Miglior spazzola rotante 2023

La spazzola rotante mi ha cambiato la vita. Perché non ne ho comprata una prima? Non pensavo funzionassero sul serio! Mi sembrava l’ennesima trovata di marketing dopo aver provato tantissimi aggeggi per capelli, ma mi sono dovuta ricredere e questa recensione spero aiuti tante donne scettiche con il mio stesso problema di capelli crespi. Ecco una top 4 delle migliori spazzole rotanti attualmente in commercio per farsi la piega a casa da sole come dal parrucchiere e gestire i capelli crespi:
TOP 4 SPAZZOLE ROTANTI 2023
Queste sono le migliori spazzole rotanti sul mercato nel 2023 per ottenere una piega perfetta in poco tempo Sono abbastanza allineate dal punto di vista del prezzo che oscilla tra 50 e 80 euro, ma profondamente diverse in base alle esigenze:
BaByliss AS500E Spazzola Rotante con Digital Sensor, 4 Accessori, Ionica, 1000 W, Blu
- Revlon ONE STEP – pro collection Salon one
La nuova spazzola rotante Babyliss è la top di gamma 2023 ed è quella che mi ha fatto ricredere
La spazzola rotante: Irrinunciabile se hai i capelli crespi
Ho i capelli crespi e sono sempre alla ricerca di una soluzione per avere la piega come dal parrucchiere in poco tempo e che possa fare da sola dato che non posso sempre andare dal parrucchiere per togliere il crespo, non solo per il costo ma anche per il tempo. Le spazzole rotanti mi sembravano una soluzione perfetta se avessero fatto quello che mostravano in pubblicità, ma ero molto scettica a causa di cattive esperienze con spazzole elettriche non di ultima tecnologia, ma dal 2019 queste spazzole hanno avuto una grande evoluzione tanto che anche Dyson si è lanciata nel mercato delle spazzole elettriche con la costosissima Dyson Airwrap. Le avevo provate tutte! Spero la mia opinione personale vi torni utile per capire come scegliere la spazzola rotante che può rendervi la piega meno noiosa, lunga e difficile nel 2023 grazie alle ultime tecnologie.
Diamo una possibilità alle spazzole rotanti? YES!
Ho voluto dar loro una possibilità e le spazzole rotanti mi hanno cambiato la vita. Dopo averne provate un po’, volevo condividere la mia esperienza con voi in modo che non ripetiate i miei errori 🙂 Perché acquistare la spazzola rotante sbagliata o non adatta al vostro capello potrebbe portarvi a pensare che avete speso i vostri soldi inutilmente e non esistano ancora spazzole elettriche in grado di fare una piega decente. Dategli una chance…
Spazzola rotante Rowenta VS Babyliss
Fondamentalmente sono due le aziende che producono le migliori spazzole rotanti sul mercato nel 2032 in Europa, Rowenta e Babyliss e, avendole provate entrambe, vi dico da subito che preferisco Babyliss perché ha sfornato un modello di ultima generazione davvero potente ( la DIGITAL SENSOR), ma attenti al modello che acquistate perché anche questo è un aspetto davvero importante e in genere dipende dai vostri capelli quale modello acquistare:
Nel mio caso mi serviva una spazzola rotante per capelli molto lunghi e crespi. Ci sarebbe l’accessorio dell’AIRWRAP Dyson, ma costa molto e non è detto che sia adatto ai vostri capelli. Babyliss e Rowenta vanno benissimo per rapporto qualità prezzo e fanno il loro dovere. Non bisogna necessariamente spendere 600 euro!
Sul mercato americano ha spopolato con tantissime recensioni positive invece, la Revlon one step che ho inserito nella lista delle migliori spazzole rotanti, ma attenzione perché non è prodotta per il mercato italiano e quindi ha una spina americana. Molte italiane però l’hanno acquistata con un adattatore e dicono vada alla grandissima e sia molto meglio della Dyson Airwrap. Di Revlon si parla benissimo anche della spazzola lisciante:
Cosa sono le spazzole rotanti
Facciamo chiarezza perché sul mercato ci sono diversi tipi di spazzole elettriche:
- SPAZZOLE ROTANTI: Sono spazzole tonde elettriche come le classiche per lisciare i capelli dal parrucchiere. Per capire cosa siano, pensate a dei phon con una spazzola incorporata. Es. Rowenta Brush Active Premium Care;
- SPAZZOLE LISCIANTI: Sono spazzole piatte elettriche. Es. Spazzola lisciante GHD;
- SPAZZOLE ROTANTI E LISCIANTI: Sono apparecchi elettrici con accessori intercambiabili per fare la piega e quindi hanno sia la spazzola tonda che quella piatta. Es. Dyson Aiwrap, Babyliss Digital Sensor…
Le spazzole rotanti sono quindi come dei phon perché emanano aria molto calda e fanno anche lo stesso rumore dei phon perché hanno dei fori che emanano aria calda in maniera abbastanza potente e hanno una spazzola incorporata in modo da non dover tenere in mano la spazzola e il phon. Si tratta di una soluzione per chi non sa maneggiare spazzola e phon insieme e vorrebbe anche diminuire i tempi di piega. Nel mio caso con spazzola e phon ottenevo un liscio perfetto in un’oretta perché ho capelli molto lunghi e crespi. Con la spazzola rotante ci metto 30 minuti mentre nel frattempo riseco pure a leggere un libro 🙂
Dimensioni delle spazzole rotanti
Esistono spazzole rotanti di varie dimensioni, esattamente come nel caso delle spazzole tonde per stirare i capelli. Per i miei capelli molto lunghi la più adatta è quella da 50mm, se avete capelli molto corti va bene una da 13mm. In ogni caso la maggior parte delle spazzole rotanti in commercio hanno nella confezione due spazzole, una grande e una piccola in modo da mettere d’accordo tutti, ma anche perché quella da 50mm non si riesce molto ad usare sulle radici in modo che vengano lisce.
La spazzola rotante si usa sui capelli bagnati o asciutti?
Non ci sono problemi ad utilizzare la spazzola rotante sui capelli bagnati, non è come la piastra che va utilizzata sui capelli completamente asciutti. MA meglio usarla su capelli asciutti al 50%, questo perché ci mettereste poi troppo tempo ad asciugare i capelli e a fare la piega liscia.
Anche se potenti e molto calde, le spazzole rotanti hanno comunque dei fori piccoli da cui viene fuori l’aria calda, quindi non sono per asciugare capelli completamente bagnati, ma solo per fare la piega con i capelli semiasciutti. In genere quando fate la piega di sicuro vi asciugate un po’ i capelli e poi procedete con spazzola e phon, stessa cosa con la spazzola rotante.
Migliori Spazzole rotanti 2023
Entrambe le aziende, Rowenta e Babyliss, hanno spazzole rotanti diverse che possono essere adatte o meno ai vostri capelli. Quella che ho provato io è la spazzola rotante che è stata messa sul mercato nel 2020 e che finalmente è arrivata anche in Italia, potete acquistarla su Amazon Italia.
Perché la spazzola rotante BabyLiss è meglio di Rowenta
La prima spazzola rotante che ho acquistato però è stato un vero flop era la spazzola rotante Rowenta Brush Activ Volume , uno dei primissimi modelli di Rowenta, l’avevo comprata perché non sono poi neanche bravissima a stirare i capelli, forse perché sono molto lunghi e crespi e ho pensato che una spazzola rotante mi avrebbe aiutata, e così è stato. Il prezzo poi è accessibile (sui 30 euro max costa ora quel modello essendo vecchiotto). Inoltre, se seguite il mio sito, sapete che mi alleno 5 volte alla settimana, immaginate che strazio dover rifare la piega ai capelli ogni volta,i e non voglio rinunciare all’allenamento perché i capelli sono stirati e non crespi.
La miglior spazzola rotante 2023: BaByliss Big Hair 50 mm disponibile su Amazon
Solo che la spazzola rotante di Rowenta si surriscaldava subito, non andava poi tanto bene devo ammettere, probabilmente proprio perché ha un motore potente. Se state pensando di fare un regalo ad una donna, magari la vostra fidanzata o moglie, e avevate pensato alla spazzola rotante di Rowenta, lasciate stare e ora vi spiego come sorprendere la vostra donna con una spazzola rotante migliore di questa.
La spazzola rotante Rowenta Brush Activ Volume è più grande di come ve l’aspettate (se non l’avete mai vista dal vivo) e tenerla in mano non è facilissimo. La foto non rende, i capelli li stira togliendo l’effetto crespo, ma non vengono lisci come quando si usa la piastra ghd per intenderci, però crea una buona base, per far poi venire la stiratura con la piastra ancora meglio.
Basta la spazzola rotante per un liscio perfetto?
So cosa state pensando, quante ore devo passare a stirarmi i capelli se devo passare prima la spazzola rotante e poi la piastra? Beh non so voi, ma dal parrucchiere i capelli vengono bene, ma mi stirano ogni ciocca con un phon professionale e poi mi passano la piastra. Sarebbe uguale con la spazzola rotante, solo che si risparmiano i soldi della piega ( 20 euro dal mio parrucchiere!) e il tempo di attesa infinito se si va dal parrucchiere di sabato.
In ogni caso non siete costrette a passare la spazzola e la piastra, già con la spazzola eliminate un po’ l’effetto Wilma dei Flinstones, se avete i capelli crespi come i miei. Potrete uscire senza sembrare una leonessa o la moglie di Tarzan! Il risultato è già abbastanza buono, ma non un liscio perfetto. Tutte le pubblicità di queste spazzole rotanti vi diranno che basta la spazzola, ma non è vero, poi magari dipende dal capello. Il mio è molto spesso e crespo.
La miglior spazzola rotante 2023
Penso che la spazzola rotante di Rowenta sia una delle migliori sul mercato, ma non la migliore credo. Nel senso che va ancora migliorata sotto molti punti di vista. Per esempio bisogna stare molto attente a non far andare i capelli nella parte di sotto, si potrebbero incastrare con le eliche della spazzola rotante. Un vero incubo per chi ha i capelli lunghi come i miei!
Il fatto che sia molto grande, la rende una spazzola rotante perfetta per chi ha i capelli lunghi, un po’ meno per chi ha i capelli corti. In ogni caso, ci sono due misure all’interno della confezione, io uso la spazzola rotante più grande. Attente se avete i capelli corti in generale, perché spesso le spazzole rotanti hanno due spazzole, quella piccola dovrebbe essere per chi ha i capelli più corti, ma per qualche strano motivo la spazzola più piccola a volte non è neanche in ceramica oppure non gira. Questo non è il caso della Babyliss 🙂 e questo è uno dei motivi per cui secondo me è la miglior spazzola rotante che possiate acquistare nel 2023.
Babyliss vs Rowenta: Chi vince?
Se siete arrivati fin qui perché volete capire se la spazzola rotante di Rowenta sia un buon acquisto, vi dico che dipende dal capello, ma se volete acquistare la miglior spazzola rotante sul mercato nel 2023, procederei con la Babyliss, in particolare le nuove edizioni da poco arrivate in Italia
Le nuove spazzole rotanti di Babyliss sono disponibili però su Amazon. In Italia esiste una versione abbastanza simile da 800W e anche da 1000W e con due spazzole, una grande con rivestimento in ceramica e una più piccola che il rivestimento in ceramica non ce l’ha, come vi avevo detto. A parte la pecca della mancanza di ceramica nella spazzola piccola, sono l’equivalente nel mercato italiano della spazzola rotante Babyliss Big Hair 50mm, quella più venduta nel Regno Unito dove Babyliss ha sede, e si chiama Babyliss iPro 1000 spazzola rotante.
La nuova spazzola rotante BaByliss Big Hair 50 mm
Ho acquistato il modello BaByliss Big Hair 50 mm e lo consiglio davvero se volete eliminare il crespo e creare capelli mossi alla Kate Middleton. Vi faccio vedere un video di Babyliss UK che vi fa capire come funziona questa spazzola rotante più venduta nel Regno Unito.
La spazzola rotante BabyLiss è perfetta in viaggio perché non dovete portarvi dietro phon e piastra, stessa cosa vale per la palestra anche se i capelli devono essere aciutti al 50-70% per usarla.
Onestamente le altre spazzole liscianti non le considererei proprio. Per esempio eviterei come la peste la spazzola rotante di Imetec dopo aver acquistato l’arricciacapelli Bellissima che ustiona le mani e non arriccia un bel niente! Se volete maggiori informazioni su questa spazzola rotante acquistata dall’Inghilterra, fatemi sapere nei commenti.
Eliminare il crespo dai capelli per un liscio perfetto
Ci perdo un po’ di tempo, ma il risultato è ottimo usando la spazzola rotante Babyliss e la piastra GHD. Evitate poi i prodotti tipo ai cristalli liquidi che contengono silicone e rovinano i capelli. Un semplice olio di cocco può aiutare tantissimo ad eliminare il crespo dai capelli, senza rovinarli. Se poi volete capelli lucidi e lisci vi consiglio di mettere un po’ di olio di mandorle dei Provenzali sui capelli ancora bagnati. I capelli profumeranno tantissimo e rigenera tantissimo il capello evitando che si rovini a causa del calore.
Quanti watt è la versione inglese?
Ciao Simona in realtà se per te la priorità sono i watt, questa è la spazzola rotante da 1000 watt Quella inglese invece è l’ultimo modello e ora le fanno da 700-800 watt, dipende dalle tue priorità. Io mi ci trovo bene con l’ultimo modello anche perché ho provato spazzole rotanti da 1000 watt, e sicuramente sono potenti, ma così tanto da surriscaldarsi e spegnersi. Quindi secondo me è meglio acquistarne una che non vada oltre gli 800 watt, dipende da quanto lunghi sono i tuoi capelli e quindi quanto tempo hai bisogno di tenerla accesa per stirare i capelli. Io ce li ho lunghissimi e questa funziona alla perfezione. Immagino poi che ci sia un motivo per cui la BabyLiss ha deciso di non fare una spazzola rotante da 1000 watt per i suoi ulitimi modelli, forse altre persone hanno notato il problema del surriscaldamento.
Ciao cara bellissimo post molto utile solo una info sul sito uk hai pagato la dogana? Sennò anche io la compro. Ho visto che però è in dollari, cioè quanto??
Ciao Carola non è in dollari ma in sterline. Non si paga la dogana perché l’inghilterra è in Europa.
Io non ho avuto problemi e in Italia questa spazzola rotante per lisciare i capelli purtroppo non si trova. Io ne ho provate un po’ come avrai letto nel post qui sopra e secondo me questa è la migliore per far venire i capelli lisci come dal parrucchiere per chi spazzola e phon insieme non li sa tanto usare. Puoi vedere tu stessa i pareri su Amazon UK, sono tutti ottimi. Buono shopping!!! 😉
Ciao! Ho letto il tuo articolo e mi sono interessata all’acquisto della spazzola su amazon uk. Puoi dirmi per favore il tipo di presa della spazzola? Devo comprare anche l’adattatore?
Ciao Paola,
Sì, serve un adattatore ma lo recuperi su Amazon a poco oppure in un negozio tipo Euronics. Io uso questo se ti può essere utile e non ho mai avuto problemi con le prese italiane. Fidati che questa spazzola rotante non ancora uscita in Italia è il top, non capisco proprio perché da noi non sia ancora arrivata, infatti in Gran Bretagna spopola!
Ciao,
ho letto il tuo articolo e mi sono ulteriormente convinta all’acquisto di una spazzola rotante, penso di prendere la rowenta avendo i capelli sottili e non troppo crespi, in ogni caso il mio dubbio è un altro, la rumorosità di questo apparecchio rispetto ad un asciugacapelli come la valuteresti? Per lavoro devo alzarmi spesso alle 5 di mattina e ho la necessità di avere i capelli in ordine quindi mi trovo costretta ad utilizzare il phon e sia per mio marito che per i vicini non credo sia proprio simpatico e questa spazzola mi sembra una soluzione!
Grazie
Ciao Elisa,
secondo me la spazzola rotante Rowenta è più rumorosa, ma sicuramente meno di un phon, anche se ci sono phon meno rumorosi di altri come il Parlux con silenziatore. Rowenta è comunque un’ottima spazzola, solo che io che le ho provate entrambe preferisco la spazzola rotante di Babyliss, ma dipende sicuramente dal capello.
Ciao! Non si puo comprare quell articolo: BaByliss Big Hair 50 su amazon.it? Grazie
No Sarah, quella spazzola rotante non è ancora arrivata in Italia, se un giorno arriverà aggiornerò l’articolo però te la consiglio è la migliore che si possa comprare e poi Amazon.co.uk funziona come Amazon.it, non c’è nessuna differenza. Se hai domande sulla spazzola rotante BaByliss Big Hair 50 fammi sapere, io ce l’ho da un anno e mi trovo benissimo e conta che ho capelli lunghissimi e crespi. Davvero consigliatissima 🙂 Fammi sapere come va…
Ciao cara, ho letto che hai già acquistato la BIG HAIR… ma serve solo a lisciare i capelli o vengono anche i boccoli?? io uso solitamente i capelli voluminosi e con le punte girate all’interno.. Non vorrei fare un acquisto a vuoto 😀 grazie in anticipo 😀
Ciao, io ho da un paio di anni la rowenta brush scrive 1000watt solo che utilizzandola al massimo (altrimenti è impossibile asciugare e fare la piega) si surriscalda e si spegne e ci vuole un bel po’ di tempo affinché riprenda a funzionare. Ero intenzionata a cambiarla perché,come te, ho bisogno di fare spesso la piega e sono negata con spazzola e phon. Volevo sapere se, però, il problema del surriscaldamento si presenta anche con la babyliss..grazie
Ciao Valentina,
Avevo sentito parlare di questo problema di surriscaldamento della spazzola rotante Rowenta, ma diciamo che se arriva a 1000 watt è anche normale che si surriscaldi. No, con la spazzola rotante Babyliss a me non succede, e come ho scritto nella recensione, la preferisco alla Rowenta in generale. Non arriva a 1000 watt però e credo il motivo sia proprio il problema del surriscaldamento. Trovo sia inutile acquistare una spazzola che arrivi a 1000 watt, e che poi si deve spegnere durante l’utilizzo. Comunque anche se non arriva a 1000 watt nel mio caso funziona abbastanza bene.
Solo che si può acquistare solo in UK per ora. Fammi sapere come ti trovi se l’acquisti 😉
Karmin la preferisco
Ciao, ho cliccato il link al sito inglese di Amazon, e nelle descrizioni parla di un motore da 700W, quindi meno potente di quello del suo gemello italiano da 800W. Come si spiega?
Ciao Sere, è stato spiegato sia nell’articolo che nei commenti. Questa è l’ultima versione della spazzola rotante di Babyliss non ancora arrivata in Italia perché l’azienda è britannica e infatti su Amazon UK è stata messa in vendita poco tempo fa. Babyliss ha fatto una versione che non si surriscalda e spegne. Leggi bene sono 800w ed è meglio non superare questa potenza. Il problema di quelle che vanno da 800W in su è che si surriscaldano e spengono e poi bisogna aspettare un bel po’ per continuare a lisciare i capelli. Questa invece la puoi tenere tanto tempo accesa e comunque i capelli li fa venire molto bene.
Ciao, mi potresti, gentilmente, consigliare una buona spazzola rotante x capelli corti (sopra le orecchie x capire)?
grazie
Per fortuna esistono persone come te che mettono tanto impegno a fare queste recensione! Acquistare la babyliss uk è stato per me un investimento! Dopo anni di Rowenta, posso affermare que babyliss uk è tutto un’altra cosa! Molto più maneggevole e non ho più paura di rimanere con i capelli incastrati. Grazie! Grazie! Grazie!
Ciaooo che bello! Sono molto contenta che tu ti sia trovata bene con La spazzola rotante babyliss, dovevo fare questa recensione perché io mi sono trovata troppo bene 😉
Ciao, la spazzola non ha altri accessori vero? E’ compreso l’accessorio per proteggere la spazzola in viaggio?
ciao! la spazzola funziona anche come phon? ossia emette un getto di calore dal corpo macchina anche se la spazzola non vi è attaccata? e nel caso.. è un getto efficace per dare un’asciugata sommaria ai capelli o è lento e dispersivo? grazie mille
Ciao! Ho letto con piacere la tua recensione sUlle spazzole rotanti e finalmente ho travato una ragazza con i capelli lunghi ricci e crespi come i miei! Così per me è molto piu veritiera di tante altre..
Non riesco a trovare il modello di cui parli, nemmeno nel sito inglese. Prob in questi anni forse hanno cambiato i modelli. Anche i link che riporti mi collegano a modelli diversi..
Puoi aiutarmi?
Ti ringrazio molto..
Paola
Ciao Paola,
Condividiamo lo stesso problema allora, capelli crespi e lunghi. Allora la spazzola rotante che prima era disponibile solo in Inghilterra ora c’è su Amazon Italia ed è questa. Fennomenale! Fammi sapere come va la piega!
Inoltre quella che c’è ora su amazon.it ha solo 600 Watt..
Tendono a non farle da 1000 watt da molto tempo perché si surriscaldano e si spengono. So che in tantissimi ti diranno che la potenza è tutto, ma non è così. Non vanno benissimo, però se vuoi prova questa, ma in te mi lancerei sull’ultimissimo modello e se proprio vuoi la spazzola uguale alla big hair c’è l’accessorio a parte che puoi comprare con la stessa spazzola
Ti ringrazio molto. Mi fido della tua recensione di riccia e crespa e spero di riuscire a farli belli come i tuoi della foto. prenderò il modello digital come da te consigliato.
Grazie per aver sempre risposto.
Grazie 1000! L’avevo vista questa che mi dici, ma non è uguale alla new big hair 50 che ho tanto cercato.
Quella di cui hai parlato nell’articolo mi sembra meglio, più piccola e maneggevole, tutta nera con i peli diversi..
Possibile che nn ci sia più?
Avrei ancora qualche domanda se h
La Big Hair è fuori produzione e da allora sono migliorate molto, io mi trovo bene con la Digital Sensor. In ogni caso se vuoi quella da 1000 Watt c’è questa.