Editor choice

Fitbit Versa: Lo smartwatch che consiglio nel 2020!

Essendo una grande appassionata di sport, spesso mi viene chiesto da amiche e amici quale smartwatch con monitoraggio del battito comprare. Nel 2020 c’è un unico smartwatch che consiglio a tutti, la mia risposta è il Fitbit Versa 2 a causa del prezzo medio, il design che ricorda tantissimo l’iwatch di Apple e la versatilità. Se si vuole risparmiare ci sarebbe la prima versione, il Fitbit Versa che ora costa circa 130 euro ma con tante funzionalità in meno. Il Fitbit Versa Lite è perfetto per chi mi dice che vuole spendere sulle 100 euro per uno smartwatch.Design molto bello per Fitbit Versa 2

Musica per allenarsi

Tutti i modelli di Fitbit Versa acquistabili nel 2020

Nel 2020 siamo arrivati ai Fitbit Versa di seconda generazione con tantissime novità, questo ovviamente ha abbassato il prezzo della prima generazione. Ecco tutti i modelli che potreste trovare sul mercato:

Non è chiarissima la differenza tra L’ultimo modello Fitbit Versa 2 e Fitbit Versa Lite sul sito ufficiale di Fitbit e guardandolo dal di fuori, esteticamente sono simili come vedete qui con il Fitbit Versa lite color gelso. Il nome Lite certamente suggerisce meno funzioni.

Fitbit Versa lite offertaMa potremmo riassumere così le caratteristiche che rendono il Fitbit Versa Lite meno completo del 2:

  1. Quadrante più piccolo
  2. Non si può tenere il display sempre attivo
  3. La batteria dura meno, 4 giorni
  4. Non ci sono i comandi vocalicon Alexa
  5. Non c’è Fitbit Pay
  6. Non si può salvare la musica per allenarsi o comandare Spotify

Unboxing Fitbit Versa 2

Nella confezione del Fitbit Versa ci ho trovato

  • Lo smartwatch con cinturino intercambiabile
  • Caricabatterie a clip
  • cinturino per polso più grande
  • Confezione classica di Fitbit

Il Fitbit Versa 2 ha Alexa integrata

Il Fitbit Versa 2 permette di avere un assistente vocale sempre a portata di mano, Alexa. Molto utile se si vuole sapere dove si trova la palestra più vicina o come sarà il tempo domani. Utilissimo se avete un sistema domotico collegato ad Alexa. Io per esempio ho la serratura di casa smart e dico al mio Fitbit mentre sono nel nel letto di chiudere la porta a chiave. Si possono impostare i promemoria di Alexa e ovviamente l’orologio sarà collegato al vostro dispositivo Alexa di casa quindi se imposterete un promemoria da un Amazon Echo ve lo ritroverete sull’orologio. Siete fuori casa e volete ricordare ad Alexa di aggiungere un ingrediente alla lista della spesa, potete farlo anche mentre state guidando. Sono in bagno e voglio attivare la musica in bagno dal mio Sonos collegato ad Alexa, lo chiedo al Fitbit. Comodissimo se quindi siete già dei grandi utilizzatori di Alexa o volete diventarlo.smartwatch con Alexa

Lo smartwatch perfetto per chi ama ascoltare musica con Spotify

Se avete Spotify, il Fitbit Versa 2 vi permette di ascoltare le playlist preferite avendo un abbonamento a Spotify Premium. Potete in pratica comandare Spotify dall’orologio e il Fitbit Versa 2 permette anche l’archiviazione della musica per allenarsi. Potete poi ascoltare la musica mentre vi allenate con degli auricolari bluetooth.Fitbit Versa 2 on musica

Smartwatch con durata della batteria di una settimana

Ovviamente dipende dall’utilizzo, ma la batteria dura davvero tanto per uno smartwatch. Un po’ più di 6 giorni.

La rilevazione del battito cardiaco è sempre attiva

Grazie al monitoraggio costante del battito, potrete capire se durante un allenamento è il caso di spingere o rallentare e se volete controllare che vada sempre bene, basta dare un’occhiata alle statistiche. Il sensore da polso risulta molto preciso.

Schermo sempre acceso con Fitbit Versa 2

Avere lo schermo sempre acceso, funzione chiamata Always on, richiede ricariche più frequenti, ma è bene avere questa opzione per chi la preferisce e non vuole ruotare il polso ogni volta. In questo modo potrete controllare l’orologio anche quando avete le mani occupate, basterà uno sguardo per sapere che ore sono.

Tipi di sport monitorabili con Fitbit Versa 2

Il menu del Fitbit Versa è facile e intuitivo e propone i seguenti tipi di sport:

Come si risponde ai messaggi di Whatsapp usando Il Fitbit Versa 2

Una volta letto il messaggio si clicca su rispondi e si detta la risposta che con il riconoscimento vocale verrà dunque scritta e inviata. Su Android ci sono risposte preimpostate, su iOS no.

Pagare con Fitbit Versa 2

Il Fitbit Versa 2 permette anche di pagare contactless grazie alla funzionalità NFC collegando una carta. Io utilizzo una carta Revolut per pagare.

Attenzione alla compatibilità dei telefoni con Fitbit Versa

Prima di acquistare un Fitbit Versa assicuratevi che il vostro telefono sia compatibile sul sito ufficiale di Fitbit. Succede a molti di acquistare questo smartwatch e poi scoprire che non funziona con il proprio cellulare. I cellulari Xiaomi per esempio non sono compatibili con Fitbit al momento di questa recensione.

Il Fitbit Versa è personalizzabile

Un altro aspetto molto interessante è che il Fitbit Versa è davvero personalizzabile con cinturini di tutti i tipi, anche bracciali eleganti per indossare lo smartwatch non solo nella quotidianità ma anche quando ci si veste eleganti per occasioni particolari come cerimonie.

Consiglio il Fitbit Versa 2?

Sì, io lo straconsiglio a tutti come anticipato all’inizio della recensione. Si integra con Myfitness Pal, permette di calcolare le calorie e la monitorazione del sonno è davvero precisa.

Se la recensionse del Fitbit Versa ti è piaciuta, troverai interessante anche la recensione delle Powerbeats Pro per allenarsi e quale tapirulan acquistare. Io adoro gli smartwatch e mi piace collezionarli, eccoli qui tutti quelli di cui ho parlato sul sito:

 

8 Total Score
Fitbit Versa, lo smartwatch che consiglio a tutti!

PROS
  • Design
  • Vibrazione ottima per la sveglia
  • Durata batteria
  • Menu molto semplice e veloce
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Si può pagare con carte di credito
CONS
  • La prima configurazione dura decisamente troppo
  • Scarsa compatibilità con altri telefoni che non siano Samsung e Apple
  • Sovrastima dei passi
  • Non c'è GPS integrato
User Rating: Be the first one!
Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0