Chi è Michelle Lewin

Michelle Lewin è una fitness model venezuelana molto seguita sui social per il suo fisico muscoloso, ma allo stesso tempo molto femminile.
Come ha iniziato Michelle Lewin
Michelle non ha sempre avuto questo fisico scolpito e armonioso. Prima di dedicarsi al fitness seriamente, aveva un po’ di pancia da eliminare e aveva persino un po’ di chiletti in più. La fitness model riesce così a motivare tantissime ragazze in tutto il mondo, ispirate dalla sua trasformazione fisica. Un po’ come tutte le fitness model ha il seno rifatto, ma il suo corpo scolpito è frutto di duri allenamenti in palestra con i pesi e dieta equilibrata.
FOTO: Michelle Lewin e i suoi addominali scolpiti
Brevi Informazioni sulla fitness model
- Altezza: 1,64 cm
- Età: 31 anni
- Peso: 55 kg
L’intervista a Michelle Lewin
Perché hai deciso di praticare bodybuilding?
Facevo già la modella da alcuni anni, e una parte importante del mio lavoro, consisteva nel rimanere in forma. Mi sono appassionata così tanto da diventare una malata di palestra. Dopo mesi di intenso allenamento ho cominciato a vedere gli addominali scolpiti e ho cominciato a seguire uno stile di vita che mi permettesse di migliorare.
Ho visto le mie richieste di lavoro aumentare per riviste di fitness e grandi aziende di integratori sportivi. Non ho avuto molto successo ai casting per modelle a Milano o a Madrid, dove mi è stato anche detto che le mie lentigini andavano rimosse.[amazonjs asin=”B00I95ZWA6″ locale=”IT” title=”MyProtein Impact Whey- Protein del Siero – 1 kg”]
Un mio amico mi ha convinta poi a fare anche le gare in bikini NPC e la mia vita è cambiata. Su quel palco ho sentito un brivido indimenticabile e non ho più mollato. Sono felice di non essere entrata nel mondo della moda in cui non si fa altro che motivare le ragazze a fare la fame e a non rimanere in salute.
Come ti viene la motivazione?
Direi con lo specchio :-). Non c’è niente di più motivante di quando si vedono i risultati allo specchio. Sono pazza? Probabilmente, ma è vero funziona! I progressi mi motivano a continuare e a spingere sempre di più e a non mollare. Inoltre è estremamente motivante avere così tante fan di sesso femminile. Non ho mai pensato di arrivare a questo punto, soprattutto perché io sono una ex Playboy Cover Model e ora avere così tanta stima da ragazze di tutto il mondo mi fa sentire davvero bene.[amazonjs asin=”B015YZMHE2″ locale=”IT” title=”Michelle Lewin (19×14 inch, 47×35 cm) Silk Poster Seta Manifesto PJ1B-F6CB”]
Puoi condividere con noi una tua scheda in palestra?
Assolutamente sì, questa è la scheda che sto seguendo ora in palestra. Mi alleno 5 giorni alla settimana con due riposi anche se non amo molto risposarmi e quindi a volte ne faccio solo uno. Faccio pochi esercizi per il petto perché i muscoli fanno poi troppa pressione sulle protesi al seno.
Mi piace molto allenare le gambe e i glutei, un po’ come a tutte le donne :-). In molti mi chiedono di condividere la mia scheda in palestra così poi possono fare gli stessi esercizi, ma siamo così diversi che quello che funziona per me potrebbe non essere adatto ad altri. Quindi non ha senso cercare la mia scheda di allenamento pensando sia la formula magica. In ogni caso eccola:
Lunedì: Schiena / Bicipiti
Chin Ups (Wide Grip) 4×12, Chin Ups (Normal Grip) 4×12, Row Machine 4×12, T-Bar Rows 4×12, Dumbbell Curls 6×12, EZ Bar Curls 4×12, Straight Bar Cable Curls 4×12.
Martedì: bicipiti femorali / polpacci
Lying Leg Curls 4×12, Seated Leg Curls 4×12, Deadlifts 4×10-15, Seated Calf Raises 8×20, Standing Calf Raises (Smith Machine) 6×20
Mercoledì: Tricipiti / spalle
Standing Dumbbell Tricep Extensions 6×12, Skull Crushers EZ Bar 4 X 12, Rope Overhead Cable Extensions 4×12, Military Press 4×10, Dumbbell Shoulder Press 3×10, Upright Rows with EZ Bar 4×12, Side Lateral Raises 4×10.
Giovedì: Pausa
Venerdì: Gambe
Lunges 4×12, , Good Mornings 6×20, Leg Press (Single Leg) 4×15 (Each Leg), Squats 4×12
Sabato: Addominali
Hanging Knee Raises 4×12, , Crunches 4×20, Crunch Machine 4×12, Crunches On Ball 4×20
Domenica: Riposo
Se dovessi scegliere solo 3 esercizi, quali sarebbero e perché?
Sprint – aiutano ad aumentare le prestazioni e bruciano i grassi allo stesso tempo
Affondi – grande esercizio per i muscoli delle gambe
Alzate laterali– esercizio noioso per alcune persone, ma mi piace allenare le spalle e sento che le alzate laterali hanno veramente aiutato scolpire i miei deltoidiFOTO: La trasformazione di Michelle Lewin prima e dopo la palestra
Segui una dieta in particolare? Cosa mangi in genere?
Beh sì cerco di seguire una dieta equilibrata e faccio ben 7 pasti al giorno, abbastanza leggeri. Ecco una mia giornata tipo
Pasto 1: Farina d’avena con proteine in polvere
Pasto 2: prosciutto con crackers svedesi (Wasa)
Pasto 3: petto di pollo con riso integrale
Pasto 4: Braciole di maiale con insalata
Pasto 5: manzo con asparagi e spinaci
Pasto 6: salmone con broccoli
Pasto 7: Frullato di proteine in polvere (Prima di dormire)
Se vuoi perder peso preferisci un allenamento cardio abbastanza standard o allenamenti di tipo HIIT?
Adoro sudare tantissimo. Quindi faccio qualunque cosa: pattinaggio a South Beach o lezioni di spinning. In genere mi alleno due volte al giorno: Cardio al mattino per 45 minuti e la mia scheda in palestra la sera.
Quali proteine in polvere utilizzi?
Le Betancourt Nutrition mi aiutano molto e mi sento di ringraziare queste proteine in polvere per lo sviluppo del mio corpo. Io uso il loro Big Blend, Pro Amino, Bullnox e Fulldose.
Potete seguire la fitness model Michelle Lewin sui social e sul suo sito web ufficiale:
Instagram: @Michelle_Lewin
Facebook: www.facebook.com/FitnessMichelle
Sito web: www.modelmichelle.com
La nostra intervista a Michelle Lewin ti è piaciuta? Potresti leggere l’intervista Paige Hatheway.