Le migliori app per dimagrire

Abbiamo stilato una lista di app per dimagrire perché ce ne sono ormai tante e utili per iOS e Android, alcune con alcune caratteristiche a pagamento ma in ogni caso economiche. La maggior parte delle app per dimagrire spingono chi le usa a praticare esercizio fisico costante a casa e tener traccia di quello che si mangia e, secondo noi è un ottimo modo per mettersi in forma o comunque seguire uno stile di vita sano, che includa almeno 10-30 minuti di esercizi al giorno e un po’ di educazione alimentare.

Musica per allenarsi

app per dimagrire migliori

Le app per dimagrire funzionano?

Dipende dalle app perché alcune elargiscono consigli per dimagrire poco scientifici e che ricordano diete molto popolari e contestate come la dieta Lemme, la dieta chetogenica o la dieta herbalife. In ogni caso vi ricordiamo, prima di affidarvi completamente ad un’app per dimagrire, che non sostituiscono il parere di un medico, ma servono solo come supporto, magari per seguire una dieta realizzata da un nutrizionista. Per i profani in materia può essere davvero difficile individuare sciocchezze pericolose per la salute, quindi attenzione a come usate queste applicazioni per dimagrire.

Le uniche che funzionano davvero e che abbiamo inserito nella nostra lista delle migliori app per dimagrire sono quelle che in genere non cercano di vendervi integratori o sostituti dei pasti principali, di farvi dimagrire più di un kg a settimana o che escludono macroalimenti come carboidrati e proteine, non sono stati riconosciute da un ente scientifico.

Lista delle migliori app per dimagrire 2021

  • App per dimagrire #1: My Fitness Pal:

My Fitness Pal è considerata la migliore app per dimagrire. C’è chi giura di aver perso 7 kg grazie a questa app così popolare, anche senza praticare sport. Famosa perché permette di tenere traccia delle calorie assunte e di quelle di cui avremmo bisogno per andare in deficit calorico e quindi perdere peso. Appena la scaricate e installate, dovrete rispondere ad un questionario con domande del tipo: Quanti kg vuoi perdere? Sei sedentario o pratichi sport? Altezza, Peso, sesso, ecc.

L’app vi permette non solo di monitorare le calorie per dimagrire ma anche quante proteine assumete ( in modo da rimanere in salute), quante vitamine e Sali minerali, per esempio se volete rinforzare il sistema immunitario. Si tratta di una sorta di diario alimentare che vi permette di dimagrire. Assolutamente da provare. La versione italiana è gratuita ma dovete sorbirvi le pubblicità. Utilissime le integrazioni con orologi sportivi, app per la salute, app con allenamenti per l’home workout e bilance smart.

  • App per dimagrire #2 Fitbit:

La app per dimagrire di Fitbit è pensata principalmente per chi acquista gli smartwatch, fitness tracker e bilance Fitbit come Fitbit Versa, ma la si può usare anche senza, anzi potrebbe essere una buona idea testare l’app gratis in italiano prima di decidere se acquistare o meno uno dei prodotti Fitbit. Un po’ come tutte le app per dimagrire vi fanno un questionario iniziale ed è personalizzata sino a un certo punto. Tutto sommato una delle migliori soprattutto per il fattore motivante.

.

  • App per dimagrire #3 Nike-Training Club:

Principalmente un’app per allenarsi, meglio ancora se associata ad un iWatch serie 4 Nike. Vi permette di dimagrire praticando sport anche a casa. L’app è fatta molto bene, Nike ci investe parecchio coinvolgendo trainer professionisti da tutto il mondo.

applicazione per dimagrire nike

  • App per dimagrire #4 Sweat with Kayla:

Anche questa è un’app per dimagrire con l’allenamento ma ha anche una sezione dedicata alla dieta con ricette. Abbiamo fatto una recensione dell’app di Kayl Itsines qui.

  • App per dimagrire #5 Melarossa:

Melarossa è un’app italiana che a differenza di altre offre una dieta personalizzata. Ovviamente non è personalizzata come una dieta fatta da un nutrizionista che magari tiene conto del vostro stato di salute attuale o di eventuali allergie. Si risponde al solito questionario che include anche informazioni come somatotipi e stile di vita e per questo poi ne deriva una dieta “personalizzata”. Diciamo che essendo concepita in Italia almeno le proposte di menu per dimagrire sono facili da seguire a differenza di app concepite all’estero e tradotte in Italiano.

  • App per dimagrire #6 Les Mills on Demand

Ne ho parlato a lungo nella mia recensione dettagliata di Les Mills on Demand. Per me è stata la svolta perché è un’app che permette di allenarsi sempre con sessioni di allenamento diverse proprio come quando si va in palestra rendendola per niente noiosa e ripetitiva. Con Les Mills on Demand ci si allena duramente a casa con esperti del mondo del fitness. Assolutamente consigliata c’è un allenamento per ogni esigenza!

Conclusione

Usare un’app per dimagrire ha senso se vi serve come ausilio o come diario per tracciare progressi e attività. Per questo abbiamo messo My Fitness Pal al primo posto, proprio perché vuole essere più un diario e un’app motivante più che un’app che realizza una dieta senza prendere in considerazione i vari fattori che in genere considera un nutrizionista.

Come avete visto nella maggior parte dei casi sono gratuite o hanno un periodo di prova gratuita di 7-30 giorni, quindi dategli uno sguardo.

Le nostre migliori app per dimagrire ti hanno soddisfatta? Scopri perché non dimagrivo, potrebbe esserti utile la mia esperienza per perdere peso! App per dimagrire Melarossa

 

 

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0
      Shopping cart