Miglior panca multifunzione

Se mi seguite da un po’ sapete che ho allestito una palestra in casa o meglio in garage. Uno dei primi attrezzi acquistati per la mia palestra in casa è stata una panca multifunzione. Vediamo quali sono le migliori 10 panche multifunzione che potete acquistare nel 2020 per praticare body building in casa.

Musica per allenarsi

Top 3 Panche Multifunzione per allenarsi in casa

  1. La miglior panca multifunzione pieghevole: Se cercate un modello per niente ingombrante e pieghevole per gli addominali e per esercizi da seduto come quelli per bicipiti e tricipiti, la panca Yoleo è la migliore. Costa circa 100 euro, ma è perfetta se volete allenarvi con poco spazio in casa.
  2. La miglior panca multifunzione professionale: La più completa, vi permette di allenare tutto il corpo con i pesi. Certo il prezzo è alto essendo la migliore per qualità e versatilità. La soluzione perfetta se come me avete una stanza adibita alla palestra in casa, serve spazio! È un vero e proprio macchinario simile a quello che trovate in palestra. Il prezzo è 625 euro e la marca è ION FITNESS;
  3. Miglior panca multifunzione di fascia media: Se invece desiderate una via di mezzo, questa panca multifunzione vi permetterà di fare esercizi come chin up, dip, asutralian pull up, etc. Il prezzo è di circa 300 euro e la marca è BOUDECH.

Queste sono le migliori della loro fascia di prezzo: entry level per principianti, professionale e completa e media per l’allanemento in casa. Probabilmente la scelta migliore è nella via di mezzo. Io ho scelto la terza per la mia palestra in casa. Le marche di queste panche multifunzione non sono quelle più popolari come Technogym, Diadora, Weider, Sportstech, Klarfit o quelle di Decathlon, ma sono quelle che hanno le recensioni più positive online. Se volete vederle dal vivo e acquistarle in negozio potreste andare da Decathlon o Cisalfa.panca multifunzionale

Attenzione agli accessori inclusi nella vostra stazione. Per esempio gli stessi pesi non sempre sono inclusi o in numero limitato. Un valore aggiunto hanno le panche multifunzionali che includono impugnature, cavigliere, fasce alastiche e un kit per la manutenzione. Inoltre è gradita la presenza di una guida agli esercizi come un virtual trainer. Se molto pesante, assicuratevi che siano incluse le ruote per sposare il macchinario.

Cosa sono le panche multifunzione

Le panche multifunzione sono delle stazioni fitness che permettono di praticare sollevamento pesi per allenare diversi gruppi muscolari anche in casa. Si acquista quindi per costruire muscoli. Ce ne sono di tanti modelli a seconda degli obiettivi. Se si desidera scolpire e dimagrire per esempio, sono più indicate quelle che allenano la resistenza. Se siete patiti di Home Gym come me me, sicuramente questa macchina è indispensabile per ricreare una vera e propria palestra in casa. Le panche multifunzione sono dunque la scelta più popolare per chi si allena da casa perché racchiudono più attrezzi in uno.

Diversi tipi di panche multifunzione

Per uso occasionale pieghevoli e poco ingombranti oppure per uso costante, complete e professionali, le panche multifunzione possono essere raggruppate in 3 categorie diverse:

  • Hummer multigym
  • Physionics:
  • Physionics Fitness

Quanto costano le panche multifunzione migliori

Più completa e versatile sarà la panca multifunzione e più i prezzi aumentano. Le offerte però non mancano soprattutto nei periodi di offerte online come Black Friday, Cyber Monday e Prime Day. Un panca multifunzione di qualità che vi duri e sia davvero funzionale costa circa 400 euro. Se per voi sono tanti potrete optare per le pance multifunzione modulari e quindi acquistare nel tempo tutti i pezzi in modo da non dover cacciare i soldi tutti insieme. Un altro modo per risparmiare potrebbe essere quello di comprare una panca multifunzione usata su Ebay.

Le panche multifunzionali da palestra costano ancora di più di quelle per allenarsi in casa. I prezzi salgono sino a 5500 euro per una panca multifunzionale Technogym di ultimissima generazione.

Quali muscoli si allenano con una panca multifunzione

Con una panca multifunzione potete allenare diversi gruppi muscolari e si possono fare sino 70 esercizi sollevando pesi, potrete fare:

  • Esercizi per addominali
  • Esercizi per bicipiti
  • Flessioni sulle braccia
  • Esercizi per glutei
  • Esercizi per il petto
  • Front squat
  • Rematore
  • Distensioni a panca inversa

Generalmente questi esercizi riuscite a farli perché la panca multifunzione racchiude altri attrezzi da palestra come: panca piana, lat machine, barra per trazioni, bilanciere, pectoral machine, chest press, leg extension, shoulder press e leg curl. Gli attrezzi fondamentali per allenare diversi gruppi muscolari senza andare in palestra.

Quale panca multifunzione scegliere

Ecco i parametri più importanti per valutare quale panca multifunzione scegliere.

  1. Dimensioni

La panca multifunzione va scelta in base al luogo dove l’andrete a posizionare prima di tutto. Calcolate quanto spazio avete e controllate per ogni modello le dimensioni in modo da essere sicuri che ci entri. In genere le dimensioni vanno da uno a due metri. Importante poi che si possa regolare l’altezza del bilanciere

  1. Qualità dei materiali

I materiali della panca multifunzione devono essere robusti, stabili e di ottima fattura in modo che risulti anche comoda confortevole. Controllate che la seduta sia regolabile, lo schienale sia abbastanza ampio e che le impugnature siano antiscivolo.

  1. Carico massimo

È importante capire quale carico massimo il macchinario vi permette

  1. Numero di stazioni presenti

Più è alto il numero di stazioni presenti e più esercizi si potranno fare con la panca

Se la mia guida ti ha aiutato a scegliere la panca multifunzione che fa per te, legge anche quale monopattino elettrico scegliere e quale bicicletta elettrica comprare e tieniti in movimento 😊

8.5 Total Score
Miglior panca multifunzione per allenarsi a casa

Le 3 migliori nella loro fascia di prezzo per allenare più gruppi muscolari contemporaneamente

Versatilità
9.5
Risparmio
9
PROS
  • Ci si può allenare come in palestra
  • Diversi attrezzi concentrati in un'unica macchina
  • La miglior soluzione per l'Home Gym
  • Non c'è più bisogno di un'iscrizione in palestra
  • Niente preparativi per andare in palestra
CONS
  • Quelle più complete costano tanto
User Rating: Be the first one!

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0