Il miglior materasso 2019

Il miglior materasso 2019
Settembre 24 13:44 2019 Print This Article

Ormai sono anni che sui giornali leggiamo che per migliorare la qualità della nostra vita, persino per stare in forma e dimagrire, bisogna dormire bene. Tanto che sono nati orologi che monitorano il sonno e ci danno consigli su come migliorare le nostre giornate dormendo meglio. Così è nata anche la caccia al miglior materasso in commercio. L’offerta è enorme e se dovete acquistare un materasso, bisogna informarsi per bene perché è un investimento su una parte fondamentale della nostra vita: dormire.

Tipi di materasso per ogni esigenza:

In base alla posizione in cui dormi si può scegliere tra i diversi materiali. Quindi il memory foam non è meglio del materasso a molle come a volte erroneamente si crede, semplicemente si adatta meglio ad alcune posizioni. Per esempio dormite a pancia in giù? Vi servirà un materasso più duro per evitare il mal di schiena…dormite di lato? Un materasso più morbido.

  • Materasso a molle insacchettate
  • Materasso in lattice
  • Materasso in memory foam
  • Materasso ortopedico
  • Materassi in schiuma e memory
  • Materassi ibridi
  • Materassi in gel e schiuma

Il boom dei materassi online

Dal 2014 c’è stato un vero e proprio boom di vendita di materassi online sottovuoto. Sono nate startup che hanno capito quanto sia importante acquistare il miglior materasso per dormire e si sono ingegnati per produrli e venderli esclusivamente online. Arrivano sottovuoto in un pacco e poi si aprono. È il caso dell’azienda americana Casper molto in voga online che produce materassi universali, ossia che si adattano ad ogni tipologia di sonno. Le aziende di materassi tradizionali insistono molto sul fatto che da loro il materasso rimane intero e non lo vendono sottovuoto.

Materasso Casper

Caratteristiche del materasso più comodo

Se volete toccare con mano il vostro materasso e quindi acquistarlo in un negozio fisico, non dimenticate che il miglior materasso in commercio nel 2019 deve avere queste caratteristiche, altrimenti non compratelo, indipendentemente dalla marca e dal prezzo:

  • Altezza: deve essere compresa tra i 22 e i 28 cm
  • Ottima traspirabilità
  • Schiuma di alta qualità
  • Design: è vero che il materasso non lo vedrete praticamente mai ma è orribile quando si fanno le pulizie, vedere un brutto materasso.
  • Elasticità molto alta in modo che si adatti al corpo
  • Sfoderabilità
  • Isolamento termico, ossia il calore garantito dal materasso

Le migliori aziende di materassi 2019

Le aziende di materassi sono davvero tantissime quindi è complicato capire quale offra i materassi migliori. Per questo abbiamo stilato una classifica delle migliori:

  1. Marcapiuma
  2. Emma
  3. Casper: Inserito dal Time come miglior invenzione del 2015
  4. Leesa

Materassi con un ottimo rapporto qualità prezzo

Se volete spendere meno di 400 euro per un buon materasso invece, queste sono le aziende che vendono i migliori materassi economici. Inoltre, è bene sapere che i materassi attualmente più economici sul mercato sono quelli a molle. A volte si pensa che spendendo 1000 euro per un materasso, si avrà necessariamente il miglior materasso, ma vi assicuriamo che non è così:

  1. Baldiflex
  2. Ikea
  3. Materassimemory
  4. Evergreen

Ogni quanto è meglio cambiare materasso?

Si consiglia dopo 10 anni o comunque appena si notano alcuni segnali come affossamenti, dolori alle articolazioni, perdita di rigidità, cattivo umore e insonnia. Un altro motivo per cui si consiglia di cambiare materasso dopo 10 anni è l’igiene. Per quanto vi siate presi cura del materasso utilizzando un buon battimaterasso elettrico, ormai polvere, pelle e sudore sono entrati nel materasso e gli acari ci sguazzano.

Vi abbiamo aiutati a scegliere il miglior materasso da acquistare nel 2019? Forse vi interessano le migliori scarpe per camminare e il miglior spazzolino elettrico.

Review Summary

5 out of 5
Altezza
4.5 out of 5
Rigidità
3 out of 5
Prezzo
4 out of 5
traspirabilità
4.13 Good 4.13 out of 5
  Categories:
view more articles

About Article Author

scrivi un commento

0 Comments

Non ci sono ancora commenti!

You can be the one to start a conversation.

Aggiungi un commento

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Other data you enter will not be shared with any third party.
All * fields are required.