti
Nazionalità: Stati Uniti e Turchia
Studi: Harvard University (1982) dottore in lettere
Wharton School dell’Università di Pennsylvania (1986) MBA
University of Pennsylvania School of Medicine (1986) MD
Lavoro: cardio chirurgo, presentatore del talk show Dottor OZ in onda su LA7d, Professore di Chirurgia presso la Columbia University e scrittore.
Moglie del Dr Oz: Lisa Oz, sposati dal 1985.
sito web ufficiale del Dr Oz: doctoroz.com

Le puntate in Italiano del Dottor Oz sono difficili da reperire in rete, cercate quindi sempre di seguirlo su LA7D o su FoxLife quando è in programmazione.

Programmazione 2017 su La7D dell Dottor Oz

Seguire il programma del Dottor Oz in Italiano è diventato un poì difficile su La7D perché lo trasmettono tutti i giorni alle 6:10 del mattino e una replica la mandano intorno alle 2-2:40 della notte, orari un po’ proibitivi. Su FoxLife attualmente non è in programmazione 🙁

  • 6:10 del mattino tutti i giorni su La7D
  • 2:20 della notte Lunedì martedì La7d
  • 1:50 della notte mercoledì La7D
  • 2:40 della notte giovedì La7D
  • 2:15 della notte venerdì La7D

Qui però vi abbiamo messo alcune puntate da YouTube insieme ad alcune info personali sulla vita del Dottor Oz, come ha fatto a diventare uno dei medici più famosi del mondo e se c’è da fidarsi davvero di quello che ci racconta. Cominciamo con una breve scheda biografica per capire quanti anni ha il Dottor Oz e dove vive.

Il successo del programma TV del Dott.Oz

Mehmet Cengiz Oz noto anche come Dr. Oz, è un cardiochirurgo, autore e personaggio televisivo turco-americano. La prima apparizione televisiva del Dr Oz è avvenuta nel The Oprah Winfrey Show nel 2004, e più tardi nel Larry King Live e altri programmi televisivi.

Nel 2009, The Dr. Oz Show, un programma televisivo quotidiano in cui si discute di questioni mediche e di salute personale, è stato lanciato da Harpo Productions e Sony Pictures di Winfrey. Il Dottor Oz in Italiano, ha debuttato l’11 luglio del 2010 su La7d e da allora anche in Italia è molto amato. Un po’ difficile però trovare le repliche delle puntate del Dottor Oz in Italiano su Internet in streaming.

Il successo del programma di Dott.Oz è dovuto alle tante riposte che il dottore dà su quesiti molto popolari come la dieta, problemi estetici come la cellulite, problemi vascolari frequenti e cerca di dare consigli e a volte anche trucchi per trovare soluzioni a questi problemi. Si tratta di soluzioni facili molto spesso a problemi che sembrano insuperabili. Per questo viene un po’ criticato di dare informazioni non così vere.

La puntata del Dottor Oz in Italiano: Dimagrire con CLA e chetoni dei lamponi

Biografia del Dottor Oz

Il Dr Oz è nato a Cleveland, Ohio, i suoi genitori erano Suna e Mustafa Öz, che erano emigrati dalla provincia di Konya, Turchia. Mustafa Öz è nato a Bozkir, una piccola città nella Turchia centrale e grazie ad alcune borse di studio, è riuscito ad andare negli Stati Uniti dove ha lavorato come medico.

La mamma del Dottor Oz, Suna Öz (nata Atabay), proviene da una famiglia benestante di İstanbul, è la figlia di un farmacista.

Il Dottor Oz ha conseguito la laurea presso la prestigiosa università di Harvard. Successivamente ha conseguito diversi Master sino a diventare anche professore universitario presso il Dipartimento di Chirurgia della Columbia University dal 2001.

Il Dottor Oz dirige il programma cardiovascolare dell’Istituto e Medicina Complementare del New York-Presbyterian Hospital. I suoi interessi di ricerca includono il trapianto del cuore, la cardiochirurgia mini-invasiva e la politica sanitaria. Con i suoi collaboratori, è autore di oltre 400 articoli scientifici, capitoli di libri e libri di medicina e ha ricevuto diversi brevetti.

Il Dottor Oz è il fondatore e presidente della HealthCorps, una organizzazione non-profit che paga un piccolo stipendio ai neolaureati per trascorrere due anni nelle scuole superiori e insegnare agli studenti nozioni di salute, nutrizione e fitness.

Dottor Oz ha un canale YouTube ufficiale dove potete vedere le puntate e alcune parti salienti delle ultime puntate trasmesse negli USA. Purtroppo non è facile vedere tutte le puntate in italiano, anche sul sito di LA7D sembra una grande impresa. L’ideale sarebbe registrarle quando le trasmettono. Ogni puntata del Dottor Oz in italiano dura 55 minuti.

Nel 2009, il dottor Oz si è unito Jeffrey T. Arnold come co-fondatore di Sharecare, Inc., una piattaforma interattiva che permette ad esperti del settore di rispondere alle domande relative alla salute.

Il Dottor Oz ha descritto la sua filosofia al magazine The New Yorker: “.. Non voglio più barriere tra i pazienti e la medicina, voglio tornare indietro di mille anni, quando i nostri antenati vivevano in piccoli villaggi e c’era sempre un guaritore in quel villaggio”.
Il Dottor Oz è apparso come esperto di salute nel programma di successo The Oprah Winfrey Show per cinque stagioni. affrontando diversi argomenti come il diabete di tipo 2, gli integratori di resveratrolo, che ha dichiarato siano anti-invecchiamento.

Puntata del Dottor Oz in Italiano sulla dipendenza dalle bibite gasate

Ozwatch: Contro le truffe

Il Dott.Oz ha è un sostenitore della medicina alternativa e ha sempre dichiarato che il suo lavoro lo fa per informare i telespettatori e che quindi non vende né condivide pillole miracolose, come quelle che promettono di far dimagrire velocemente.

Proprio per questo ha creato l’organizzazione “OzWatch” dando la possibilità agli spettatori di segnalare truffe. Ozwatch ha ricevuto oltre 35.000 denunce e grazie a queste denuncie 600 truffe sono stata bloccate.

Il Dottor Oz vive a Cliffside Park, nel New Jersey, con la moglie Lisa. Sono sposati dal 1985 e hanno quattro figli. La figlia maggiore è comparsa nello spettacolo ed è anche autrice televisiva, Daphne Oz. Gli altri tre sono Arabella, Zoe e Oliver.

Il Dottor Oz è bilingue, parla benissimo inglese e turco. È cresciuto in una famiglia musulmana, è stato influenzato dal misticismo di sufi musulmani, così come le idee di Emanuel Swedenborg , scienziato svedese, filosofo e teologo cristiano. Il Dottor Oz pratica Meditazione Trascendentale.

Nell’agosto del 2010, al dottor Oz è stato diagnosticato un polipo pre-canceroso nel colon durante una colonscopia di routine che è stata eseguita per il suo spettacolo. Il dottor Oz ha detto che questo esame probabilmente gli ha salvato la vita.

Le puntate in italiano del Dottor Oz

Potete seguire il Dottor Oz anche sul suo sito ufficiale se masticate l’inglese, DoctorOz.com, troverete molti articoli sulla salute, il fitness, le stesse cose di cui parla il Dottor Oz durante il suo spettacolo e le repliche delle puntate andate in onda negli Stati Uniti.

Consigliamo di crearvi un profilo sul sito ufficiale del Dottor Oz in modo da ricevere la newsletter con tutte le ultime novità del Dottor Oz e potete iscrivervi alla pagina Facebook ufficiale del Dottor Oz. Il Dottor Oz è anche su Twitter, @DrOz.

Il Dottor Oz in Italiano va anche in onda su Fox Life

  Categories:
view more articles

About Article Author

scrivi un commento

29 Comments

  1. naomi randazzo
    Marzo 26, 10:02 #1 naomi randazzo

    Vorrei avere tutte le novità sulla salute
    In lingua italiana

    Reply to this comment
    • Antonella
      Ottobre 20, 06:51 Antonella

      Ciao doctr Oz ho ricevuto un imail dicono da parte tua !riguardo il dimagrimento e vero che slim in goccie e efficacissimo .grazie dott Oz da Antonella Cagliari

      Reply to this comment
      • Giovanna
        Aprile 18, 06:15 Giovanna

        Come si fa X avere un contatto con il dott oz? Ho alcune domande…sto facendo una kemio e volevo sapere se c’è qualche cura x sgonfiare stomaco e pancia visto che sono ingrassata 10 kg. Grazie

        Reply to this comment
  2. Grazia
    Ottobre 13, 09:20 #2 Grazia

    Adoro il dottor oz

    Reply to this comment
  3. Sara
    Giugno 17, 14:26 #3 Sara

    Vorrei avere maggiori informazioni in merito ai consigli dati dal Dr. OZ per quanto riguarda la caduta dei capelli nelle donne. Ho 38 anni e credo di avere un problema di caduta. Grazie per eventuali consigli.

    Reply to this comment
  4. Manuela
    Settembre 13, 17:49 #4 Manuela

    Ho cercato, inutilmente, di recuperare la trasmissione delle 6.10 del 10/9/2016 del dr.Oz, sono interessata al libro scritto dal medico ospite della trasmissione.
    Se poi mi dite come devo fare per rivederla ve ne sarei grata, altrimenti se cortesemente mi potreste dare l’informazione che desidero, sarebbe il massimo.

    In attesa di una vs.risposta
    Manuela Quadri

    Reply to this comment
    • mialleno
      Settembre 17, 05:51 mialleno Author

      Ciao Manuela,
      su quale argomento era la puntata del Dottor Oz in Italiano che è andata in onda il 10 settembre su LA7?

      Reply to this comment
  5. Rita la rocca
    Ottobre 31, 10:26 #5 Rita la rocca

    Nella trasmissione del 31 ottobre 2016 h.6.10 si è parlato della neurone ottica di leber
    Poiché mio figlio soffre di questa malattia vorrei sapere di più sugli occhiali che venivano utilizzati dal paziente
    Ringrazio a ticipatamente

    Reply to this comment
    • mialleno
      Gennaio 25, 07:27 mialleno Author

      Ciao Rita si chiamano esight glasses e per ora sono degli occhiali intoccabili. Costano sui 15.000 dollari e sono quelli di cui ha parlato il Dottor Oz nella sua puntata italiana dedicata alla neurone ottica di Leber.

      Reply to this comment
  6. Maria
    Gennaio 29, 04:50 #6 Maria

    Vorrei sapere come fare per rivedere una delle puntate del Dr Oz : un verme nel cervello.
    Quella in giro sul web non è completa.
    Inoltre vorrei sapere gli orari e i giorni del programma di foxlife

    Reply to this comment
  7. Laura
    Maggio 30, 10:25 #7 Laura

    Vorrei rivedere la ricetta di rocco borioli ospite del dott oz sui cavolfiori grattug cotti al microonde.

    Reply to this comment
  8. Amalia
    Agosto 24, 07:17 #8 Amalia

    Cerco il libro del dottoroz su tutti i consigli che offre grazie.

    Reply to this comment
  9. assunta esposito
    Settembre 09, 05:57 #9 assunta esposito

    dottor oz,io 3 anni fa ho fatto un bay pass gastrico,vorrei avere consigli sull’alimentazione da mantenere. grazie

    Reply to this comment
  10. Alex
    Settembre 10, 05:00 #10 Alex

    Chi è il suo doppiatore italiano? Dá un carattere e un’interpretazione impeccabile al dottore… COMPLIMENTI

    Reply to this comment
  11. Antonella
    Ottobre 27, 05:04 #11 Antonella

    Aiutami per favore dott oz ho problemi di circolazione.

    Reply to this comment
  12. Fiorenzo
    Novembre 20, 06:46 #12 Fiorenzo

    Programma molto bello, interessante nei contenuti, bravissimo il dottor oz

    Reply to this comment
  13. Silvia
    Gennaio 09, 06:55 #13 Silvia

    Ciao dott oz vorrei avere un tuo prezioso consglio per curare un acufene piuttosto insistente nell orecchio destro .graxie.

    Reply to this comment
  14. euridice durante
    Febbraio 23, 17:32 #14 euridice durante

    Bellissimo programma lo seguo da sempre

    Reply to this comment
  15. luigi
    Febbraio 27, 05:56 #15 luigi

    lesperto dichiara che olio evo americano e turco sono i migliori al mondo.

    COMPLIMENTI, ma chi controlla quasto programma??????

    Reply to this comment
  16. FRIGERIO MARIANTONIETTA
    Marzo 16, 06:10 #16 FRIGERIO MARIANTONIETTA

    Carissimo Dott,OZ HO 68 ANNI le diete le ho provate di tutti i tipi ma quando perdo 5/6 kg. non scendo più.
    dovrei perdere altri 15 kg. mi consigli per favore ho le protesi alle ginocchia fatte nel 2017 ma ora è subentrato un dolore forte alla schiena non riesco a camminare dritta , i medici mi consigliano il palloncino,ma non me la sento ora peso 118,kg. ero 132 persi a poco a poco in 3anni sono in menopausa dal 1994 (chirurgica avevo 44 anni)

    Reply to this comment
  17. Anna Maria Plumari
    Marzo 25, 17:29 #17 Anna Maria Plumari

    Vorrei sapere come curare gli extrasistole.
    Lo chiedo per la mamma che ha 82 anni e é una infartuata

    Reply to this comment
  18. Romina
    Maggio 24, 16:55 #18 Romina

    Salve Dott. OZ
    Mi chiamo Romina ho scoperto da poco di avere i diverticoli, può darmi consigli sull’alimentazione… Non so cosa posso o non posso mangiare. Grazie ti guardo ormai da anni.

    Reply to this comment
  19. Massimiliano
    Giugno 14, 04:39 #19 Massimiliano

    Salve dott OZ complimenti. X il programma sono MASSIMILIANOcome posso fare a togliere ho le coscienze grosse togliere le maniglie dell’amore è un po’ di pancia e

    Reply to this comment
  20. lene
    Giugno 30, 17:43 #20 lene

    ciao dottor oz vorrei che tu mi risponderesti a questa domanda si tratta di mio padre per il piede

    Reply to this comment
  21. Antonio Rossi
    Agosto 15, 00:09 #21 Antonio Rossi

    A:
    Anna Maria Plumari
    marzo 25, 2018 at 5:29 pm (5 mesi ago)

    Vorrei sapere come curare gli extrasistole.
    Lo chiedo per la mamma che ha 82 anni e é una infartuata
    —-
    Un aiutino può averlo dai fiori di biancospino i cui princìpi influenzano il ritmo cardiaco lo rallentano un pò e lo sincronizzano come un metronomo, in pratica è un anti-aritmia e man mano che si usa abbassa il ritmo cardio che non deve scendere sotto i 60 battiti/min.cioè 15 x 15″; per 4 fa 60 sul orologio; serve un bravo farmacista-erborista che sa usarlo xchè la ‘terapia’ ha un periodo limitato, ma si può riprendere alla bisogna; meglio sempre sotto controllo del medico o cardiologo. per infarti evitare burro, pastafoglie come bignè o brioches, usa aspirina o con moderazione peperoncino…

    Reply to this comment
  22. Anonimo
    Agosto 31, 14:20 #22 Anonimo

    apprezzo molto i vostri contenuti… bravi

    Reply to this comment
  23. Rana Saverio
    Dicembre 21, 11:02 #23 Rana Saverio

    Volevo sapere se c sn puntate in merito al reintegro cartillagine osteoporosi e se esistono integratori mirati a basso costo.

    Reply to this comment
  24. Gianlena Cressotti
    Maggio 19, 19:40 #24 Gianlena Cressotti

    Buona sera dottor OZ.
    Io ho un problema grosso, perdita di capelli lupicia, non voglio rimanere calva cosa mi consiglia.

    Reply to this comment

Aggiungi un commento

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Other data you enter will not be shared with any third party.
All * fields are required.