Miglior Bici per spinning 2023

Lo spinning è uno sport che potete fare in palestra, ma anche a casa acquistando una bici da spinning professionale considerando che non occupa troppo spazio come un tapis roulant professionale. Potete tranquillamente posizionare una bici da spinning in camera da letto o in soggiorno. Con questo articolo vogliamo aiutarvi a scegliere la bici da spinning con il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Indoor cycling
Spinning è anche un marchio come Crossfit, la disciplina vera è propria poi è l‘indoor cycling, andare in bici in un posto chiuso, quindi in palestra, a casa o in piscina con un hydro bike.
Spinning: Cardio + resistenza
Una bicicletta da spinning è la scelta ideale per chi vuole tenersi in forma in casa con un allenamento cardio per dimagrire ma che ci sia anche resistenza in modo da scolpire e tonificare i muscoli di gambe e sedere, la parte di sotto del corpo che spesso sta a cuore alle donne. I corsi online di spinning nel 2023 sono tanti e molto coinvolgenti. Da quello di Les Mills on Demand a quelli di Technogym.
Corso di spinning gratis online
Su YouTube ci sono anche tantissimi corsi di spinning gratuiti se non volete poi sottoscrivere un abbonamento ad una piattaforma virtuale, e tutto quello che vi serve però è una bici per spinning da utilizzare a casa. Non basta avere un cyclette da camera o una cyclette pieghevole per fare spinning a casa perché le spin bike sono concepite diversamente dalle classiche cyclette e poi, non so voi, ma fare solo cyclette in casa è noioso e finisce per essere abbandonata dietro una porta. Una spin bike potrebbe prendervi di più, soprattutto se vi piace andare in bicicletta all’aperto ma per una serie di motivi non è possibile allenarsi fuori. Ecco alcune delle migliori spin bike disponibili su Amazon:
Spin bike da casa super tecnologiche
Jovanotti, cui piace un sacco andare in bici, nell’intervista con Marco Montemagno dice che lui ha una bella spin bike di Technogym a casa per allenarsi. Marco Montemagno gli risponde che c’è un’azienda americana, Peloton, che sta rivoluzionando il mondo delle spin bike con bike da spinning super tecnologiche e corsi di spinning molto coinvolgenti.
Anche Amazon offre la possibilità di acquistare spin bike super tecnologiche come la spin bike tedesca Sportstech Elite Indoor Bike Cyclette con una console multimediale da collegare all’app KINOAPP per percorrere strade in tempo reale e in modalità multiplayers, allenarsi con un coach in streaming e possibilità anche di partecipare a sfide virtuali in modo da rendere l’allenamento a casa ancora più coinvolgente.
Quale spin bike acquistare per praticare spinning in casa nel 2023
L’acquisto di una spin bike è un vero investimento perché vi permetterà di bruciare calorie e dimagrire divertendovi molto di più rispetto alla cyclette da camera che spesso si acquista quando non si sa come praticare un po’ di sport e dopo che vi è passato l’entusiasmo iniziale, si ripone in un angolo della stanza. Adesso ci sono spin bike professionali e smart che vi permettono non solo di allenarvi a casa ma di divertirvi tantissimo con corsi ben strutturati come quelli di una palestra reale! Come se fosse un videogioco…
La bici da spinning con il miglior rapporto qualità prezzo è questa di FASSI
Il cycling indoor non è come andare in bici all’aperto, ma è un’alternativa per chi non può correre per problemi alle ginocchia, se fuori c’è maltempo e non si può andare in bicicletta o in generale non vi piace andare fuori a fare sport. Io l’ho acquistata per i seguenti motivi, lo condivido perché magari potreste avere esigenze simili e quindi le mie motivazioni vi possono aiutare a scegliere la bici da spinning.
Perché ho scelto questa bici da spinning di FASSI
- Volevo fare le 3 sessioni settimanali di cardio dell’applicazione Sweat with Kayla (35 minuti), un programma di allenamento che seguo assiduamente e prevede 3 giorni alla settimana di cardio a bassa intensità per dimagrire;
- Ho seguito tempo fa per due anni un corso di spinning in palestra, ma non riesco più ad andarci avendo una bambina piccola e poi vabbè ora, al momento in cui scrivo questo articolo le palestre sono state chiuse per evitare di infettarsi o se sono aperte non si è poi così capito se non c’è rischio di ammalarsi;
- La bici da spinning è stata inserita nella mia morning routine. M sveglio alle 7, faccio 40 minuti di spinning e vado a lavorare. Ho tutto il resto della giornata libera;
- Mi piace molto la tecnologia e volevo provare questi allenamenti di spinning americani con una bike smart.
- Mentre faccio spinning a volte possono leggere o guardare una serie tv se non mi va di fare un corso di spinning
Spinning per i punti critici delle donne
Lo spinning è perfetto per le donne perché fa lavorare proprio i punti critici: glutei e gambe, ma anche addominali, dorsali, bicipiti e tricipiti e soprattutto fa dimagrire.
Se il vostro obiettivo è dimagrire, è fondamentale avere un cardiofrequenzimetro per tenere sotto controllo la frequenza cardiaca. Ce ne sono di diversi tipi per esempio del marchio finlandese Polar come il Polar H7 o il Polar FT60. Il primo è molto comodo perché si collega allo smartphone e si integra con tantissime app per il cycling indoor.
CONSIGLIO SE ACQUISTATE UNA SPINNING BIKE PER DIMAGRIRE: Assicuratevi che la frequenza cardiaca rimanga tra il 75% e l’85% della vostra frequenza cardiaca massima per dimagrire.
60 minuti di spinning a casa
Noi di Mialleno.it ci teniamo a informarvi su tutti i metodi per allenarsi a casa, le nostre lettrici sono donne impegnate che lavorano, devono badare alla casa, ai bambini e non hanno davvero tempo di andare in palestra. Il corso di spinning gratis si può fare appena avrete messo a letto i vostri bambini o la mattina prima di andare a lavoro se riuscite a svegliarvi presto o nel weekend. Questo è un esempio di un corso di spinning gratis online.
Miglior bici per spinning 2023: FASSI FIT BIKE PRO
La miglior bici per spinning da comprare se volete intraprendere questo percorso a casa, è la Fassi FIT BIKE PRO. Il motivo sta principalmente nel miglior rapporto qualità prezzo per questa spin bike. Costa 399 euro, un prezzo decisamente non proibitivo per un attrezzo da training aerobico a casa, meno di un abbonamento di un anno in palestra. È facile da montare, non dovete essere necessariamente degli esperti di spinning. Per quello che costa meglio comprare questa spin bike che una cyclette da camera normale.
L’acquisto della miglior bici per spinning del 2023 vi darà molti benefici. Con 3-4 sedute a settimana dimagrirete velocemente e perderete grasso sull’addome mentre scolpirete il vostro corpo. Infatti i benefici dello spinning sono visibili in poco tempo, l’acquisto della spin bike è quindi consigliato a chi ha fretta di perdere grasso e vuole tonificare gambe e sedere.
Ovviamente per aumentare le probabilità di avere risultati, bisognerebbe aggiungere altri tipi di allenamento come esercizi con le kettlebell previsti in una scheda di allenamento funzionale. Oppure si possono seguire programmi di allenamento da fare a casa come quello di Kayla Itsines che è praticamente un allenamento funzionale e prevede delle sessioni di cardio.
Benefici di avere una bici da spinning a casa
Grazie alla bici da spinning FASSI FIT BIKE PRO potrete sovraccaricare i vostri muscoli portandoli al di là di quello che in genere sono abituati a fare e allo stesso tempo si attiva il vostro sistema cardiovascolare. I benefici dello spinning sono così esaltati proprio perché è uno sport sicuramente aerobico ma che permette anche di sforzare i muscoli delle gambe, i quali si modelleranno.
Eliminare la cellulite con lo spinning
Un altro beneficio dello spinning da non sottovalutare, è l’effetto che avrà sui vostri glutei. Se avete i glutei con cellulite e volete tonificarli, rassodarli, renderli più duri, togliere i buchi della cellulite, lo spinning vi aiuterà moltissimo.
Difetti della spin bike Fassi
Questa spin bike è particolarmente stabile, ma ha i suoi difetti essendo non certo la miglior spin bike in assoluto, ma solo quella con il miglior rapporto qualità prezzo. La nostra opinione sulla spin bike di Fassi è positiva ma se siete alla ricerca di una spin bike altamente professionale, non fa al caso vostro e dovete spendere decisamente di più ( circa 600-700 euro)
I motivi principali sono la presenza della catena, il contachilometri in miglia e la sella non è molto comoda anche se probabilmente se avete frequentato un corso di spinning in palestra, sapete che è normale avere dolori al sedere per la prima settimana e non perché il vostro sedere si sta scolpendo, ma perché la sella è scomoda. Quella però si può anche cambiare. L’inclinazione della spin bike non cambia ma ha un pomello che permette di renderla più dura e quindi simulare una salita.
Consigliamo di acquistare la spin bike FASSI su Internet, ha un prezzo competitivo e arriva imballata bene senza dovervi prendere il fastidio di andare a prenderla. Altro punto negativo è il computerino, un po’ scarsino perché non segnala il battito, anche se non serve se avete una fascia che rileva la frequenza cardiaca come il Polar H7. Non è chiarissimo perché c’è il simbolo del cuore e a volte appare anche la K di km, ma non è chiarissimo come avere queste informazioni. È un po’ approssimativo insomma, ma a questo prezzo di meglio non avrete!
Come regolare la bici per spinning
La prima cosa che si impara ad un corso di spinning, è come regolare la spin bike ossia bisogna mettere la bici da spinning a misura. Il sellino deve essere all’altezza dell’anca e si pedala con l’avampiede. Inoltre bisogna scegliere l’arretramento del sellino e l’altezza del manubrio in modo che le mani possano assumere le 3 posizioni principali.
L’importanza dell’istruttore di spinning
Nello spinning l’istruttore è fondamentale perché deve essere in grado di coinvolgere e motivarvi durante la sessione di allenamento. Non tutti ne sono capaci, ma facendo un corso di spinning a casa, avrete la possibilità di fare spinning con grandi professionisti, molto più bravi di chi si improvvisa in palestra.
Svantaggi dello spinning
Come tutti gli sport anche lo spinning può provocare alcuni danni fisici. Ovviamente sono più i benefici però può causare sovraccarichi sulla colonna vertebrale e tendinopatia rotulea. Inoltre se si pedala troppo velocemente e senza resistenza, si possono arrecare danni alle ginocchia.
Bisogna fare particolarmente attenzione a come si eseguono i jump e il running che devono essere pochi durante una lezione di spinning. Diffidate degli istruttori che li fanno fare in continuazione. Inoltre durante un corso di spinning bisogna bere molti liquidi che contengano sali minerali per evitare di avere crampi.
Top 7 migliori bici da spinning 2023
Per aiutarvi maggiormente a scegliere la bici da spinning, abbiamo fatto una classifica delle migliori. Ce ne sono per tutte le tasche, ovviamente la qualità si paga e le prime quattro costano davvero tanto. Se non volete spendere troppo la FASSI è sicuramente un ottimo compromesso:
- Gym Bike X-Motion
- Sportstech SX400
- Fassi R 26 Club Fit Bike
- Sportstech SX200
- Diadora Racer
- Yesoul di Xiaomi
- Sportstech Elite Indoor Bike Cyclette
Miglior app per indoor cycling
Ci sono ormai delle app per fare spinning in casa che somigliano molto ai videogiochi e vi permettono anche di sfidare altri utenti o di simulare una corsa in uno dei più bei percorsi del mondo per andare in bicicletta.
Bici da casa virtuale
A causa della pandemia le soluzioni per pedalare in casa in una realtà virtuale sono aumentate in maniera esponenziale, soprattutto per andare incontro ai professionisti e permettergli di allenarsi e gareggiare senza fermarsi troppo. Tra i giochi di ciclismo virtuali o software per l’indoor cycling più popolari c’è ZWIFT che permette addirittura di competere con ciclisti professionisti.
Cosa serve per andare in bici da casa in maniera virtuale:
• Una bici da corsa o una spin bike ( in questo caso di un brand compatibile con ZWIFT)
• Sistema di rulli computerizzati su cui si appoggia la ruota posteriore / misuratore di potenza
• Abbonamento a Zwift ( circa 15 euro al mese)
I ciclisti possono quindi così pedalare stando fermi a casa nel mondo virtuale di Zwift e incontrare vincitori di gare di ciclismo importanti come Geraint Thomas, vincitore del tour de France. Con Zwift si può partecipare a sessioni si allenamento o gare in bici.
Le spin bike compatibili con Zwift e acquistabili online su Amazon sono: Horizon Bike, Keiser Indoor Bike, Life Fitness bike, Schwinn Bike IC8., Star Trac Spinner. Io sceglierei la Schwinn…
Spero che sia riuscita a farvi decidere quale spin bike acquistare per l’allenamento indoor e se vi allenate in garage o casa come me, probabilmente vi interesseranno i migliori attrezzi per i glutei e i migliori attrezzi per addominali.
Salve, vorrei un vostro consiglio riguardo all’acquisto della spin bike o l`ellittica.
Ho 24 anni, alta 163 cm e vorrei perdere dai 15 ai 20 chili, soprattutto nella zona fianchi, cosce, pancia e braccia. Ho bisogno di sapere da voi quale potrebbe essere la migliore al caso mio. Vorrei acquistarla per allenarmi a casa dato che ho poco tempo con il lavoro, riuscirei a gestire meglio il tutto. Vorrei il tipo di macchina che andasse bene anche dopo vari periodi di allenamento intenso e produttivo e dai risultati costanti anche dovendola utilizzare per lunghi anni, vista la spesa. Quale modello mi consigliereste?
Vi ringrazio
La Yesoul di Xiaomi, la trovi su Gearbest:https://it.gearbest.com/other-sports-gadgets/pp_009149523523.html?wid=1433363&lkid=18882692 è una bike tecnologicamente avanzata con un bellissimo display. Ti consigliamo questa perchè è una bike tecnologicamente avanzata e ti motiva di più grazie al display collegato ad un’app che ti permette di pedalare e sfidare altri utenti come se stessi giocando ad un videogioco, ma nel frattempo ti stai allenando