Kayla Itsines in Italiano su Mialleno.it

by mialleno | Aprile 10, 2017 4:21 pm

Kayla Itsines è una fitness influencer australiana, famosa per la Bikini Body Guide, un programma di 12 settmane da fare a casa che promette di far dimagrire, scolpire e tonificare in poco tempo. Noi abbiamo provato il programma di allenamento per voi e lo abbiamo tradotto qui.

Indice

Chi è Kayla Itsines?

Chi è Kayla Itsines? Perché la seguono tante ragazze e ne elogiano i risultati facendosi selfie prima e dopo aver seguito il suo programma di fitness a casa BBG? Funziona davvero? Queste le domande più frequenti su questo programma di allenamento a casa.Kayla Itsines chi è

Se utilizzate molto Instagram, vi sarà capitato di vedere delle foto di trasformazioni fisiche di ragazze[1] che sono dimagrite, hanno un fisico più scolpito[2] e citano nei commenti il programma di Kayla Itsines BBG (acronimo di Bikini Body Guide) per dimagrire e avere un fisico perfetto in 3 mesi.

Kayla Itsines è una personal trainer australiana di 27 anni, e le foto del prima e dopo il suo workout di 12 settimane Bikini Body Guide, colpiscono per i cambiamenti veloci ed effettivi: sparisce la pancia, glutei sodi[3], la cellulite diminuisce[4], braccia più toniche[5]! Sembrano miracoli, ma sono risultati reali. Kayla Itsines è dunque un’imprenditrice del settore fitness che ha creato questo programma di successo sotto forma prima di PDF, poi di App e sito internet. Ovviamente ha anche pubblicato dei libri in merito al suo metodo:

Quali esercizi comprende il programma di Kayla Itsines

Il programma di Kayla Itsines comprende:

Lingua del programma BBG

Essendo Kayla Itsines australiana, il programma in PDF è interamente in inglese e trovarne una versione italiana decente, è pressoché impossibile. Solo l’applicazione SWEAT è in italiano. Kayla Itsines è stata eletta nel 2017 prima influencer al mondo nel settore fitness e ancora oggi  nel 2019, Kayla Itsines è molto seguita nonostante dopo la Bikini Body Guide siano stati pubblicati programmi molto simili da altre fitness influencers.

chi è kayla itsines[10]Kayla Itsines è una personal trainer di 27 anni, autrice di Bikini Body Guide. In questa foto sta utilizzando il foam roller[11]

BBG in italiano? La spiegazione e traduzione è qui

Ci sono alcune traduzioni della Bikini Body Guide in vendita su Ebay, ma non sono fatte benissimo e bisogna pagare per delle traduzioni pessime. Per questo abbiamo deciso di fornirvi una spiegazione totalmente gratuita di come funziona il programma di Kayla Itsines[12] e la traduzione del suo programma in Italiano gratis, così tutte le ragazze italiane possono essere a conoscenza di questo programma per dimagrire e tonificare miracoloso e così osannato dalle donne di mezzo mondo, ora accessibile anche dall’Italia gratis su Mialleno.it.


Kayla Itsines è seguitissima in Australia, dove organizza bootcamp affollatissimi

Come funziona la Bikini Body Guide

Bikini body guide è una guida di 3 mesi in inglese per seguire uno stile di vita sano di Kayla Itsines in collaborazione con Fresh Fitness. Questo programma in PDF è diventato famosissimo per le foto del prima e dopo postate dalle follower di Kayla sui social. Le trasformazioni fisiche e i dimagrimenti sono così strabilianti, che molte donne ci hanno voluto provare, anche se l’obiettivo del programma di Kayla Itsines, è adottare uno stile di vita sano e non necessariamente la trasformazione fisica, quindi alimentazione sana, allenamento frequente e costante. Più che un programma per dimagrire a casa, è una guida filosofica per vivere meglio e diventare migliori dentro e fuori. Se non capite l’inglese? Non c’è problema abbiamo qui tutta la spiegazione di Kayla Itsines in italiano!

Non c’è bisogno di richiedere il PDF di Kayla Itsines nei commenti come molte di voi hanno fatto. La traduzione della BBG è scritta qui sul nostro sito, basta cliccare sui link alla fine dell’articolo per le schede degli esercizi di ciascuna settimana della BBG.

Come iniziare la BBG di Kayla Itsines

Se capite l’inglese invece, la prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale di Kayla Itsines dove potete vedere le foto delle trasformazioni e acquistare i PDF della BBG. Il percorso è fantastico e motivante, però non è miracoloso, è davvero molto simile a tanti altri programmi che vi invitano a seguire uno stile di vita sano come Pop pilates di Cassey Ho[13], T25 di Shaun T[14], Body Revolution di Jillian Michaels[15] e Freeletics[16] (quest’ultimo piace molto agli uomini a differenza del programma Bikini Body Guide che non li attira per ovvi motivi :-). se non parlate inglese dovete semplicemente leggere i 14 post in cui abbiamo tradotto il programma di Kayla Itsines in italiano gratis e che trovate linkati in fondo a questa pagina.Kayla Itsines con polar ft60[17]Kayla Itsines indossa il Polar ft60[18] per tenere sotto controllo il battito e tracciare gli allenamenti MAGGIORI INFORMAZIONI[19]

Obiettivo della BBG di Kayla Itsines

Vivere in modo sano e seguire gli esercizi fisici di Kayla Itsines, significa raggiungere una forma fisica perfetta e soprattutto, non ci si gonfia. Kayla Itsines è davvero molto magra e tonica e non prende proteine in polvere[20]. L’obiettivo è di dimagrire, scolpire e cambiare stile di vita. Gli amanti del fitness più incalliti criticano Kayla Itsines perché non è così scolpita, è solo una ragazza molto magra, in forma e carina che ha prestato la sua immagine a un programma di allenamento con esercizi che funzionano se fatti con costanza. Il successo della BBG è dovuto ad un’ottima strategia di marketing e sui social.

Sarà sicuramente così, ma alle donne di mezzo mondo interessa solo che il programma di Kayla dia risultati concreti e su questo non c’è dubbio: La BBG funziona! Perché vi incoraggia ad allenarvi quasi ogni giorno per 3 mesi e, se siete costanti nell’allenamento per 3 mesi ogni giorni, i risultati sono scontati. Quindi nessuna magia, solo tanto impegno. Essendo un total body poi, la BBG permette di:

Chi può fare la Bikini Body Guide

C’è però da ammettere che la parte fitness di questa guida è molto difficile per un principiante, quindi chi non è molto allenato dovrebbe fare un pre allenamento, come un mesetto di corsetta leggera[25] per arrivare pronti alla routine di fitness del programma di Kayla Itsines. Ideale sarebbe acquistare un tapis roulant[26] per prepararsi e che potete usare anche per i due giorni di cardio a casa previsti dalla Bikini Body Guide e che vi spiegheremo dopo.

Bisognerebbe essere sani, senza problemi cardiovascolari, ai legamenti, etc, altrimenti si potrebbe peggiorare la situazione e poi gli esercizi bisogna farli bene, quindi se non siete mai stati in palestra, è meglio andare in palestra e farsi spiegare bene come fare gli esercizi oppure potete seguire i video della BBG che abbiamo linkato nei nostri post in cui abbiamo tradotto Kayla Itsines in italiano. Non bisogna farsi male, questo è fondamentale per questo ci tenevamo a mostrarvi gli esercizi. Le schede del PDF non sono sempre chiarissime per chi non è mai andato in palestra!

Dove si trova la guida di Kayla Itsines?

Si scarica in inglese dal sito ufficiale di Kayla Itsines ed è formata da due libri in pdf: un libro sugli esercizi e uno sull’alimentazione da seguire. Sono due libri separati e costano circa 60 dollari l’uno. Si scaricano direttamente dal sito, quindi non riceverete il libro a casa dopo averlo acquistato. Oppure leggete i 14 post in cui abbiamo tradotto praticamente tutto in italiano!

Il Pdf di Kayla Itsines

L’ebook è solo in inglese, non in Italiano, e in ogni caso l’ebook è molto facile, non bisogna essere bravissimi in inglese. La guida è divisa in 12 settimane: 3 circuiti di resistenza a settimana (HIIT: che significa high intensity interval training), più 2 giorni di LISS[8] (Low Intensity Steady State) a settimana, che sono esercizi cardio a bassa intensità e poi altri ad alta intensità nelle ultime settimane.

Prima di iniziare la Bikini Body Guide

Prima di iniziare la BBG bisogna prendere le misure del proprio corpo[27] facendosi una foto frontale, laterale e pesandosi. Non si deve fare la foto perché la dovete condividere su Instagram, ma servirà a voi per notare i risultati.

Gli esercizi di resistenza da una settimana all’altra diventano sempre più difficili. Alla dodicesima settimana, gli allenamenti sono davvero difficilissimi e la tentazione di abbandonare il programma è altissima, ma non fatelo! Ci sono esercizi per braccia, gambe e addominali. Ogni sessione dura circa mezzora: Sono due circuiti con 4 esercizi diversi e bisogna ripeterli per  due volte. Un circuito deve durare 7 minuti.

Gli esercizi della Bikini Body Guide

Sono principalmente burpees[28], affondi, squat, salti, step up[29] con molto cardio. Per gli addominali spesso si tratta di usare le gambe dritte, addominali laterali[30], ci sono molte flessioni[31], che sono difficili da fare, e le ripetizioni vanno da 15 a 20-25 e 50 nelle ultime settimane. Sono esercizi che vi tolgono un po’ il fiato.

Nelle prime settimane, a giorni alterni, ci sono gli allenamenti a bassa intensità, per esempio 40-45 minuti di camminata veloce[32], corsa, cyclette, senza pausa. Per questo un tapis toulant può essere utile. Nelle ultime settimane ci sono gli HIIT, per 10-15 minuti, si fanno 30 secondi di massima resistenza e poi 30 secondi di pausa, per 10 volte. Questa parte è davvero tosta.Kayla Itsines

Attrezzi per fare la Bikini Body Guide a casa

Qualcuno rinuncia a iniziare questo programma di allenamento a casa ideato da Kayla itsines perché c’è una spesa da affrontare: alcuni attrezzi fondamentali per fare gli esercizi della BBG.

Per fare la BBG servono dei piccoli attrezzi, niente di estremamente costoso, ma vedetelo come un investimento per la vostra salute. Non si tratta però di un grande investimento e poi serve per la salute! In ogni caso potete anche trovare delle alternative fai da te come le bottiglie di plastica al posto dei manubri, le sedie al posto delle panche, etc.

Cosa serve per seguire il prgramma a casa?

Se siete pronte ad investire sulla vostra salute, questi sono gli attrezzi che servono per fare la Bikini Body Guide a casa. Se proprio non volete acquistare attrezzi, potete scegliere programmi che prevedono solo esercizi a corpo libero[33].

• 2 manubri da 3kg[34]
• la palla medica da 5 kg[35]
• la corda per saltare[36]
• un tappetino[37]
• la panca per gli addominali[38]
• bosu[39]: una semipalla di gomma, con una piattaforma sui cui poggiare le mani

In questo video vediamo Kayla Itsines allenarsi con il BOSU che puoi acquistare su Amazon[40]

Inoltre, Kayla Itsines consiglia di monitorare l’attività fisica con un Polar ft60[18], un cardiofrequenzimetro che permette anche di tenere traccia degli allenamenti, ma soprattutto monitorare la soglia aerobica, importantissimo se volete dimagrire con la Bikini Body Guide. Se acquistare tutto, anche il cardiofrequenzimetro, spendete circa 300 euro.

Il piano alimentare di Kayla Itsines

Oltre alla guida agli esercizi, c’è il pdf dell’e-book sull’alimentazione. Un po’ difficile da seguire per noi italiani perché Kayla è australiana, e le ricette attingono molto ad abitudini australiane. Quindi vi consigliamo di seguire un altro piano alimentare per dimagrire, ma seguitene uno perché per avere davvero risultati con la Bikini Body Guide bisogna seguire una dieta. L’importante è mangiare in modo sano e dare nutrimento ai muscoli con le proteine. Non è una dieta dimagrante, ma nutriente, si può mangiare tanto e allo stesso tempo si perde peso perché si accelera il metabolismo.

Ciò che conta della guida alimentare non è la prima parte con i consigli, ma è la griglia a pagina 19 che consiglia di mangiare delle porzioni di determinati cibi che contengono le proprietà nutritive che vi servono per avere la forza di allenarsi e dimagrire.

La dieta di Kayla non è restrittiva, potete mangiare tutto, ciò però non significa mangiare gelato e patatine ogni giorno. Ci sono 6 porzioni di carboidrati integrali, e non avrete mai fame. Questo perché la dieta di Kayla è più un regime da seguire sempre, più che una dieta da fare per un mese che poi vi farà recuperare velocemente i chili persi.

Seguire questo piano di alimentazione è molto importante se si vuole riuscire a finire i workout di Kayla senza avere fame e ottenere risultati. Sembra di mangiare tanto, ma in realtà la combinazione di questa alimentazione con i workout è perfetta. Qui trovate la prefazione in Italiano del programma di Kayla Itsines[41] ed è da qui che si inizia la BBG se non volete acquistare il PDF in inglese.

Il programma BBG di Kayla Itsines in Italiano interamente tradotto

Noi abbiamo tradotto a spiegato il PDF di Kayla Itsines in italiano in 14 post, leggendo i seguenti post, non vi serve il PDF in inglese! Tenete presente che le schede di allenamento della BBG di Kayla Itsines sono solo 6 e vanno ripetute tutte due volte a settimane alterne. La settimana 1 avrà lo stesso programma della 3, la settimana 2 avrà lo stesso programma della 4, la settimana 5 avrà lo stesso programma della 7 e così via. Cominciate leggendo l’introduzione, la prefazione, il primo passo e il secondo passo che abbiamo tradotto dalla BBG e poi passate ai video dei workout di Kayla Itsines:

1.INTRODUZIONE BBG https://mialleno.it/kayla-itsines-italiano/[42]
2. PREFAZIONE BBG https://mialleno.it/programma-di-kayla-itsines/[43]
3. PRIMO PASSO BBG https://mialleno.it/trasformazioni-kayla-itsines/[44]
4. SECONDO PASSO BBG https://mialleno.it/secondo-parte-bbg/[45]
5. VIDEO BBG DELLA PRIMA SETTIMANA https://mialleno.it/prima-settimana-bbg/[46]
6. VIDEO BBG DELLA SECONDA SETTIMANA https://mialleno.it/video-bbg-seconda-settimana/[47]
7. VIDEO BBG DELLA TERZA SETTIMANA https://mialleno.it/video-bbg-terza-settimana/[48]
8. VIDEO BBG DELLA QUARTA SETTIMANA https://mialleno.it/video-bikini-body-guide-quarta-settimana/[49]
9. VIDEO BBG DELLA QUINTA SETTIMANA https://mialleno.it/quinta-settimana-bbg[50]/
10. VIDEO BBG DELLA SESTA SETTIMANA https://mialleno.it/sesta-settimana-bbg/[51]
11. VIDEO DELLA SETTIMA SETTIMANA https://mialleno.it/settima-settimana-bbg/[52]

12.VIDEO BBG DELL’OTTAVA SETTIMANA https://mialleno.it/ottava-settimana-bbg/[53]
13. VIDEO BBG DELLA NONA SETTIMANA https://mialleno.it/nona-settimana-bikini-body-guide/[54] (che sarebbe anche l’undicesima)
14.  VIDEO BBG DELLA DECIMA SETTIMA https://mialleno.it/decima-settimana-bbg-kayla-itsines/[55] ( che sarebbe anche la dodicesima)

Il cardiofrequenzimetro usato da Kayla Itsines per la BBG:

Endnotes:
  1. trasformazioni fisiche di ragazze: https://mialleno.it/trasformazioni-kayla-itsines/
  2. fisico più scolpito: https://mialleno.it/allenamento-per-ottenere-un-fisico-scolpito/
  3. glutei sodi: https://mialleno.it/esercizi-per-glutei/
  4. cellulite diminuisce: https://mialleno.it/eliminare-la-cellulite/
  5. braccia più toniche: https://mialleno.it/esercizi-per-rassodare-le-braccia/
  6. addominali scolpiti: https://mialleno.it/migliori-esercizi-addominali-bassi/
  7. HIIT workout: https://mialleno.it/hiit/
  8. LISS: https://mialleno.it/liss-allenamento-cardio-a-bassa-intensita/
  9. App Sweat with Kayla: https://mialleno.it/sweat-with-kayla-app/
  10. [Image]: https://mialleno.it/acquista-foam-roller-kayla
  11. foam roller: https://mialleno.it/acquista-foam-roller-kayla
  12. come funziona il programma di Kayla Itsines: https://mialleno.it/programma-di-kayla-itsines/
  13. Pop pilates di Cassey Ho: https://mialleno.it/pilates-per-principianti/
  14. T25 di Shaun T: https://mialleno.it/t25-allenamento/
  15. Body Revolution di Jillian Michaels: https://mialleno.it/body-revolution-jillian-michaels/
  16. Freeletics: https://mialleno.it/freelitics/
  17. [Image]: https://mialleno.it/acquista-polar-FT60
  18. Polar ft60: https://mialleno.it/polar-ft60/
  19. MAGGIORI INFORMAZIONI: http://amzn.to/2ytHUQE
  20. proteine in polvere: https://mialleno.it/migliori-proteine-in-polvere/
  21. eliminare le culotte de cheval: https://mialleno.it/culotte-de-cheval/
  22. eliminare la cellulite: https://mialleno.it/eliminare-la-cellulite/
  23. Farsi il sixpack: https://mialleno.it/sixpack/
  24. Modellare le gambe: https://mialleno.it/rimodellare-le-gambe/
  25. corsetta leggera: https://mialleno.it/iniziare-correre-programma/
  26. acquistare un tapis roulant: https://mialleno.it/scegliere-tapis-roulant/
  27. prendere le misure del proprio corpo: https://mialleno.it/trasformazioni-kayla-itsines/
  28. burpees: https://mialleno.it/come-si-fanno-i-burpees/
  29. step up: https://mialleno.it/step-up/
  30. addominali laterali: https://mialleno.it/addominali-obliqui/
  31. molte flessioni: https://mialleno.it/pushups/
  32. 40-45 minuti di camminata veloce: https://mialleno.it/fitwalking/
  33. esercizi a corpo libero: https://mialleno.it/allenamento-a-corpo-libero/
  34. 2 manubri da 3kg: http://amzn.to/2ytrc3X
  35. palla medica da 5 kg: http://amzn.to/2yutcc0
  36. corda per saltare: https://mialleno.it/acquista-corda
  37. tappetino: http://amzn.to/2yu3O6t
  38. panca per gli addominali: http://amzn.to/2mrRfjj
  39. bosu: http://amzn.to/2hPXfDX
  40. acquistare su Amazon: http://amzn.to/2hPXfDX
  41. programma di Kayla Itsines: https://mialleno.it/programma-di-kayla-itsines/
  42. https://mialleno.it/kayla-itsines-italiano/: https://mialleno.it/kayla-itsines-italiano/
  43. https://mialleno.it/programma-di-kayla-itsines/: https://mialleno.it/programma-di-kayla-itsines/
  44. https://mialleno.it/trasformazioni-kayla-itsines/: https://mialleno.it/trasformazioni-kayla-itsines/
  45. https://mialleno.it/secondo-parte-bbg/: https://mialleno.it/secondo-parte-bbg/
  46. https://mialleno.it/prima-settimana-bbg/: https://mialleno.it/prima-settimana-bbg/
  47. https://mialleno.it/video-bbg-seconda-settimana/: https://mialleno.it/video-bbg-seconda-settimana/
  48. https://mialleno.it/video-bbg-terza-settimana/: https://mialleno.it/video-bbg-terza-settimana/
  49. https://mialleno.it/video-bikini-body-guide-quarta-settimana/: https://mialleno.it/video-bikini-body-guide-quarta-settimana/
  50. https://mialleno.it/quinta-settimana-bbg: https://mialleno.it/quinta-settimana-bbg
  51. https://mialleno.it/sesta-settimana-bbg/: https://mialleno.it/sesta-settimana-bbg/
  52. https://mialleno.it/settima-settimana-bbg/: https://mialleno.it/settima-settimana-bbg/
  53. https://mialleno.it/ottava-settimana-bbg/: https://mialleno.it/ottava-settimana-bbg/
  54. https://mialleno.it/nona-settimana-bikini-body-guide/: https://mialleno.it/nona-settimana-bikini-body-guide/
  55. https://mialleno.it/decima-settimana-bbg-kayla-itsines/: https://mialleno.it/decima-settimana-bbg-kayla-itsines/
  56. ‹:
  57. ›:

Source URL: https://mialleno.it/kayla-itsines-italiano/