Esercizi giornalieri gratis

Grazie a Internet e alle app oggi è possibile avere accesso a esercizi giornalieri gratis per tenersi in forma a casa quando non è possibile raggiungere una palestra oppure semplicemente si vuole iniziare una routine giornaliera di esercizi per mettersi in forma e sentirsi meglio senza dover spenderci troppo.
Coach virtuali e schede per allenamenti con esercizi giornalieri gratis ormai spuntano ogni giorno, ma capiamo quali sono i servizi migliori che offrono esercizi giornalieri gratis e perché non si fanno pagare.
Gli esercizi giornalieri gratis di Blogilates
Iscrivendovi alla newsletter di Blogilates riceverete ogni mese un calendario diverso che contiene una lista di esercizi giornalieri gratis. Si tratta prettamente di esercizi di pilates concepiti dalla guru del fitness americana Cassey Ho. Voi riceverete gli esercizi giornalieri gratis e avrete accesso a video su YouTube che mostrano la corretta esecuzione degli esercizi.
Cassey guadagna con le visualizzazione che YouTube le paga per creare questi programmi di allenamento gratuiti. Il fatto che siano gratis non significa che non siano efficaci. Gli esercizi giornalieri di Cassey Ho sono tutt’altro che leggeri e promettono non sono di rimettervi in forma, ma anche di farvi stare bene perché obiettivo di Cassey Ho è avvicinare chi la segue ad uno stile di vita sano. Si tratta di esercizi a corpo libero quindi non c’è bisogno di acquistare nulla se non un tappetino da yoga.
Nike Training Club
App per smartphone curata da Nike con tantissimi esercizi giornalieri gratuiti. Questa app per allenarsi gratis ogni giorno ha attualmente quasi 6000 recensioni positive solo in iTunes ed è nella TOP 20 tra le migliori app che forniscono esercizi giornalieri gratuiti. Potete scegliere tra esercizi di mobilità, resistenza, forza, ecc. L’app di Nike per allenarsi non è a pagamento, ma Nike ovviamente ci guadagna in pubblicità di scarpe e abbigliamento sportivo.
30 Day Fitness: 30 giorni in forma
Questa applicazione che fornisce esercizi giornalieri gratis è nella top 10 delle migliori app per allenarsi e rimettersi in forma. Con esercizi molto efficaci tipo plank e squat promette già risultati dopo 30 giorni di allenamento quotidiano. Tutti gli esercizi hanno un supporto video per capire come vanno eseguiti. C’è anche una parte premium a pagamento con più funzioni.
7 giorni gratis di Sweat
Sweat è l’app per fare la Bikini Body Guide con l’aiuto dello smartphone. Un programma di esercizi giornalieri gratis concepiti dalla mitica Kayla Itsines per una settimana vi farà capire se poi investire dei soldi o meno in questa applicazione. Il programma è estremamente efficace quindi vale anche acquistarlo per un anno. Ma se volete semplicemente usufruire degli esercizi giornalieri gratuiti, potete non pagare nulla. Oltre alla BBG potrete scegliere se fare altri programmi tra cui Yoga Vinyasa, Esercizi postparto e una scheda con esercizi da fare in palestra con gli attrezzi.
Gymra 365
Esercizi giornalieri gratis tutto l’anno e un ottimo canale YouTube cui iscriversi per ricevere le notifiche delle nuove sessioni di allenamento aggiunte. Playlist mirate per allenare glutei, gambe, braccia, fare yoga, rassodare. Un ottimo canale ben curato per allenarsi gratis senza dover spendere nulla. Ottimo per chi non può frequentare una palestra ma vuole tenersi in forma comunque ogni giorno. L’app per smartphone è completamente gratuita.
[amazon_link asins=’B005KACHJC,B071CFX4YL,B076GWXQY8,B07429SK34,B002U0KB84,B078KCM53F,B072DVL5NV,B0042TZ5ZA’ template=’Esercizigratis’ store=’miallenoit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’073651ee-5c41-11e8-8e49-b99fd5c68af6′]