Come tonificare l’interno Coscia

Dimagrire e tonificare la zona dell’interno coscia non è facilissimo, ma con questi consigli ce la farete. Io ce l’ho fatta seguendo alcune semplici regole e vi anticipo che non è facile perché gli adduttori, così si chiamano i muscoli all’interno delle cosce, non vengono praticamente stimolati nella vita quotidiana. Questo significa che scoprirete che esistono questi muscoli solo quando farete degli esercizi mirati contro l’interno coscia flaccido, gonfio e molle.

Musica per allenarsi

Posso dimagrire l’interno coscia con esercizi mirati?

Per prima cosa dimenticate il dimagrimento localizzato, non c’è nessun allenamento intensivo o dieta per dimagrire e tonificare SOLO l’interno coscia. La ricetta perfetta è quella di allenarsi con costanza ( almeno 3 vole alla settimana) e seguire una dieta sana. Ciò non toglie che poi ci siano degli esercizi per tonificare e far lavorare maggiormente i muscoli dell’interno coscia, gli adduttori. Lo stesso discorso che abbiamo fatto per le culotte de cheval.  L’ideale quindi è seguire un programma di allenamento che alleni tutto il corpo, anche l’interno coscia. I seguenti esercizi fanno parte di programmi di allenamento completi:

Esercizi per l’interno coscia che fanno le ballerine

Non so voi ma io mi incanto a guardare le gambe delle ballerine. Sono le gambe che ogni donna desidera con quei muscoli definiti e sottili. L’interno coscia poi è perfetto.  Tra gli esercizi a corpo libero più tosti per l’interno coscia, in cui sentirete quei muscoli andare letteralmente in fiamme, ci sono quelli da fare a casa dei DVD di Ballet Beautiful Mary Helen Bowers.Esercizi per interno coscia

L’aspetto positivo è che Mary Helen unisce gli esercizi della danza classica a quelli per rimettersi in forma e sulle gambe, e in particolare l’interno coscia, fa fare degli esercizi estremamente efficaci. Si tratta di esercizi che vi allungano i muscoli e allo stesso tempo ve li rendono più tonici e snelli, proprio come quelli delle ballerine classiche. Non è un caso che le modelle di Victoria’s Secrets si allenino proprio con lei e hanno delle cosce perfette con il tanto popolare thigh gap. In questo caso le cosce non si toccano, ma c’è uno spazio.

Gli esercizi per l’interno coscia di Mary Helen vi faranno bruciare la zona degli adduttori come non mai e non servono attrezzi, sono tutti esercizi a corpo libero per l’interno coscia!

Esercizi per l’interno coscia di pilates

Un’altra soluzione interessante e da poter fare a casa guardando i video di allenamenti su YouTube, sono gli esercizi di pilates per l’interno coscia concepiti da Cassey Ho, istruttrice di pilates online. Gli esercizi sono simili a quelli di danza classica di Ballet Beautiful con l’obiettivo di far lavorare tanto i muscoli dell’interno coscia per tonificarlo, ma allo stesso tempo snellirlo. Se farete questi esercizi ogni giorno a casa eliminerete il grasso dall’interno coscia e avrete un interno coscia magro e compatto come quello di Cassey Ho, un interno coscia estremamente femminile e non troppo muscoloso. Gli esercizi per l’interno coscia sono principalmente in isometria.

Esercizi per l’interno coscia in palestra

In palestra ci sono alcuni macchinari per far lavorare i muscoli dell’interno coscia. Macchinari che i maschietti tendono a evitare perché da femminucce e le femminucce hanno paura di utilizzare perché pensano erroneamente che usandole non ridurranno la circonferenza della coscia, non perderanno centimetri, ma li prenderanno. Si tratta dell’adductor machine che permette di “allenare l’interno coscia” da seduti. In realtà da molti questo macchinario è definito inutile perché la posizione da seduti è sfavorevole e moltissimi istruttori in palestra ritengono inutile fare quegli esercizietti di slancio con gamba con i cavi o con le cavigliere.

Perché secondo loro non funzionano questi esercizi per l’interno coscia in palestra? Perché l’interno coscia è costituito soprattutto da tessuto connettivo e quindi magari mentre si fanno questi esercizi si sente la sensazione di bruciore ma porta a pochissimi risultati. Anzi a volte si ha l’effetto contrario perché fare questi esercizi per il dimagrimento localizzato può causare infiammazioni e quindi cellulite, ritenzione idrica e strani gonfiori sull’interno delle cosce.

Spesso le donne preferiscono non utilizzare questi attrezzi in palestra comunque perché temono che l’interno coscia diventi ancora più grosso e voluminoso, ottenendo un effetto bulk. Non preoccupatevi non vi succederà perché c’è gente che fatica tantissimo per arrivare a quell’effetto come le fitness model e le donne che praticano body building ad alti livelli, ma se volete delle gambe muscolose ma allo stesso tempo snelle, è meglio fare gli esercizi per l’interno coscia a corpo libero del pilates o della danza con l’aiuto di:

Di sicuro però evitate quell’attrezzo strano degli anni 80 e venduto ancora oggi, Body Power, che promette di farvi lavorare l’interno coscia e spacciato da tantissimi siti di attrezzatura per lo sport, come il miglior attrezzo per interno coscia. Funzionano decisamente meglio gli esercizi per interno coscia con palla, con elastici oppure esercizi al trx, se proprio volete aiutarvi con un attrezzo.

Migliori esercizi per interno coscia che funzionano davvero

Ora che vi abbiamo spiegato cosa funzione e cosa non funziona per tonificare l’interno coscia vediamo quali sono i migliori esercizi per l’interno coscia. Nella vostra scheda in palestra o nel vostro programma di allenamento non devono mai mancare:

  1. Squat con un grande carico
  2. Affondi
  3. Squat bulgaro
  4. Step Up
  5. Affondi laterali con peso

Programmi di allenamento per rassodare l’interno coscia

Per ottenere davvero grandi risultati sul vostro interno coscia, vi consigliamo di fare un allenamento completo, quello che viene comunemente chiamato total body e in cui vedrete il vostro corpo cambiare, incluso l’interno coscia. Esempi di total body che funzionano e potete fare a casa:

  1. L’allenamento di Kayla Itsines,
  2. Body Revolution di Jilian Michaels, 30 Days Shred
  3.  T25 di Shaun T.
  4. 21 Days Fix di Autumn Calabrese

Inoltre, cercate di fare attività come corsa e bicicletta, anche lo spinning è un’ottima attività sportiva per rassodare le cosce.

Interno coscia con cellulite

Tutta la zona delle cosce spesso è attaccata dalla cellulite e in realtà quella la combattete principalmente con tisane drenanti e con gli allenamenti elencati prima fatti con grande costanza.  La zona dell’interno coscia è quella in cui si accumulano più facilmente liquidi e tossine, per questo eliminare l’odiosa cellulite non sarà facilissimo, ma tenete sempre presente che la cellulite si può eliminare se si seguono i consigli del Dottor Oz sui rimedi contro la cellulite.

Curate la pelle in quella zona con scrub e creme specifiche per l’interno coscia. Inoltre, se avete la possibilità fatevi fare dei massaggi connettivali dall’estetista. Vedrete che con l’allenamento costante, la dieta sana, i massaggi e l’uso di creme specifiche il vostro interno coscia apparirà più sodo, liscio e senza buchi o buccia d’arancia. Vi potrete quindi mettere un bel paio di shorts senza sentirvi a disagio.

Ti è piaciuto il nostro articolo per dimagrire e tonificare l’interno coscia? Ti interesseranno allora altri articoli per la zona inferiore del corpo:

 

 

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0