La grande truffa dei fit tea

La grande truffa dei fit tea
Luglio 22 15:41 2017 Print This Article

La grande truffa del momento per dimagrire sono i fit tea, NON ACQUISTATELI!

Se usate Instragram sicuramente vi sarà capitato di vedere foto di ragazze bellissime e in formissima fotografarsi con una confezione di fit tea. Cosa sarebbero questi fit tea? Sono una specie di tè o tisane drenanti e depuranti che prometteno di fare miracoli e adesso vi spieghiamo perché non dovete assolutamente fidarvi di questi prodotti. Abbiamo fatto un’attenta analisi del settore dei te per dimagrire o “depurarsi” e queste sono le nostre conclusioni non positive. Iniziamo!canale Youtube Pepperchocolate

Onorina famosa su YouTube con il canale Pepperchocolate sponsorizza bevande per stare in forma prendendo in giro le sue follower praticamente in ogni suo vlog. La verità è che lei è in forma solo perché si allena ogni giorno a casa

Il marketing dietro questi te per dimagrire è sensazionale. Contattano una YouTuber molto seguita o una ragazza bellissima su Instagram e le fanno fare foto o video con i fit tea così la gente crederà che potrebbe diventare così se bevesse i fit tea. Basta bere il fit tea per avere addominali scolpiti, vita stretta ed essere esattamente come loro, è facilissimo!

La gente così ci crede! Per esempio Onorina del canale Pepperchocolate è molto più in forma rispetto a qualche anno fa perché si allena duramente e segue una dieta che le permette di essere così magra, ma convince le sue follower che i Fit tea la stiano aiutando.

Le YouTuber poi inseriscono questi te depuranti e dimagranti nei loro what I eat in a day oppure nei loro vlog per far sembrare tutto molto natural e non pagato. Pepperchololate per esempio, che è una pessima attrice, non si può guardare mentre sorseggia il suo tè depurante in barca e dice hmmmm BUOOOOOONO, guardate come sono magra grazie a questi te!

Ma loro lo fanno fregandosene dei loro follower e sentendosi addirittura allettate dal fatto che persino Kylie Jenner si è fatta una foto su Instagram con il suo shaker di fit tea facendo credere ai suoi 53 milioni di follower ( per lo più giovanissimi) che lei ha questo fisico snello e in forma grazie ai fit tea.Instagram di Kylie Jenner

Non spendete soldi inutilmente con i tè per dimagrire

Questi prodotti non funzionano minimamente e non fatevi prendere in giro, ora vi spiegheremo tutti i motivi.

Esattamnete con i soldi che spendete in queste truffe, queste aziende di te per dimagrire pagano le modelle, Youtuber e personaggi famosi per farsi quella foto naturalissima con in mano la confezione di fit tea. Immaginate quanto abbiano pagato Kylie Jenner? una barca di soldi! I vostri soldi…

Questo vi fa capire quanto questa industria sia proficua e quante persone senza speranza credono alla magia della perdita di peso con i prodotti Fit tea, Fitline, Natural Mojo e compagnia bella.

“Non fidatevi di chi accetta di fare queste collaborazioni sui social, significa che non vi dirà mai la verità”, è quello che ha detto la YouTuber, fitness influencer e istruttrice di pilates online Cassey Ho.

“È talmente irresponsabile e dionesto da parte delle influencer condividere questi prodotti, perché stanno facendo sostanzialmente del male soprattutto alle giovanissime che le seguono” continua Cassey, il cui successo si deve proprio alla sua sincerità.

Perché i fit tea sono una truffa

Perché abbiamo deciso di scrivere questo articolo contro i fit tea e tutti i prodotti che promettono di depurarvi, farvi dimagrire e eliminare la cellulite? Perché Mialleno.it è un sito che vuole sponare la gente a seguire uno stile di vita sano e allanarsi e non vogliamo che i social rovinino il cammino da seguire.Chaira Facchetti con FitTea

Anche la YouTuber Chiara Facchetti qui è alle prese con la marchetta per FitTea

Vi spieghiamo la truffa qual è, così vi renderete conto che non stiamo davvero esagerando. Prima di tutto pubblicità irresponsabile e mancanza di integrità per i loro prodotti e clienti non sono un gran biglietto da visita. Vendono principalmente false speranze.

Abbiamo riassunto qui tutte le promesse che i fit tea fanno per convincere la gente ad acquistare. I loro prodotti vi faranno:

  • Dimagrire
  • Bruciare calorie
  • Accelerare il metabolismo
  • Pulire e disintossicare il vostro corpo
  • Diminuire l’appetito
  • Aumentare l’energia

Interessante, ma come riuscirebbero a fare tutti questi miracoli? Beh la maggior parte hanno un sistema. In genere si acquista un kit che dura da una settimana a un mese.

La maggior parte di queste aziende hanno un tè per la mattina, per il giorno, per la notte, mentre altre aziende dicono che basta berne una tazza al giorno. In genere il tè della mattina promette di aumentare le energie per affrontare meglio la giornata, il tè da bere prima di andare a dormire, disintossica e aiuta a dormire meglio.

Le bugie di fit tea

Sapevate che siccome questi tè sono considerati integratori alimentari non hanno bisogno di dimostrare che ciò che promettono avviene sul serio? Quindi anche se questi tè dicono di farvi dimagrire, non c’è alcuno studio o ricerca che lo dimostri. Vendono fuffa!Tè per dimagrire Instagram

Ragazza con le tette grosse e vita stretta su Instragram pagata per farsi questa foto naturale con i prodotti FitTea. In quante ci avranno creduto che potrebbero diventare così bevendo tè? Tante! In realtà qui c’entra tanto anche il chirurgo…

Addirittura secondo il National Institutes of health, la senna, che sarebbe la pianta che la maggior parte di questi te per dimagrire contiene, può provocare problemi allo stomaco, crampi e diarrea. È un lassativo naturale e quindi perdete quel tipo di peso e se bevete questi tè per due settimane ( come consigliato dalla maggior parte di queste aziende, potrete avere molti problemi: problemi al cuore, debolezza muscolare e patologie intestinali.

Il vostro intestino diventa dipendente dalla senna e quindi potreste avere effetti collaterali. Un’azienda di te per dimagrire nel 2013 ha dovuto chiudere perché l’Australian Medical Association ha avanzato le sue perplessità sul ritratto irrealistico della perdita di peso venduto e ci sono stati casi di gente che è persino andata all’ospedale dopo aver bevuto quel tè.

Alcune aziende di tè per dimagrire ammettono che i risultati promessi si ottengono poi combinando i tè all’esercizio fisico, alcuni addirittura inviano ebook gratuiti con esercizi giornalieri per allenarsi, ma non è mai specificato se queste schede di allenamento li abbia scritti un professionista. Non è dato saperlo.

Sulla confezione dei fittea ovviamente non c’è scritto perché sanno che la gente è sempre alla ricerca di un metodo veloce e facile per dimagrire.

La verità sui fit tea

Bere tè non vi farà dimagrire o non vi aiuterà ad avere addominali scolpiti. Cosa succede in realtà è questo:

  1. Perdete acqua bevendo tè

Se bevete più acqua, permettete al vostro corpo di eliminare il sale in eccesso e acqua. Questo vi fa sentire più sgonfi e diminuisce la cellulite. Ma non serve bere questi tè costosissimi, bevete semplicemente più acqua e avrete lo stesso identico risultato.

  1. Mangerete meno se avrete lo stomaco pieno di liquidi ( ecco il famoso senso di sazietà)

Idratatevi! A volte pensate di avere fame ma avete solo sete. Se siete sempre idratati, c’è meno possibilità di mangiare senza motivo. Bevendo questi tè avrete meno fame per questo, ma avreste lo stesso risultato bevendo più acqua!

  1. Avendo pagato, siete più disposti a seguire il piano proposto dall’azienda di tè.

Psicologia spicciola. Se avete pagato qualcosa la prendete più seriamente. Per questo la gente cerca di stare attenta maggiormente a quello che mangia e cerca di fare più sport, non vogliono aver buttato soldi con tè per dimagrire senza avere i risultati sperati. Quindi se vedete i risultati, vengono a causa di una combinazione dello stile di vita che si adatta al piano dell’azienda di tè.

Come potete perdere peso e scolpire gli addominali?

Non comprando tè tipo fit tea se volete dimagrire e volete addominali scolpiti. Se volete bere tè andatevi a comprare il tè verde in erboristeria e lo pagherete la metà dei fit tea. La formula per dimagrire poi è abbastanza semplice: Mangiate cibo sano e premiate il vostro corpo muovendo i muscoli.

Il problema è che tutti pensano che mangiando sano ed allenandosi i risultati arrivino troppo lentamente e quindi si cercano delle scorciatoie per raggiungere il successo. In qualsiasi ambito che sia in quello scolastico o lavorativo, o appunto il vostro corpo: dovete lavorare!

Non potete purtroppo non lavorare, ma potete sicuramente rendere il lavoro più divertente per esempio trovando un tipo di sport o allenamento che vi piaccia fare. Vi dovete allenare perché vi piace e quando farete ciò che amate i risultati arriveranno.

  Categories:
view more articles

About Article Author

scrivi un commento

21 Comments

  1. Alex
    Agosto 29, 12:49 #1 Alex

    È ovvio che il tè vada accompagnato ad una giusta alimentazione e ad un frequente esercizio fisico! Tutte le persone che lo hanno provato lo hanno sempre specificato! Il tè sicuramente non fa miracoli ma aiuta a sgonfiarsi, rilassarsi e idratare il corpo.

    Reply to this comment
    • mialleno
      Settembre 04, 06:20 mialleno Author

      Hai detto bene Alex il te, non il fit tea. Compra il te verde in erboristeria e avrai gli stessi risultati. Quella dei fit tea è una bella truffa!

      Reply to this comment
  2. Giulia
    Dicembre 28, 10:51 #2 Giulia

    Sono assolutamente d’accordo. Magari non faranno male, però spendendo metà della metà si può dimagrire lo stesso. Come dite voi basta comprare un tè verde e mangiare in maniera sana + attività fisica e il gioco è fatto. Questi tè hanno un prezzo spropositatamente alto. Che poi io dovrei spendere sapendo che i miei soldi vanno alle modelle di instagram? Ma cosaaa?!

    Reply to this comment
    • mialleno
      Luglio 28, 08:00 mialleno Author

      Eh sì Giulia ma sai quanta gente spera che questa scorciatoia per dimagrire sia vera e acquista questi fittea nella speranza che basti per diventare magra e scolpita come le modelle su Instagram? Un sacco…fate girare

      Reply to this comment
  3. Chiara
    Gennaio 28, 11:05 #3 Chiara

    Grazie mille per aver scritto questo articolo! Vedevo questo prodotto sponsorizzato ovunque ed ero quasi tenta di comprarlo. L’unica cosa che mi frenava dal comprarlo era il prezzo eccessivamente alto per un the, per fortuna ho aspettato e ho trovato quest’articolo.

    Reply to this comment
    • mialleno
      Luglio 28, 08:02 mialleno Author

      Ciao Chiara siamo contenti che l’articolo ti sia stato così utile. Il marketing dei fittea è studiato così bene da tentare un sacco di gente e molti ci cascano purtroppo. Se vuoi migliorare la tua forza fisica, fai sport, magia sano e pazienta perché i risultati non si vedranno da un giorno all’altro. Puoi fare tutto questo GRATIS

      Reply to this comment
  4. Tammy
    Febbraio 06, 23:37 #4 Tammy

    Sono super d’accordo con quello che hai scritto….. Abbiamo la grande fortuna di avere nelle nostre città le erboristerie,io quando ho voglia di tisane o tè vado e me la compro in erboristeria e sono sicura di quello che sto bevendo,e il costo è davvero minimo in confronto a ciò che ti vendono queste aziende!

    Reply to this comment
    • mialleno
      Luglio 28, 07:58 mialleno Author

      Certo e soprattutto l’erborista mica ti dice che bevendo quella tisana perderai peso! Ti può far bene per le proprietà benefiche di alcune erbe, ma se si vuole dimagrire bisogna allenarsi e mangiare bene, analizzare la situazione di ogni singolo individuo, soprattutto in caso di obesità

      Reply to this comment
  5. Sabrina perilli
    Aprile 08, 14:02 #5 Sabrina perilli

    Non li uso ma il vostro articolo non dimostra effetti collaterali e Tanto meno mi pare che ci siano stai studi sull’argomento…articolo inutile

    Reply to this comment
    • Caterina
      Maggio 01, 11:59 Caterina

      Appunto, non ci sono neanche studi che ne provano l’efficacia.

      Reply to this comment
      • mialleno
        Luglio 28, 07:56 mialleno Author

        Noi non siamo scienziati come Dario Bressanini, ma ci teniamo che la gente non venga presa in giro con false promesse di dimagrire bevendo una tisana costosa. Questo ci basta e speriamo che si smetta così di credere alle influencer che dicono di essere magre perché beveno ogni giorno il fittea. Fate girare il più possibile perché per dimagrire ed essere in forma bisogna allenarsi e mangiare sano NON C’è SCORCIATOIA

        Reply to this comment
  6. Sabrina perilli
    Aprile 08, 14:05 #6 Sabrina perilli

    Ah dimenticavo…ci sono studi scientifici nel si dimostra che il te verde puo ‘ portare a lungo termine danni epatici piu o meno gravi….

    Reply to this comment
    • mialleno
      Luglio 28, 08:04 mialleno Author

      come con tutto non bisogna abusarne, certo è che se vuoi una tisana o il te verde o altro, vai in eboristeria e non spendi quanto per i fitttea che promettono di togliere la cellulite, il grasso dalla pancia…ecc. perché lo dice un’influencer con gli addominali scolpiti che per averli va ogni giorno in palestra e beve acqua…su non prendiamo in giro la gente su questo argomento, è molto delicato

      Reply to this comment
  7. Pina
    Luglio 22, 13:45 #7 Pina

    Una cosa: io non CAPISCO COME FANNO ANCORA A CREDERE A QUESTE COSE?!? MA COME NON CAPISCE LA GENTE COME FANNO A PENSARE CHE UN TE DRENA O DIMAGRISCE O CHE ADDIRITURA BRUCIANO GRASSI O NON SI ASSORBONO CARBOIDRATI?!?! AVREBBERO RISOLTO TUTTI IN PROBLEMI DI OBESITA AL MONDO NON VI VIENE IN MENTE?!?!??

    Reply to this comment
    • mialleno
      Luglio 28, 07:53 mialleno Author

      Ciao Pina hai ragione, purtroppo perdere peso e tenersi in forma a volte è difficile e quindi se ti fanno credere che basta bere una tisana/fittea più costosa del normale per dimagrire ed essere in forma come l’influencer di turno, la gente vuole provarci perché magari si fida dell’influencer, la segue, è una fan. Hai ragione che se fosse davvero così non esisterebbe più il problema dell’obesità. Speriamo che con questo articolo su questa grande truffa dei fittea si possa far girare la verità. Condividete il più possibile 🙂

      Reply to this comment
    • Bianca
      Dicembre 07, 00:53 Bianca

      Scusami L hai mai provato ? Nessuno ha detto che risolve problemi di obesità.Dice solo che con una adeguata dieta ed attività fisica questi té aiutano L organismo.Io non solo famosa e tanto meno mi pagano per scrivere queste cose, parlo per la mia esperienza personale.Uso Fitvia perché trattevo molta acqua e mi sentivo sempre gonfia.Ti assicuro che a me ha cambiato la vita.Provare le cose prima di dare giudizi.

      Reply to this comment
      • isabella
        Febbraio 27, 10:55 isabella

        concordo pienamente con te!!! uso FITVIA da tre mesi e come dice la influencer con una buona alimentazione e un po’ di attività fisica, aiutano… e fidati che seppur non mangio sanissimo mi sento molto sgonfia !!!! quindi non fanno miracoli non dimagrisci non scolpisci i muscoli ma sicuramente toglono il gonfiore che per noi donne non è poco !!!! ma che articolo è??? per far pubblicità alle erboristerie ???
        io parlo perchè la uso e non la mollo di sicuro anche se il costo è elevato, ma spesso ci sono promozioni !

        Reply to this comment
        • mialleno
          Febbraio 27, 14:29 mialleno Author

          Pubblicità alle erboristerie d’Italia? E chi l’ha pagata secondo te? Ma per piacere…Sarai un ‘impiegata Fitvia ehehe. Ma allora se danno gli stessi risultati di quelli delle erboristerie perché comprare costosissimi fit tea? Se bevi tisane naturali ti ‘sgonfi’ lo stesso fidati…

          Reply to this comment
  8. Bianca
    Dicembre 07, 00:48 #8 Bianca

    Non sono per niente d accordo con questo articolo.Non sono una persona famosa e tanto meno pubblicizzo questi prodotti.Stanca di sentirmi gonfia ho provato questo té e devo ammettere che funziona…Premetto che anche prima di provarlo bevevo tanta acqua.So che ha un costo esagerato però per me è veramente un miracolo trovare una soluzione al gonfiore.
    Prima di dare giudizi su un prodotto bisogna provarlo.

    Reply to this comment
  9. Ellykon88
    Luglio 08, 12:58 #9 Ellykon88

    In Italia il più sponsorizzato è Fitvia e non contiene Senna.. nessuno dei loro prodotti… è ovvio che non dimagrisci solo bevendo il tè, ma ad esempio hanno dei gusti sfiziosi e golosi che altri tè non hanno, sono buoni da bere e li trovo un valido aiuto per restare idratati se ad esempio come me si fa fatica a bere acqua! Sono costosi ma con i codici sconto il prezzo scende notevolmente! Li trovo un prodotto invece molto carino che non ha nulla di male… se si ha la testa di capire che non sarà un tè a farvi dimagrire 🙂

    Reply to this comment
  10. Lorena
    Luglio 17, 07:50 #10 Lorena

    Ciao, non sono d’accordo con questo articolo!

    1) Dario Bressanini è un chimico e sicuramente è affidabile ma la sua parola non è legge infatti ultimamente è stato fortemente criticato dai suo follower per come si è esposto sull’argomento ambiente in ogni caso quando argomenta spesso espone articoli e prove di quello che dice e quindi, se lo citate come esempio, avreste dovuto farlo anche voi per avvelere il vostro articolo! Posso capire che non siete scienziati ma non è una giustificazione! Esiste internet e trovare articoli scientifici è facilissimo se non ci riuscite non scrivete articoli e lasciatelo fare a chi fornisce delle prove! Inoltre non è che ora qualsiasi cosa dica Dario Bressanini deve essere preso come oro colato! Fatevi anche VOI un vostro pensiero.

    2) Si grida allo scandalo e alla truffa ma la pubblicità esiste da sempre, in tv non l’avete mai vista?. In Farmacia vengono pubblicizzati prodotti inutili che millantano di far dimagrire eppure nessuno ha mai gridato alla truffa. Va bene “denunciare” atti truffaldini e tutelare il consumatore ma accanirsi contro quattro persone sul web mi sembra un atto poco utile no? scrivete all’azienda e all’associazione dei consumatori e fate qualcosa di utile!

    3) Non sono certo favorevole alle Youtubers e a Influencer che pubblicizzano prodotti senza informarsi e ovviamente dovrebbero, prima di parlare di argomenti spinosi come ad esempio l’alimentazione, chiedere ad un esperto per non danneggiare la loro immagine e per non far circolare bufale e fake news. Personalmente credo che il vero male siano prima di tutto i PALESTRATI che parlano di alimentazione suggerendo inutili prodotti per “fare massa”, NUTRIZIONISTI (che non hanno una laurea in medicina), che fanno un misero corso e si sostituiscono a dietologi e dietisti (che invece hanno studiato per parlare di alimentazione) e infine tutta l’OMEOPATIA.
    Un punto a favore delle youtubers: la pubblicità dei prodotti viene segnalata a differenza delle figure sopra descritte che lavorano indisturbate e sono socialmente accettate.

    4) Ultimo punto un po’ cinico ma doveroso: Se le persone spendono soldi in tè inutili vuol dire che hanno soldi da spendere in cavolate, non credo debbano essere comparati a delle povere vittime truffate… la gente dovrebbe anche svegliarsi e studiare, leggere, informarsi e imparare a usare il cervello.

    Reply to this comment

Aggiungi un commento

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Other data you enter will not be shared with any third party.
All * fields are required.