Ricetta degli Hamburger vegetariani

hamburger vegetarianoSconsigliamo gli hamburger di Valsoia perché contengono olio di palma.Ci sono diversi modi di preparare gli hamburger vegetariani: Si possono usare i fagioli, la quinoa, la soia, i ceci, i cavoli  come fa Mc Donalds per il suo panino con hamburger vegetariano, ma ovviamente prepararlo in case è tutta un’altra cosa ed è semplicissimo!).

Musica per allenarsi

Gli hamburger a base di legumi sono realmente gustosi quanto gli hamburger di carne, provare per credere! Anche Giallo Zafferano e Benedetta Parodi hanno spesso presentato questa ricetta facile e veloce. Inoltre è un ottimo modo per convincere i bambini a mangiare i legumi e le verdure.

Ingredienti dell’hamburger vegetariano con i ceci

Benedetta Parodi però utilizza i ceci in scatola. Io consiglio di comprare i ceci secchi e farli cuocere il giorno prima, basta lessarli per qualche ora e poi frullare 250 gr di ceci con 1-2 fette di pancarrè, mezzo scalogno, 1 uovo, 1 pizzico di sale, 2 cucchiai di senape, zenzero in polvere, prezzemolo tritato e olio.

Per dare forma agli hamburger vegetariani, ci si può aiutare con la farina. Se l’impasto non è molto denso, aggiungere il pangrattato. Cuocere gli hamburger in una padella antiaderente e servirli con l’insalata oppure nei panini tondi da fast food conditi con le verdure.

Sul sito ufficiale di Dottor Oz, trovate tante ricette vegetariane, tra ui gli hamburger. La variante proposta dal Dottor Oz è con i fagioli:

Ingredienti dell’hamburger vegetariano con fagioli

250 grammi di fagioli neri drenati
1 tazza di riso cotto
3 spicchi d’aglio schiacciato
1 cipolla tagliata a dadini

1/4 tazza di coriandolo, fresco e tritato
2 albumi
1 cucchiaino di peperoncino in polvere
Sale e pepe

Indicazioni

Utilizzare una forchetta per schiacciare la metà dei fagioli, lasciando l’altra metà intatta. Mescolare tutti gli altri ingredienti.

Formare quattro hamburger. Si possono cuocere in forno a 375 °C per 25 minuti o  in una padella antiaderente con olio d’oliva, e fare attenzione quando si girano, perché gli hamburger vegetariani hanno la tendenza a farsi a pezzi facilmente. Cuocere su ogni lato 4-5 minuti a fuoco medio.

Tags:

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0
      Shopping cart