Miglior lettino prendisole
Qual è il miglior lettino prendisole? Ecco la nostra selezione dei migliori lettini prendisole pieghevoli, in legno e in rattan.
L’obiettivo è rilassarsi con questi fantastici lettini per il giardino, patio o bordo piscina.
Quale posto migliore per prendere il sole di un lettino nella privacy del proprio giardino – patio, cortile o balcone – con un cruciverba in una mano e un bicchiere di limonata nell’altra?
Quando si tratta di acquistare un lettino prendisole, consigliamo di investire in uno che si adatti alle esigenze personali, al budget e allo spazio disponibile. Vale la pena fare un po’ di ricerca e porsi alcune domande prima di acquistare. Avete bisogno di più posizioni reclinabili? Volete che svolga anche la funzione di seduta e divano letto per sonnecchiare d’estate? Come lo si conserverà quando non lo si usa?
Per restringere la ricerca, ecco la nostra selezione dei migliori lettini prendisole sul mercato. Potete leggere la guada all’acquisto se volete capire cosa prendere in considerazione oppure guardare direttamente la classifica.
I migliori lettini prendisole sono:
- Il migliore in assoluto – ZIK Set 2 Lettini a Sdraio Prendisole Pieghevoli, da Giardino con Tettuccio, Regolabile
- Ideale per prendere il sole: Blumfeldt Sun Valley – Lettino Prendisole, con Cuscino, Pieghevole, Struttura in Alluminio
- Miglior lettino prendisole in legno: Deuba Lettino Prendisole Legno di Acacia Pieghevole
- Il miglior sacco da esterno – Bepouf Poltrona Sacco Puf Pouf Cuscino Puff
- Il miglior lettino prendisole portatile – Lettino reclinabile Kingcamp
- Miglior lettino prendisole in rattan – Lettino prendisole Keter daytona
- Il miglior lettino prendisole resistente – Lettino Ikea ÄPPLARÖ
Come scegliere il miglior lettino prendisole
I lettini prendisole sono di due tipi fondamentali. I modelli pieghevoli sono facili da riporre quando non in uso e alcuni possono stare comodamente in macchina per una gita al mare. Questi tendono ad essere realizzati in acciaio, sebbene alcuni telai in legno siano dotati anche di un meccanismo pieghevole. Controllate le dimensioni dei lettini prendisole chiusi prima di acquistare, per assicurarvi di avere abbastanza spazio in garage o nel bagagliaio dell’auto.
Poi ci sono i lettini prendisole più grandi in legno massello o rattan (un materiale resistente utilizzato per i mobili in vimini) – o un materiale effetto rattan – che sono progettati per essere un elemento fisso in giardino. La maggior parte dei lettini offre una varietà di posizioni reclinabili, ma non tutti hanno un’impostazione sdraiata; pensate a quanto è importante questo per voi (e per il benessere della schiena). Un cuscino imbottito aggiunge un ulteriore livello di comfort.
Qual è il materiale migliore per un lettino prendisole?
Un telaio in tubo d’acciaio è facile da sollevare, piegare e spostare dentro e fuori dall’ombra. Di solito è anche l’opzione più economica, anche se tali cornici possono sembrare un po’ fragili. I lettini in legno non pieghevoli offrono una base più solida e un migliore supporto per la schiena; possono anche essere più resistenti agli agenti atmosferici, soprattutto se si sceglie un legno resistente come il teak o l’eucalipto. Il rattan era un materiale popolare nei paletti dei lettini prendisole, ma non se la cava bene contro gli elementi: se vi piace esteticamente, scegliete una struttura effetto rattan in fibre sintetiche per la longevità del lettino.
Quanto dovrei spendere per un lettino?
Per l’occasionale pigro pomeriggio sul prato, si può prendere un discreto lettino prendisole pieghevole per circa 30 euro. Pagherete di più per telai resistenti realizzati in legno massello o rattan sintetico di buona qualità, ma ne vale la pena se volete un lettino che rimanga al suo posto in caso di pioggia o sole.
La nostra guida all’acquisto del miglior lettino prendisole vi è stata utile? Leggete anche qual è la migliore piscina gonfiabile, le migliori biciclette elettrice e il miglior monopattino.