Consigli di Gwyneth Paltrow per migliorare la propria salute

L’attrice Premio Oscar, blogger, mamma e autrice di It’s All Good! Gwyneth Paltrow ha intrapreso un cammino che l’ha resa una voce autorevole in materia di salute e benessere fisico negli Stati Uniti. Alla trasmissione televisiva condotta dal Dottor Oz ha parlato delle modifiche che ha fatto alla sua dieta e al suo stile di vita.
Migliorare la propria salute per evitare il cancro
Il viaggio intrapreso da Gwyneth Paltrow ha avuto inizio con la diagnosi del cancro del padre ed è stato ulteriormente alimentato dai suoi problemi di salute. Alle prese con le conseguenze negative causate da una carenza di vitamina D, l’anemia e un tumore benigno alle ovaia, Gwyneth ha fatto della salute una priorità. Ha iniziato una dieta che elimina il caffè, l’alcool, prodotti lattiero-caseari, uova, zucchero, frutti di mare, grano, carne, patate, soia e tutti gli alimenti lavorati. Grazie a questa dieta Gwyneth ha cominciato a sentirsi più energica che mai!
GUARDA IL VIDEO DELLA PUNTATA DEL DOTTOR OZ CON GWYNETH PALTROW
Gwyneth Paltrow è stata criticata perché questa dieta è seguita anche dai suoi figli, ma a lei non interessa perché è fermamente convinta di aiutare il benessere fisico dei propri figli con cibi anticancro e che possano farli stare in salute a lungo.
Rimedi alternativi di Gwyneth Paltrow per migliorare la salute
Gwyneth è una sostenitrice convinta dei rimedi alternativi. Per favorire la digestione, Gwyneth inizia la sua giornata con 4-12 gocce di estratto di semi di pompelmo mescolato in un bicchiere di acqua calda. Gwyneth ritiene che questo estratto sia un detergente naturale che può aiutare a digerire.
In alternativa, si può provare con il ravanello bianco o daikon. I suoi enzimi aiutano la ripartizione del cibo nell’intestino e si ritiene che possa aiutare a gestire i grassi durante la digestione. Tradizionalmente usato nella tradizione medica giapponese per aiutare a depurarsi dai grassi, questo ravanello a basso contenuto calorico contiene anche alti livelli di vitamina C, fibre, fosforo e potassio.
Come prevenire il raffreddore
Gwyneth usa l’olio di origano per sé e la sua famiglia. Derivato dai fiori e dalle foglie della pianta di origano, questo olio è antimicotico e antibatterico. La protezione di quest’olio può essere sfruttata in molti modi; per esempio per combattere le infezioni e quindi migliorare il sistema immunitario.
Eliminare i germi e i batteri
Gwyneth utilizza l’argento colloidale per eliminare i batteri. Usato con moderazione, l’argento non è tossico ed è considerato un antimicrobico ecologico. Infatti, l’argento colloidale è stato usato come battericida negli ospedali per anni prima del boom degli antibiotici. Composto da particelle di argento sospese in un liquido, questo prodotto è disponibile nelle parafarmacie.
Dormire meglio
Invece di utilizzare farmaci o alcool per dormire, bisognerebbe assumere sostanze come il magnesio, per calmare il sistema nervoso ( oltre ad un buon materasso e al miglior cuscino per la cervicale). Il magnesio svolge un ruolo critico nel ciclo del sonno. Bisognerebbe prendere dai 300 a 600 mg di magnesio una mezz’ora o un’ora prima di coricarsi.
Questo articolo è stato tradotto dal sito ufficiale del Dottor Oz con il titolo Gwyneth Paltrow’s Revitalizing Health Tips
Se i consigli per migliorare la salute vi sono piaciuti leggete anche come curare il mal di gola naturalmente, benefici del miele, la dieta mima digiuno e come eliminare le vene varicose.