Migliori giacche in goretex

La pioggia può rovinare un’escursione se non siamo adeguatamente vestiti con abbigliamento in goretex, il materiale migliore per le giacche impermeabili da escursionismo. Considerando che il meteo nelle zone di montagna è spesso variabile, bisogna essere pronti ad una pioggia improvvisa con la giacca più adatta. Questo vale in ogni stagione, anche in estate potrebbe capitarvi la brutta esperienza di non essere preparati ad una pioggia improvvisa con la giacca impermeabile migliore. Anche nella vita quotidiana se siete spesso all’aria aperta anche durante la stagione invernale.

Musica per allenarsi
SE TI INTERESSANO LE GIACCHE IMPERMEABILI IN GORETEX, PROBABILMENTE TI INTERESSERANNO ANCHE LE MIGLIORI GIACCHE INVERNALI DA DONNA E LE MIGLIORI GIACCHE INVERNALI DA UOMO OPPURE LE MIGLIORI GIACCHE RISCALDATE.

Giacche impermeabili con membrana in Goretex

Ecco perché acquistare una giacca in goretex:

  • totalmente impermeabili e idrorepellenti, non ci si bagna per niente
  • antivento
  • traspirabili
  • leggere
  • resistenti
  • non ingombranti
  • resistenti

Avendo viaggiato tanto e avendo fatto molti di questi viaggi in montagna o in zone in cui il tempo è imprevedibile anche nel mese di agosto, mi considero una vera esperta delle giacche impermeabili in goretex e, prima di un viaggio in montagna, tutti mi chiedono un parere o un’opinione su una giacca o l’altra che hanno visto da Decathlon o Amazon anche perché io uso le giacche in goretex anche per andare a fare la spesa a piedi durante una giornata piovosa o ventosa. Riassumo qui quindi quali sono le migliori giacche impermeabili in goretex una volta pe tutte, così quando me lo chiedete, vi invio questa bella guida e avete tutte le informazioni che vi servono e avrei voluto sapere io prima di acquistare una giacca in gore-tex.

Le migliori giacche in goretex secondo le recensioni

Queste per esempio sono le giacche impermeabili con teconologia gore-tex più apprezzate e acquistate su Amazon con le recensioni più alte e andate sul sicuro. Cominciate inoltre a familiarizzare con i gusti dei consumatori in fatto di giacche impermeabili.

Last update was on: Dicembre 4, 2020 4:37 am

Le migliori giacche antipioggia in goretex del 2021

Innanzitutto le giacche in goretex migliori sono quelle realizzate da marchi specializzati in abbigliamento da montagna. Le migliori secondo me quindi sono quelle dei brands più popolari del settore come Marmot, l’azienda italiana Salewa, North Face, Berghouse o Arcteryx.    miglior giacca in goretex impermabile

La lista delle migliori giacche in goretex

Acquisto di una giacca Gore-Tex: cosa è importante sapere prima?

Tipo di tessuto Gore-Tex:

Il tessuto Gore-Tex è disponibile in tre diversi tipi: Gore-Tex, Gore-Tex Active e Gore-Tex Pro.

  1. Gore Tex: Il tessuto Gore-Tex è il più versatile e può essere utilizzato per quasi tutto, dall’abbigliamento da città all’escursionismo. È meno costoso del Gore-Tex Pro ma d’altra parte è anche meno traspirante e più pesante. Pertanto, è ideale per l’uso quotidiano e le attività all’aperto a bassa intensità. C’è anche una variante di questo tessuto Gore-Tex chiamata Gore-Tex Paclite che utilizza solo 2 strati. Gore-Tex Paclite è concepito per essere leggero, traspirante e per abbigliamento non ingombrante. Ha caratteristiche simili al tessuto Gore-Tex Active.
  2. Gore-Tex Active: Il tessuto Gore-Tex Active è molto leggero e offre un’eccellente traspirabilità. Tuttavia, non corrisponde agli altri due tipi di tessuto Gore-Tex quando si tratta di protezione. Il tessuto Gore-Tex Active è progettato per attività altamente aerobiche come corsa, ciclismo e sci di fondo.
  3. Gore-Tex Pro: Il tessuto Gore-Tex Pro è il tessuto più avanzato di questo marchio iconico. Fornisce grande traspirabilità, durata e protezione dagli elementi. Tuttavia, le giacche realizzate in materiale Gore-Tex Pro tendono ad essere molto costose. Queste giacche sono destinate principalmente all’alpinismo, all’alpinismo e alle spedizioni, ma possono essere indossate anche per altre attività.

correre con una giacca in goretexDovrete scegliere dunque quale giacca in goretex acquistare in base all’uso che ne farete. Se per esempio vi serve per una corsa di 10 km oppure una giacca elegante, ma antivento per andare a lavoro con il monopattino elettrico. La tecnologia gore-tex vi viene incontro quindi non solo per un’escursione in montagna ma anche nella vita quotidiana.

Cappuccio:

Le giacche antipioggia Gore-Tex hanno in genere un cappuccio regolabile per una buona vestibilità. Se svolgi spesso attività sportive che richiedono un casco da arrampicata, scegli una giacca con cappuccio compatibile con il casco.Tutte le giacche in questa recensione sono dotate di cappucci regolabili.

Tasche:

Poiché una giacca antipioggia viene indossata come strato esterno, è un grande vantaggio se ha tasche per riporre gli accessori. Le tasche dovrebbero essere impermeabili per mantenere la tua attrezzatura asciutta.

Cuciture nastrate:

Le giacche di fascia alta in gore-tex hanno cuciture nastrate che assicurano che l’acqua non vi penetri. Tutte le giacche in questa recensione delle migliori giacche antipioggia in Gore-Tex hanno naturalmente cuciture nastrate.

Cerniere:

Le giacche antipioggia di fascia alta utilizzano cerniere impermeabili (come la cerniera YKK Aqua Guard) che respingono l’acqua, quindi ovviamente tutte le giacche elencate qui hanno cerniere impermeabili.giacche antipioggia migliori

Domande e risposte frequenti sulle giacche in Goretex

Le giacche Gore-Tex sono calde?

Le giacche Gore-Tex non forniscono isolamento / calore. Una giacca Gore-Tex è un indumento shell che in termini semplici significa che fornisce protezione contro vento, pioggia e neve. Di solito è indossato sopra lo strato isolante (strato intermedio) che è lo strato che fornisce calore.

Le giacche Gore-Tex sono impermeabili?

Nessun cosiddetto tessuto impermeabile / traspirante è completamente impermeabile perché c’è sempre un compromesso tra impermeabilità e traspirabilità. Gli indumenti devono essere traspiranti perché altrimenti ti assorbiresti il tuo stesso sudore a causa del tuo sudore che rimane intrappolato.

Puoi re-impermeabilizzare Gore-Tex?

Sì, puoi applicare DWR (Durable Water Repellant) agli indumenti Gore-Tex. DWR assicura che il tessuto respinga l’acqua invece di assorbirla.

Puoi lavare la giacca Gore-Tex?

La maggior parte delle giacche Gore-Tex sono lavabili in lavatrice. Dopo il lavaggio, dovresti applicare DWR perché verrà lavato via.giacche per escursionismo

Come avrete ben capito il Gore-Tex è proprio una bella invenzione che ci ha semplificato la vita, tanto che quando questo tessuto sintetico fu progettato, fece vincere all’imprenditore americano che è dietro a questa tecnologia il premio National Inventors Hall of Fame. GORE- TEX tra l’altro significa tessuto di Gore, il nome del suo inventore.

Se la mia guida ti è stata utili per acquistare la giacca in gore tex che soddisfa le tue esigenze, dai pure un’occhiata alle altre guide su quale bicicletta elettrica acquistare

Vorrei tanto conoscere la tua opininione

      Leave a reply

      MIALLENO.IT
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0